Sign in to follow this  
marcotroi

Final cut 6 e templates di motions

Recommended Posts

Ciao a tutti eccomi quì con un altro problemino di Final cut 6 e templates di motions,non riesco a farli funzionare.Ossia li ho sul menù a tendina sotto la finestra video origine ma quando faccio doppio click posso vedere i settaggi ma rimane tutto nero e ses la porto sulla time line lo stesso importo una clip completamente era.

Cosa sbaglio?

E' strano, perchè così dovrebbe funzionare: sei sicuro che durante l'installazione della suite FCS2 sia andato tutto bene? (senza messaggi di errore intendo, in particolare durante l'installazione di Motion?). Comunque prova a posizionare il cursore sulla timeline nel punto in cui vorresti inserire il template e ad andare sul menu: Sequence>Add Master Template...si dovrebbe aprire la finestra di scelta (con le anteprime), dopodichè clicca su "superimpose". In alternativa, dal menu Effects>Master Templates: scegline uno e si dovrebbe aprire nel wiever, quindi impostalo e trascinalo sulla timeline. Ho usato il condizionale, perchè se c'è stato un problema nell'installazione, potrebbero non funzionare anche questi metodi. Ciao.

Retifico la domanda dopo varie prove e reinstallazione del pacchetto templates di motions.

Allora ,una volta inserito il templates sulla timeline vedo solo un video in nero ,se faccio doppio click mi si apre e posso modificare il testo ma continuo a non vedere nulla.Riesco comunque a vedere i vari templates e a scegliere quello che preferisco.Se invece lo invio a motion vedo tutto e alla fine lo esporto o come nuovo templates o come video quick time.

A me sembrava però di aver visto che si poteva editare ,almeno sulle aree di inserimento ,direttamente su final cut.

Ne capite qualcosa?

Grazie

Altre prove più dettagliate:

Quando posiziono il cursore sulla timeline nel punto in qui vorresti inserire il template e vado sul menu: Sequence>Add Master Template...si apre la finestra di scelta Master Template Browser (con le anteprime),scelgo quello che più mi gradisce e clicco o su superimpose o insert o Overwrite.

Dopo di che su final cut nulla nero assoluto Fig. 1 & 2 e in più mi da problemi Figura 3 se invece elimino la clip appena inserita mi salva perfettamente.Mentre se uso il comando send to Motion in motion trovo tutto Fig. 4 posso settare ed esportare un file quick time per poi importarlo in final cut come video ed inserire la clip video dove voglio ed è anche in real time ci dovrebbe essere anche un modo di salvare per final cut tipo send o aggiorna su final cut?

A questo punto mi sorgono un paio di dubbi :

1 ho solo 1 Gb di memoria potrebbe essere quello a crearmi problemi?

2 l'installazione completa di leopard e final cut studio 2 l'ho fatta su un disco raptor da 10.000 RPM Sata 2 per aumentare le prestazioni ma lo spazio rimanente con le sole installazioni dei programmi che mi servono è di 12 Gb potrebbe essere anche questo a creare problemi?

Ho dei problemi anche con le scorciatoie della tastiera ma ho visto che non sono l'unico.Tutti questi problemi potrebbero essere dovuti alla gioventù del sistema o del pacchetto Final cut studio?

Vi ringrazio per l'aiuto che mi potrete dare sono certo che in qualche modo si possa risolvere.

Buon lavoro

Ciao Marcotroi. Effettivamente bisognava partire dall'inizio! Cioè, quell'unico Giga di ram che hai potrebbe tranquillamente essere la causa del problema, poichè la suite FCS2 npn è una cosa "leggerissima" da gestire per la macchina (soprattutto nei lavori di interscambio fra i suoi programmi) ed i templates di motion in Final Cut in particolare: Io ho un MacPro Quad-Core con 5 Gb di Ram e per caricarli ci mette qualche secondo!! Quindi c'entra anche la macchina su cui lavori. Non ultimo il Leopard. Io l'ho installato su un altro HD per prova, ma non lo uso ancora per lavoraci, a causa di quei problemi con la tastiera (per me fondamentali), quindi non ho avuto modo di imbattermi in eventuali altri "problemi". Cio nonostante, ho fatto la prova dei templates per te, e sulla mia macchina funziona. Ma sul tuo sistema, considerando innanzitutto l'esiguità della ram, è molto probabile che l'intoppo sia normale (quel tipo di "azioni" sfrutta molto la ram). Ciao.

...bah, sicuramente avrete gia' risolto, ma posto per i posteri...

ai posters l'ardua sentenza... mah...

tratto da

http://support.apple.com/kb/TA25041?viewlocale=en_US

Last Modified: November 19, 2007

Article: TA25041

Old Article: 306892

Products Affected

Mac OS X 10.5, Final Cut Studio 2

Issue

On computers running Mac OS X 10.5 Leopard, Master Templates (templates created in Motion) do not display in Final Cut Pro 6. If you open a Master Template in Final Cut Pro, it may appear in the Viewer and the Canvas as blank or black on a computer with Leopard.

Solution

This issue is addressed by updating to Motion 3.0.2 and Final Cut Pro 6.0.2.

Choose Software Update from the Apple menu to get the latest updates for your Final Cut Studio software, or go to Apple Downloads.

ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono nuovo di motion e sono uno dei posteri a cui accennavate. Grazie per le informazioni, ma io non sono riuscito a risolvere il problema, nonostante abbia installato gli aggiornamenti richiesti.

fcp 6.0.5

motion 3.0.2

os Leopard 10.5.6

Oltretutto il problema non si pone solo con i template, ma con tutti i file .motn, esclusi quelli esportati, li vedo correttamente nel viewer ma non nel canvas.

qualcuno sa perché?

grazie:D