Problema ventola...

daneel
 Share

Recommended Posts

A questo punto non so più che pensare: resettato l'smc, controllato la temperatura con 4 applicazioni diverse, controllato tramite il monitor attività se qualche processe spreme per bene la cpu. Alla fine sono sempre lì: la temperatura si fissa intorno ai 67 c e la ventola lavora intorno ai 4000 rpm. E non sto neanche utilizzando amule...

ma con monitoraggio attività qual è il programma che mangia più cpu? e quanta ne prende?

prova a rialzarlo un po', con qualche oggetto, dal tavolo.

inoltre controlla che non abbia plasticaccia nelle fessure sotto il monitor...i primi mb messi in commercio avevano la pellicola trasparente...se l'erano dimenticata dentro...

ora dubito fortemente che sia ancora così!

Ho chiuso quasi tutte le applicazioni tranne safari...che adesso sta utilizzando il 5 % di cpu...ma la ventola continua a girare nello stesso modo e la temperatura è sempre quella. Boh, il problema ha cominciato a presentarsi un paio di giorni fa...prima era tutto ok.

Non vorrei essere iettatore ma a me sul mio MBP la ventola ha cominciato ad andare sempre piu' spesso proprio prima che la scheda madre facesse poff!

ora che me l'hanno cambiata e' tornata a posto anche la ventola. Il fatto e' con questi processori super che i portatili fanno fatica a raffreddare come si deve

M

Non vorrei essere iettatore ma a me sul mio MBP la ventola ha cominciato ad andare sempre piu' spesso proprio prima che la scheda madre facesse poff!

ora che me l'hanno cambiata e' tornata a posto anche la ventola. Il fatto e' con questi processori super che i portatili fanno fatica a raffreddare come si deve

M

A fronte della testimonianza io mi recherei ad un centro assistenza