Final cut express?

Cenerino54
 Share

Recommended Posts

ciao raga, per necessità ho bisogno di uno strumento semi professionale per il video editing , e trovatomi bene con imovie hd ho valutato l'opportunità di acquistare final cut express. com'è in confronto a imovie? molto più aperto come gestione,effetti, funzionalità... o non vale i suoi 200€? vi dico, non ho grandi pretese, mi basta poco poichè il più lo farei con after effects e photoshop. cos'ha in più che merita l'acquisto?

thx

p.s: mi scuso se ho sbagliato sezione, ma mi sembrava la più appropriata, non avevo veramente idea di dove mettere il thread:confused:

dunque rispetto ad imovie...io la considero una naturale evoluzione, anche se come interfaccia essendo ereditata dal Pro, è molto più complessa. Se usi After Effect, non avrai alcun problema.

Secondo me Final cut è tagliato molto bene per il montaggio, ha dei bellissimi video filtri da applicare alle clip, e rispotto ad Imovie, come vastità di effetti e transizioni è un bel passo in avanti. Carica in modo nativo i PSD, per cui puoi divertirti a creare maschere di tutti i tipi.

Poi è incluso anche Livetype che è una bella applicazione per i titoli e qualche effettino sui testi.

Come suite, vale sicuramente i suoi soldi, poi tutto dipende da cosa hai effettivamente bisogno.

ciao raga, per necessità ho bisogno di uno strumento semi professionale per il video editing , e trovatomi bene con imovie hd ho valutato l'opportunità di acquistare final cut express. com'è in confronto a imovie? molto più aperto come gestione,effetti, funzionalità... o non vale i suoi 200€? vi dico, non ho grandi pretese, mi basta poco poichè il più lo farei con after effects e photoshop. cos'ha in più che merita l'acquisto?

thx

p.s: mi scuso se ho sbagliato sezione, ma mi sembrava la più appropriata, non avevo veramente idea di dove mettere il thread:confused:

Intanto puoi scaricarti il manuale e dargli una occhiata, io ho fatto così quando valutavo se comprarlo o meno:

http://www.apple.com/support/manuals/finalcutexpress/