Imac 20"alluminio, non sembra ma lo schermo lampeggia!!

Recommended Posts

A) Controlla i vari forum del supporto della Apple ... magari è un problema riconosciuto :-)

B) Un bug può essere qualcosa che viene fuori anche in determinate combinazioni e non altre. Dubito tuttavia che sia un problema di Leopard.

C) Ahimé

Detto questo ... ai tempi dei monitor CRT i monitor buoni avevano un refresh di almeno 85-90hz almeno ... quelli scadenti di 75hz. Ora non è che chi vendeva i modelli da 75hz andava dicendo che i monitor sfarfallavano ... ma un utente giustamente "pignolo" se ne accorgeva abbastanza ... oggi succede una cosa analoga per i monitor LCD ahimé.

• Replies 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ATTENZIONE, c'è un utente su un altro forum che sostiene che sul suo imac comprato 20 giorni fa non ricontra nessuno dei problemi che abbiamo trattato. voi che dite? utente miope o forse hanno sistemato tutto?

per rispondere a gennaro_mac, sul forum apple è risocnosiuto dagli utenti di tutti il mondo, ma pare che la apple stessa elimini le discussioni troppo insistenti cercando di ignorare il problema. insabbiamenti, PAZZESCO!!

caro giostraio se fosse come citi tu "è un problema hardware praticamente di tutti" apple avrebbe tolto il prodotto dal mercato.....ribadisco che lo schermo ha prob quando visto lateralmente...ok ...ma non lampeggia e tantomeno sono presenti differenze tra la parte sup ed inferiore....avrà dei prob il tuo.... io mi trovo benissimo ...sento parlare spesso di crash...di prob con scheda grafica.... nulla di tutto questo...lavoro gioco quasi tutto il gg senza mai aver avuto nessun prob!!!

ciao

mac user98

caro giostraio se fosse come citi tu "è un problema hardware praticamente di tutti" apple avrebbe tolto il prodotto dal mercato.....ribadisco che lo schermo ha prob quando visto lateralmente...ok ...ma non lampeggia e tantomeno sono presenti differenze tra la parte sup ed inferiore....avrà dei prob il tuo.... io mi trovo benissimo ...sento parlare spesso di crash...di prob con scheda grafica.... nulla di tutto questo...lavoro gioco quasi tutto il gg senza mai aver avuto nessun prob!!!

ciao

mac user98

hai un bisogno urgente dell'oculista a quanto pare. vedi, ambedue i problemi non sono evidenti e palesi, tant'è che non si notano subito, ma sono presenti e riconosciuti su OGNI IMAC 20 " esistente, si parla di qualche cambiamento forse negli ultimi usciti. Il fatto del lampeggiamento è oggettivamente molto difficile da rilevare in quanto non si presenta su ogni computer allo stesso modo, la questione dello schermo è semplicemente evidente e riconosciuta da apple stessa non ufficialmente. mi sembra chiaro che non hai focalizzato quest'ultimo problema.

in merito ti suggerisco questo link

http://www.melablog.it/post/4569/problemi-legati-allo-schermo-dellimac-20/2

dopo di che puoi testare di persona, con gli occhiali però ;), eseguendo le stesse "mosse" del filmato.

vedrai allora di che problema si parla.

bye

hai un bisogno urgente dell'oculista a quanto pare. vedi, ambedue i problemi non sono evidenti e palesi, tant'è che non si notano subito, ma sono presenti e riconosciuti su OGNI IMAC 20 " esistente, si parla di qualche cambiamento forse negli ultimi usciti. Il fatto del lampeggiamento è oggettivamente molto difficile da rilevare in quanto non si presenta su ogni computer allo stesso modo, la questione dello schermo è semplicemente evidente e riconosciuta da apple stessa non ufficialmente. mi sembra chiaro che non hai focalizzato quest'ultimo problema.

in merito ti suggerisco questo link

http://www.melablog.it/post/4569/problemi-legati-allo-schermo-dellimac-20/2

dopo di che puoi testare di persona, con gli occhiali però ;), eseguendo le stesse "mosse" del filmato.

vedrai allora di che problema si parla.

bye

In realtà non si tratta esattamente di problemi tecnici: un problema tecnico si verifica quando qualcosa che dovrebbe funzionare in un certo modo funziona in un altro, ma non è questo il caso.

