hd esterno

lyda79
 Share

Recommended Posts

• Replies 45
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

dicevo arzigogolata percheè se invece colleghi un iPod utilizzi la musica dell'iPod senza importare nulla: semplicemnte il Mac riconosce due distinte librerie cosa che invece non fa se colleghi un HD esterno

Caterina, scusami...

non voglio assolutamente tirarla troppo per le lunghe, sta cosa.

Ho idea che tu faccia molta...molta confusione tra importazioni, Hd esterni, iPods & C., nonchè tra "librerie" e "volumi"...

Allora, vorrei fare un'ultima sintesi.

La "semplice", e ribadisco "semplice" lettura e riproduzione di files musicali da un volume esterno (sia esso un Hd esterno, una Pen Drive, un iPod, etc..) con iTunes puoi farla SENZ'ALTRO SENZA importare/esportare/modificare impostazioni/etc etc etc... Insomma, senza fare nulla di particolare!!! Ti basta fare doppio click sul file che vuoi riprodurre, DOVUNQUE ESSO SIA, e il Mac te lo suona all'istante!

VORREI CHE QUESTO PUNTO FOSSE CHIARO!

Altra cosa, Caterina, è fare ciò che avevi chiesto tu. Dalla tua domanda, sembrava che tu volessi avere tutta la tua musica su un Hd esterno per risparmiare spazio sull'Hd interno del Mac, e fare in modo che da quel momento in poi iTunes copiasse i brani importati da cd o altro sempre sul Hd esterno... Forse però ho sbagliato io ad interpretare.

Se così fosse, scusami, la semplice riproduzione da Hd esterno la fai in un soffio cliccando sui file e basta.

Se invece la cosa che intendevi era l'altra, allora ti ribadisco ancora una volta che la procedura è quella che che ti ho descritto. Mi spiace ma non c'è alternativa... E poiché conosco benissimo anche i pc Windows, ti assicuro che non ci sarebbe alternativa neanche su pc.

Jospin

deve funzionare per forza, scusami se insisto.

Segui alla lettera le istruzioni che t'ho dato, forse sbagli il modo di selezionare le cartelle.

L'unico dubbio che mi viene è che tu abbia una versione molto vecchia di Anteprima e che magari questa funzione non ce l'ha.

La versione che uso io è la 3.9.. Ho riprovato ma non fununzia

e cmq mi chiamo L y D A no L I D I A

La versione che uso io è la 3.9.. Ho riprovato ma non fununzia

e cmq mi chiamo L y D A no L I D I A

LYDA,

AZZ.. SCUSAMI...

CERTE VOLTE SON DISLESSICO! :D

Cmq.. Ascolta, sicuramente il problema sta proprio sulla tua versione di Anteprima, che è vecchiotta. Io uso l'ultima, che è la 4.1 e da me quel sistema funziona egregiamente.

Se mi dici anche che versione hai di Mac Os X, magari riesco ad aiutarti lo stesso. ;)

Lo puoi vedere da menu Mela ---> Informazioni su questo Mac

Jospin

10.4.11

Se installo la nuova versione devo disinstallare quella vecchia? e se si, basta che trascino l applicazione nel cestino o devo cancellare qualche altra cosa?

No Lyda,

Non devi fare nulla di tutto questo.

Anteprima è una applicazione Apple e viene fornita di default insieme al sistema operativo. Non la puoi aggiornare da te, è il sistema stesso che provvede ad avvertirti quando ci sono aggiornamenti disponibili e lo fa attraverso l'utility "Aggiornamento Software". Ed è sempre il sistema che si occupa poi di istallarla senza che tu faccia nulla.

A giudicare dalla versione dell'OS che hai, il tuo è praticamente l'ultima release di Tiger. Quindi hai sempre effettuato gli aggiornamenti di sistema, giusto? Se li hai fatti, allora è probabile che la versione di Anteprima che hai tu è l'ultima disponibile per Tiger e potrai avere le successive solo facendo l'upgrade del sistema operativo a Leopard.

Accertati cmq andando su Menu Mela ---> Aggiornamento Software

Se il sistema ti dice che non ci sono aggiornamenti disponibili, allora non puoi far nulla... non puoi aggiornare Anteprima se non metti Leopard.

