Allplan Sketch programma simile

Recommended Posts

E' solo per win.

Qualcosa di simile gratis la vedo dura; ce ne sono ma a pagamento, se mai puoi provare i pennelli di gimp o cose simili con la tavoletta grafica, o uno schermo wacom.

Economici per mac ci sono Corel Essential, e Autodesk SketchBook Pro, il primo 89 euro il secondo 179.

Ma secondo me carta e matita, un euro di spesa, sono infinitamente migliori, poi scansioni ed importi.;)

Da quel poco che ho visto, mi sembra che Allplan Sketch sia un plug-in di Allplan (utilizzabile però anche stand-alone) che lavora su file DWG e immagini come fosse un lucido, permettendo di fare disegni a schizzo (tramite tavoletta e, forse, comandi tipo photoshop), integrando e quindi non sostituendo i file originali.

Se invece devi trasformare un file DWG in qualcosa di simile a uno schizzo, c'è Sketchup.

Basta che importi il 2d, lo metti in pianta, e applichi la visalizzazuione a schizzo, ma poi devi esportare l'immagine, devi ovviamente rasterizzare il vettoriale.

Altrimenti rasterizzi dal cad, esportando in eps o altro formato immagine scarichi la trial di Painter, se c'è, ma penso di si, applichi un filtro schizzo ed esporti.