Time Capsule come Internet Access Point

peter1950
 Share

Recommended Posts

Ciao.

Volendo appunto acquistare TC, volevo sapere se è utilizzabile direttamente com Access Point (ci collego direttamente il cavo telefonico nella porta DSL che è presente sul retro), oppure devo continuare ad utilizzare il moi router Netgear DG834G, magari disabilitando la funzionalità wireless e collegandolo a TC via ethernet ?

PS. Quali protocolli usa TC: WEP, WPA, WPA2 ?

Grazie

Grazie macteo.

Avevo interpretato male il testo "Gigabit Ethernet WAN port for DSL or Cable Modem" sullo store inglese; in pratica non avevo capito che DSL si riferiva al modem e non al cavo che potevo collegarci.

Quindi mi tengo il mio router, disabilito la funzione wireless, lo collego via cavo a Time Capsule e via...

TC sarebbe stato più interessante se fosse stato un Modem/Router o almeno farne una versione combinata. Così com'è se lo tengono.

Apple non ha mai prodotto modem DSL... quindi non vedo il problema.

E poi, non tutti hanno necessità di un modem DSL... metti il caso di Fastweb o altre soluzioni dove arriva, invece che un doppino telefonico, un cavo ethernet.

macteo, ti prego di illuminarmi; posseggo un D-Link che fa il suo lavoro onestamente, uso la connessione WiFi per il MBP e due connessioni Ethernet per iMacG4 e IBMNetVista. L'HW è un "Wireless ADSL2+ Router" marcato "D-Link DSL-624T".

Non c'è scritto da nessuna parte che sia anche Modem ma l'ingresso è RJ11 ed io ci ho infilato il doppino telefonico RJ11 di Alice che è a valle di un filtro tripolare (con uscita RJ11) necessario per il telefono.

Volendo adoperare la nuova tecnologia "n" pensavo semplicemente di sostituirlo con Time Capsule, avere una connessione migliore e bachuppare tre macchine, anche se uso il MBP al 95%. Ora, se connetto TC ad una uscita Ethernet del D-Link e connetto i computers a TC mi porto dietro le prestazioni del D-Link ? E' possibile ? Sono stato abbastanza chiaro ?

Un tuo chiarimento sarebbe veramente apprezzato!

Normalmente quando nei prodotti indicano ADSL, vuol dire che si tratta di un modem. Se c'è anche la dicitura router... beh, fa anche da router.

Il tuo modem è simile a quello di peter.

TC e AE sono "solo" router wireless, senza modem.

Pertanto, come dicevo, devono avere a monte un modem ADSL, un HAG fastweb, o qualunque dispositivo che fornisca la connessione internet.

Se volete utilizzare un modem/router e quindi TC/AE, dovete vedere nei manuali del vostro dispositivo come utilizzarlo SOLO come modem, disabilitando la parte "router".

• 1 year later...
  • 9 months later...

Ho da porre due domande:

1) Con Time Capsule è possibile effettuare i backup via cavo (ethernet o USB), evitando la rete wireless?

2) Usando la base airport express è possibile disattivare la rete wireless e farla lavorare solamente via ethernet?

Molte grazie, gente!