DVD bloccato nel MacBook Pro


osteubriaco
 Share

Recommended Posts

Stamattina stavo masterizzando un dvd dati via Finder quando lo schermo si e'congelato. Dopo alcune ore la situazione era sempre quella, sicché ho decidodi spegnere il MacBook pro a forza ed adesso quando premo il tasto di accensione, dopo il soluito Bong, lo schermo rimane bianco e le ventole girano a mille. Avviandolo tenendo premuto il tasto del trackpad ildvd non vie sputato fuori. Ho provatoa resettare la pram ma niente dibuono. Ho provato a resettare o gestione energia ma niente mancoquello. All'help telefonico cui non ho più diritto dicono che tenendo premuto d allaccensione dovrete partire l'hw testi ma nn succede nulla. Qualcuno sa consigliarmi qualcosa o sa capire cosa e successo?

Link to comment
Share on other sites

Per espellere un disco usando il firmware:

Riavvia il computer.

Quando senti suono di avvio, tieni premuti i tasti Comando-Opzione-O-F. Il tasto Comando è quello con il simbolo Apple.

Rilascia i tasti quando viene visualizzata una schermata iniziale bianca.

Nel prompt, digita:

eject cd

Premi "A capo" e attendi alcuni secondi. L'unità disco espelle il disco e sullo schermo appare "ok" una volta completata l'operazione.

Digita:

mac-boot

Premi Ritorno.

hai provato anche così?

Link to comment
Share on other sites

anche se non sono sicuro che funzioni anche su computer intel.....

comunque io per espulsione manuale intendevo questa: (cito guida apple)

metti il computer in stato di Stop e inserisci una graffetta allungata nella piccola fessura di espulsione di emergenza dell'unità (la posizione varia secondo l'unità). Premi con decisione fino a quando il disco viene espulso.

Link to comment
Share on other sites

A me ha funzionato questo sistema:

ritaglia una striscia di cartoncino plastificato tipo confezione per pile (abbastanza resistente); spegni il Mac; inserisci la striscia nella fessura del lettore di modo che stia SOPRA il dvd per alcuni cm; accendi il Mac e quando parte il motore del lettore cd/dvd fai pressione verso il basso sul dvd per impedirgli di girare (insomma lo fermi); quando senti che sta espellendo il dvd ritira la linguetta. Inizia delicatamente per capire quanta pressione devi fare e sopratutto assicurati che la linguetta appoggi sopra il dvd.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share