Sign in to follow this  
John Mac

Mac os 9.1 Vs Mac 9.2.1 su PowerPC 9600 G3

Recommended Posts

A tutti i Macnauti in ascolto; HELP MEEEEEEEE!

Ho un vecchio Mac Power pc G3 9600 con istallato system mac os 9.1 che ho cercato disperatamente di aggiornare a Mac os 9.2.1 per permettere istallazione di stampanti più recenti (epson dx 6000)

Al tentativo di istallazione dell'aggiornamento la risposta del mio MAC è che "questa istallazione non è adatta per questo computer".

Cosa posso fare? Questo tipo di computer non supporta assolutamente l'istallazione dell'aggiornamento o sto sbagliando in qualche passaggio? Amici, Fratelli, Compagni Macnauti.... evitate un suicidio...aiutatemi.

Con gratitudine

John Mac

Grazie per la risposta e per le correzioni. Non ho il computer sottomano (sono fuori la mia città) per darti le sue caratteristiche precise (memoria corta) Sicuramente è un 9600 g3 400mhz (col beneficio d'inventario) con annessa scheda con due porte usb: L'aggiornamento è stato scaricato dal sito ufficiale della apple ed è download. Per ora questo è tutto. Attendo tuoi lumi. GRAZIE!!

John Mac

La serie con processore PowerPC G3, si chiamava PowerMac G3.

La serie denominata PowerMac 9600 montava processori PowerPC 604.

Rileggendo il tuo messaggio iniziale vedo che hai Mac OS 9.1

L'aggiornamento che hai scaricato, prevede di aggiornare da 9.1 o richiede 9.2?

Grazie per le precisazioni: VANGELO! Chiede il 9.1 che ho scaricato e reinstallato, per sicurezza; leggendo le istruzioni sul sito si dice possibile l'aggiornamento sino al 9.2.2 ma sul mio, evidentemente powerpc 604, non si istalla. Cosa mi dici?

anche io ho tentato di installare il 9.2.1 e il 9.2.2 su un Power Mac 8600 (che è della stessa serie del tuo 9600) con su Mac os 9.1,ma inutilmente...credo che fossero delle versioni adatte "solo" ai G3 e G4 e le nostre macchine al massimo possono montare proprio il 9.1...comunque si potrebbe anche fare per mezzo di os9helper http://www.os9forever.com/os9helperIT.html io però ho avuto problemi di crash continui in seguito all'installazione - e il crash su os 9 non è come su os x,quando succede si blocca tutto - spero che tu possa avere più fortuna.

scusa,ma dal sito della Epson leggo che la minima compatibilità con il Mac,per la multifunzione in oggetto,si tratta di Mac Os X e non inferiore...quindi l'aggiornamento a os 9.2.2 non ti risolve il problema di compatibilità!

Grazie Paski per le dritte. Sono tentato di cedere alla triste notizia dell'impossibilità di una minima resurrezione del mio ppc 9600. Eppure mi basterebbe quel punticino per poter istallare due periferiche necessarie al mio lavoro a casa. Speriamo in buone nuove per te per me. L'HELP è ancora aperto.

beh,devo dire che oltre al 8600(che riposa su uno scaffale)ho un G4 Dual 1ghz dove c'è installato Tiger su un disco e Linux Ubuntu su un'altro e quindi vivo felicemente così,ma di tanto in tanto mi prende l'idea di riaccendere il "vecchio" e riprovare l'ebbrezza di os 9,ma il tempo è sempre tiranno.....

Non sono ancora "un collezionista di ossa", mi limito ad un performa 6400 e al mitico ppc 9600 e davvero, nonostante svariati tentativi di parenti e non di una radicale pulizia ho inventato le scuse più assurde per non separarmi da due compagni di lunghissime ed interminabili notti di scrittura e lavoro. C'è stato un periodo che ho detto di avere un'amante segreta scozzese... MacIntosh. ma ero più giovane e con tanto tempo libero per creare e lavorare. Oggi lavoro di più e creo davvero molto meno.

Penso che dovrò iniziare una nuova relazione con un imac di ultima generazione! Peccato!