Semplicemente, gli schermi degli iMac da 20" non sono di altissima qualità, quindi sfarfallano un pò e hanno un angolo di visione non eccelso.

Il fatto che i colori risultino in un modo nella parte superiore dello schermo e in un altro nella parte inferiore è perfettamente normale, in fondo l'angolo che si forma tra l'occhio dell'osservatore e i due punti è per forza di cose diverso... su un monitor di qualità più alta la differenza è quasi nulla, su uno più economico (come ad esempio quello del MacBook che sto usando ora) è più evidente.

Per una cosa del genere Apple non farà mai nulla: è come se tu comprassi una Panda e poi pretendessi un rimborso da parte della Fiat perché non ha le prestazioni di una Ferrari...

In realtà non si tratta esattamente di problemi tecnici: un problema tecnico si verifica quando qualcosa che dovrebbe funzionare in un certo modo funziona in un altro, ma non è questo il caso.

Semplicemente, gli schermi degli iMac da 20" non sono di altissima qualità, quindi sfarfallano un pò e hanno un angolo di visione non eccelso.

Il fatto che i colori risultino in un modo nella parte superiore dello schermo e in un altro nella parte inferiore è perfettamente normale, in fondo l'angolo che si forma tra l'occhio dell'osservatore e i due punti è per forza di cose diverso... su un monitor di qualità più alta la differenza è quasi nulla, su uno più economico (come ad esempio quello del MacBook che sto usando ora) è più evidente.

Per una cosa del genere Apple non farà mai nulla: è come se tu comprassi una Panda e poi pretendessi un rimborso da parte della Fiat perché non ha le prestazioni di una Ferrari...

ti dirò, il mio rivenditore ha tranquillamente acettato di cambiare il mio schermo, anche perchè pare che i nuovi imac ne montino migliori, e probabilmente gli aggiornamenti imminenti della apple comprenderanno nuovi imac con schermi ancora piu buoni. il tuo è un discorso giusto, ma a parte lo sfarfalliamento e l'angolo laterale di visuale tollerabili, la differenza tra parte alta e bassa dello schermo è una cosa che non si vede nemmeno nei piu scarsi portatili da ipermercato, abbastanza intollerabile considerando gli "euri " che si sborsano e le qualità dei precedenti imac. Come ho gia detto altrove, una "i-truffa" in piena regola

ragazzi spiacento ma non sono daccordo io sono passato dal vecchio cinema display 20" g4 mdd all imac 20" alu.....devo dire che l angolo di visuale non è affatto il massimo ma se si sta al centro nella corretta posizione, devo dire che è meraviglioso! hanno un "fuoco" tremendo...è hanno anche una certa plasticità (tridimensionalità) e ve lo dice uno che fotografia e cinema.....

• 2 weeks later...

Il lampeggio può dipendere dal dithering, però tutto il resto sono discorsi da bar.

Ti terrai l'iMac perché è normale, non farai causa perché tanto la perderesti, ti ci abituerai o, probabilmente, smetterai di cercare il difetto apposta (perché se è davvero il dithering, non è così fastidioso, mentre se non lo è, può essere un vero difetto che l'Applecare risolverà).

Può dipendere dal dithering. Non per dirti cosa devi fare, ma prima di lamentarti perché non vai in un negozio Apple, provi un paio di Mac e poi ti lamenti direttamente? qui noi non possiamo che basarci su una descrizione testuale, lì faresti vedere dal vivo il problema direttamente a chi te lo potrebbe risolvere.

In aggiunta, ormai qui siamo abituati a gente che si lamenta e basta, per quisquilie o appositamente, senza magari nemmeno fondamento tranne "impressioni".

Olaf, secondo me il problema che ha il nostro amico è "simile" a quello che hai visto sul mio MacBook.

Ho visto i nuovi MacBook, iMac ecc. ecc. col dithering e a parte alcune rese grafiche un po' bruttine ... alcune trasparenze proprio mostrano la "grana" che poi è visibilissima anche nelle ombre dei menu su sfondo bianco .. non credo si assimilabile a questo.