consiglio

ico.81
 Share

Recommended Posts

buon giorno a tutti,

avrei bisongno di consigli da chi usa mac: dobbiamo cambiare i pc dell'ufficio e ci servono per programmi office, programmi gestionali x contabilità e per progettazione cad e render.

pensavamo a "iMac" ma non conoscendo ho un po di dubbi e il piu grosso è la compatibilità con i classici pc con windows in quanto praticamente tutti i gg ho scambi di file, di tutti i programmi elencati sopra, con altri studi e altri pc tradizionali che usano windows e volevo sapere se c'erano problemi; io con mec riesco ad aprire e lavorare su tutti i file che ricevo da pc con windows? e gli altri che usano pc classici riescono ad aprire ed a lavorare su tutti i file che gli invio io con mac??

c'è qualcuno che mi può aiutare???

grazie!

Ciao, benvenuto.

Per quanto riguarda Office, parli di Microsoft Office? C'è anche per Mac, guarda qui. Quali sono i programmi gestionali?

Per cad e render attendo utenti più esperti.

In generale la compatibilità tra Mac e PC è alta, ma bisogna vedere di quali applicazioni stiamo parlando, facci un bel elenco specifico.

Comunque, se puoi, io mi farei un giro in un Apple center a te vicino (guarda qui) a fare due chiacchiere, così ti schiarisci ben bene le idee.

per progammi gestionali cè filemaker ;) una bomba!

per "architettura" l'unico piccolo problema è l'autocad che non esiste per mac, ma puoi trovare archicad, vectorworks o anche altri di cui ra non mi viene il nome. se usi applicazioni 3d forse piu per la grafica che per architettura allora è differente.

ti ricordo cmq, che "tutti i file che ricevi da pc" (se sono del pacchetto office) non dovresti avere problemi (a parte con access, che nonc redo ci sia per mac)