Applecare - Applestore - Macbook pro

ryosaeba
 Share

Recommended Posts

Scusatemi tutti, non so se questo è il luogo giusto dove poter sollevare questo problema e sfogarmi!

Ho comprato l'estate scorsa, appena uscito, "fresco fresco" il mac book pro. Da li una tragedia di problemi nell'Applestore di ROMA EST.

Il track pad e la tastiera si sono rotti per ben 3volte e per 3 volte mi hanno sostituito top case, ed altre parti. Nelle varie riparazioni, poi, mi hanno anche graffiato il display...sostituito anche quello.

Lunedì ho ripreso la macchina per l'ennessima riparazione, ed indovinate un pò ieri sera track pad e tastiera non funzionanti, tra l'altro mille problemi sull'HD (tipo cartelle che non si aprono, privilegi sballati ecc...).

Su questa macchina ho l'applecare e la pro care (più di così!), e come da contratto apple dovrebbero sostituirmi la macchina ex-NOVO visto la 3° riparazione della stessa parte. Ieri invece nell'Applestore, tra una girata di frittata e l'altra (del tipo ma noi lo facciamo per te, una 4° riparazione è più sicura, anche perchè se ti dobbiamo cambiare la macchina passano 20 giorni...ecc....ec...) mi hanno voluto appioppiare "come direbbe il MAGNOTTA" una 4° riparazione...

Ma secondo voiu è giusto o no? Ma non c'è qualcosa che ci tuteli a noi del popolo MAC?

Io sono un fautore di apple, ma così mi stanno facendo veramente imbestialire!

...come consegno i miei lavori senza il mac?

:(

Se c'è nel contratto, fai valere i tuoi diritti.

Probabilmente ti hanno offerto una 4a riparazione perché non hanno disponibilità di macchine sostitutive (e quindi i 20 gg di attesa).

Io opterei per il cambio.

Scrivi direttamente a Apple, anche per via cartacea, sottolineando i termini contrattuali e la cronologia delle riparazioni.

Insisti per la sostituzione della macchina come da contratto e minaccia di rivolgerti ad un avvocato poiché il mac ti serve per lavorare!

La macchina ha problemi evidenti e secondo me durante i primi interventi non ti hanno sostituito un bel niente ma hanno solo riparato.

FATTELO SOSTITUIRE!

Il fatto è che mi dicono che la macchina va spedita non so dove (credo COrck Iralnda) per essere verificata prima di essere sostituita... cavolo che palle...

Dopo tutti i soldi che ho speso per assicurarmi una tranquillità (applecare, Pro Care...) che pizza...

Ma può essere ch ein italia o Avvocato o non si riesce a farsi valere i propri diritti?

cavolo ho dei clienti importanti...mi querelano se non consegno i lavori... :(

Scusatemi tutti, non so se questo è il luogo giusto dove poter sollevare questo problema e sfogarmi!

Ho comprato l'estate scorsa, appena uscito, "fresco fresco" il mac book pro. Da li una tragedia di problemi nell'Applestore di ROMA EST.

Il track pad e la tastiera si sono rotti per ben 3volte e per 3 volte mi hanno sostituito top case, ed altre parti. Nelle varie riparazioni, poi, mi hanno anche graffiato il display...sostituito anche quello.

Lunedì ho ripreso la macchina per l'ennessima riparazione, ed indovinate un pò ieri sera track pad e tastiera non funzionanti, tra l'altro mille problemi sull'HD (tipo cartelle che non si aprono, privilegi sballati ecc...).

Su questa macchina ho l'applecare e la pro care (più di così!), e come da contratto apple dovrebbero sostituirmi la macchina ex-NOVO visto la 3° riparazione della stessa parte. Ieri invece nell'Applestore, tra una girata di frittata e l'altra (del tipo ma noi lo facciamo per te, una 4° riparazione è più sicura, anche perchè se ti dobbiamo cambiare la macchina passano 20 giorni...ecc....ec...) mi hanno voluto appioppiare "come direbbe il MAGNOTTA" una 4° riparazione...

Ma secondo voiu è giusto o no? Ma non c'è qualcosa che ci tuteli a noi del popolo MAC?

Io sono un fautore di apple, ma così mi stanno facendo veramente imbestialire!

...come consegno i miei lavori senza il mac?

:(

Quoto Macteo, contatta Apple direttamente, ed insisti per la sostituzione

Chiama Apple Italia, Via Milano 150, Cologno Monzese (MI): 02 273261

E, come ho scritto prima, insisti per la sostituzione in tempi brevi del computer, sottolineando la cronologia degli interventi e la sottoscrizione del contratto di assistenza.

Io manderei loro anche una lettera via fax con quanto sopra.