Gestione frequenze monitor in Leopard (?)

Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

Ho un Samsung LCD 920NW, 19", 1440x900, con frequenza verticale massima di 75 hertz. E' collegato ad un MacBook 2,1 e l'unica frequenza verticale supportata in Mac oS X (10.5.2) è di 60 Hz (le altre, nelle preferenze, sono in grigetto). Credo che questo sia un limite imposto dall'OS in quanto con la stessa configurazione HW, in K-Ubuntu 7.10, funziona - peraltro esclusivamente - a 75 Hz.

Siccome che non mi farebbe schifo avere i 75Hz anche in Mac OS X, qualcuno ha una soluzione?

Grazie

Simone

• 3 months later...

Salve a tutti.

Ho un Samsung LCD 920NW, 19", 1440x900, con frequenza verticale massima di 75 hertz. E' collegato ad un MacBook 2,1 e l'unica frequenza verticale supportata in Mac oS X (10.5.2) è di 60 Hz (le altre, nelle preferenze, sono in grigetto). Credo che questo sia un limite imposto dall'OS in quanto con la stessa configurazione HW, in K-Ubuntu 7.10, funziona - peraltro esclusivamente - a 75 Hz.

Siccome che non mi farebbe schifo avere i 75Hz anche in Mac OS X, qualcuno ha una soluzione?

Grazie

Simone

stesso problema...come hai risolto ? anche io con un samsung

Mah... credo che passare da 60Hz a 75Hz non apporti alcun benefico e non abbia molto senso su un monitor LCD.

Ad ogni modo, e' possibile forzare risoluzioni e frequenze particolari con vari programmi. Esempio, questo:

http://pcaxsolutions.blogspot.com/search?q=Switchres

ora lo provo cmq da quel che ho capito vedo tutto un pochino appannato per una questione di cleartype o come si chiama :P

qlc ne sa qlc cosa ?

però non capisco a questo punto perchè sul monitor del portatile vedo tutto benisimo e sul samsung no....su un pc con windows va perfetto uff :(

Cleartype è il nome delle tecnologia di anti-aliasing di windows.

Se non ti piace l'anti-aliasing di mac os x puoi provare le varie opzioni in Preferenze di Sistema -> Aspetto -> Stile arrotondamento font.

si ho provato a variare ma buh.....ho mandato un e mail alla samsung questa è stata la risposta

"Gentile Cliente,

Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

In merito alla Sua gentile richiesta, La informiamo che il Suo modello

non è compatibile con Sistema Operativo Mac.

La ringraziamo per avercicontattato e La informiamo che siamo a Sua

completa disposizione e conl'occasione porgiamo"

mi spiegate come un monitor fa a non essere compatibile? bah

cmq su windows lo vedo ben definito sul mac no...ho provato con stile arrotondamento ma cambia poco pure dopo il riavvio....qlc sa consigliami ha risolto o altro ?