airport extreme..è una bidonata..purtroppo!


Recommended Posts

ciao a tutti..

mi dispiace così tanto denigrare un prodotto mac...ma quando ci vuole...

ho airort extreme da tempo e non ha mai funzionato bene:

prima lo utilizzavo con un powerbook 17 (modem d-link) e non prendeva l'IP: dovevo ad ogni accensione collegare il cavo modem al pc, poi alla base e poi andava...boh!

ora ho un macbook pro con leopard e funzionava abbastanza bene. Una volta aggiornata il sw della base ha cominciato a dare i numeri, a volte vedeva il pc, a volte no..

ulteriori grossi problemi si verificano ora con l'IPHONE: se lo collego il wifi iphone funziona perfettamente ma sullo schermo del MBP compare l'avviso che l'IP è utilizzato dall'iphone e non va più..non solo: non vede neanche più la base...

insomma un gran casino.

qualcuno ne sa qualcosa che può aiutarmi a risolvere i problemi in modo che posso ritirare il giudizio negativo di un prodotto dello zio steve?:)

Link to comment
Share on other sites

Non saprei dirti cosa ti succede. Il soft airport della apple da' spesso delle grane specie negli upgrade.

Posso solo dirti che da circa un mese uso un airport exteme in dipartimento con vari mac intel e powerpc, (tiger e leopard) vaio dell e asus diversi; vari smartphone di varie marche e dalla settimana scorsa anche un iPhone e non ho problemi mentre li avevo avuti con la base precedente

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

anche a me airport extreme dà problemi.

In particolare ad ogni accensione non si collega automaticamente a internet e come indirizzo IP mi ha un 10...., al che devo dare "rinnova il DHCP" e quindi vede l'indirizzo giusto 83.... e si connette.

Modem d-link DSL-320T.

per di più quando collego contemporaneamente la mia "lampada" e il mio MBP mi segnala che la connessione è già utilizzata da altro utente.

Probabilmente la configurazione sbagliata?

Link to comment
Share on other sites

si... che i dispositivi d-link e quelli apple non si amano...

la mia ragazza ha un router d-link e sovente capita che perda la cnnessione quando naviga col touch... anche se si trova a pochi metri da esso! A casa mia con l'extreme invece non ha il minimo problema!

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che entrambe le persone che lamentano il problema usano un modem d-link forse ci dice qualcosa?

Sarà un caso ma il 90% di problemi di rete che ho personalmente incontrato o di cui mi hanno chiesto consulenza gli amici sono legati a qualche apparato D-Link... e non sto a dire i problemi che mi sono venuti da quando ho comprato un hub usb2.0 della D-Link... non dico comprare tutti 3Com, Cisco, USRobotics e altri nomi noti, ma ci sono delle sottomarche sconosciute che non danno mai nessun problema.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share