Problema ventola...

daneel
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

Ho acquistato da un paio di mesi un macbook intel core 2 duo. Da qualche giorno ha cominciato a presentarsi il seguente problema: velocità della ventola costantemente intorno ai 4000 rpm, temperatura cpu intorno ai 67 c. Quale può essere la causa? Faccio notare che nei due mesi la ventola raggiungeva elevati rpm solo sporadicamente.

Il sistema è aggiornato. Comunque il problema mi si presenta sia che abbia in uso diversi programmi, sia che il sistema sia appena stato avviato. In breve tempo si porta alla temperatura di 67 c e la ventola intorno ai 4000 rpm. Eppure tramite il monitor dei processi non si nota nessun programma che stia utilizzando cpu in maniera esagerata...a parte amule sporadicamente, ma questo credo sia un problema del programma stesso.

Sinceramente non riesco a capire, e questo continuo ronzio della ventola non aiuta certo.

Il problema purtroppo si presenta costantememente. Ho, per esempio, provato a riavviare il sistema...chiudendo tutti i programmi che utilizzo di solito e la temperatura, comunque, è salita a cira 67 gradi. Utilizzando poi il monitor dei processi, ho notato che la percentuale di cpu utilizzata con i programmi chiusi è simile a quella utilizzata quando invece avvio i programmi che mi servono.

Non so.

Finchè si tratta di sopportare un po' di ronzio ok. E' la temperatura che mi preoccupa.

Grazie comunque per l'aiuto.