Aiuto: Macbook non vuole riavviarsi/spegnersi da solo

Recommended Posts

Ieri sera, dopo aver aspettato una settimana per essere sicura che non ci fossero problemi con l'aggiornamento, la mia ragazza ha deciso di aggiornare il suo MB alla 10.5.2.

Non ha funzionato. Dopo aver selezionato "aggiornamento software", aver dato la password, avergli detto di installare tutto, aver scaricato i 340Mb+spicci... niente.

Ho constatato che in realtà qualcosa fa: continua a ripetere qualcosa del tipo: "impossibile eseguire il logout perché l'applicazione taldeitali non può essere chiusa. Si consiglia di chiuderla manualmente o di forzare l'uscita".

Il problema è che ci dà quel messaggio, a rotazione, con tutte le applicazioni aperte; dopo averle chiuse tutte, ce lo dà con finder e, a volte, persino con aggiornamento software (che non compare nemmeno nel menu di uscita forzata o in monitoraggio attività).

Il risultato è che il MB non si è più riavviato o spento...

Ho temporaneamente risolto forzando lo spegnimento; all'avvio successivo per prima cosa ho lanciato l'aggiornamento software ed ha funzionato tutto perfettamente...

Però vorrei sapere cos'è successo, se può ripetersi ed eventualmente come correggerlo