Domanda: perché allora non ne approfitti per farlo?

Io è già da un po' che ho fatto l'upgrade, e Anteprima su Leopard è sicuramente in grado di aprire le foto di più cartelle insieme come desideri tu.

Jospin

Jospin

Secondo me abbiamo scoperto un nuovo random-bug di Anteprima, perchè con la stessa configurazione (10.4.11 e 3.0.9) funziona.

Adesso devi trovare un secondo lemma al "Metodo Jospin":D

J.T. Kirk... Fai poco lo spiritoso... PRRRRRRRR!!! :D

Io qui non faccio altro che ascoltare e suggerire tutte le possibili soluzioni che mi vengono in mente e che ho sperimentato di persona. In questo caso specifico, tu mi dici che anche sulla configurazione di Tiger Anteprima apre tutte insieme le foto di più cartelle...

Bene! Io non ho più Tiger e non mi ricordo e quindi dopo aver letto più volte da Lyda che non riusciva...boh?...non ho fatto altro che fidarmi di lei! Le ho spiegato più volte come fare, ma visto che non riusciva alla fine le ho suggerito una soluzione alternativa, forse estrema ma sicuramente valida! Tanto prima o poi a Leopard ci dovrà passare!

Tu che hai ancora il Tiger come Lyda... piuttosto che fare dello spirito di patate :D, dalle tu qualche dritta! Renditi più utile! ;)

Ah! E ti faccio notare che riguardo a questa discussione non ho mai neppure accennato a presunti bug o random-bug! ;)

Jospin

Caro Jospin devi darti una calmata perchè hai travisato completamente il senso del mio intervento.

Ti facevo notare che a me funziona e quindi, se la nostra amica Lyda non sbaglia procedura, si poteva veramente essere di fronte a una nuova "stranezza" di Anteprima.

La battuta seguente veniva da sé e non è certo offensiva.(Sei un tantino permaloso!)

Non mi è possibile trovare una soluzione a questo malfunzionamento di Anteprima in quanto non mi si presenta, quindi per aggirare l'ostacolo si dovrebbe ricorrere ad altri programmi ma non avendoli testati rimando a domani.

P.S. Buone le patate sia al forno che fritte.

P.S.

Kirk, peccato che on-line non posso darti una ...randellata sulle gengive, sennò...! :D

Ho sempre da parte le finestre di dialogo...:D

Caro Jospin devi darti una calmata perchè hai travisato completamente il senso del mio intervento.

Ti facevo notare che a me funziona e quindi, se la nostra amica Lyda non sbaglia procedura, si poteva veramente essere di fronte a una nuova "stranezza" di Anteprima.

La battuta seguente veniva da sé e non è certo offensiva.(Sei un tantino permaloso!)

Non mi è possibile trovare una soluzione a questo malfunzionamento di Anteprima in quanto non mi si presenta, quindi per aggirare l'ostacolo si dovrebbe ricorrere ad altri programmi ma non avendoli testati rimando a domani.

P.S. Buone le patate sia al forno che fritte.

Ho sempre da parte le finestre di dialogo...:D

Ohh, e meno male che abbiamo a disposizione le faccine come in chat per rendere in modo quasi "live" lo spirito con cui scriviamo le cose...eh! Pensa se ci fossimo fraintesi come due polli senza aggiungere quelle!!! CI STAREMMO GIA' SPUTANDO VIRTUALMENTE! :D

Si perché sulla capacità di travisare le parole altrui mi fai una concorrenza spietata...credimi! ;) La tua battuta non mi aveva minimamente offeso e la mia era solo una puntualizzazione "just for info"...non un attacco di permalosite acuta!

Sono sempre più convinto che una randellata sugli zebedei potrebbe schiarirti un po' le idee... :D Beh.. che ho un caratteraccio, effettivamente, ne sono consapevole!

Apprezzo comunque la tua lungimiranza nel rimandare a domani i "testaggi" x Lyda.

E...fermino con quelle finestre di dialogo, eh! Potrebbero comportarsi da boomerang... ;)

Jospin