Sign in to follow this  
Alfamac

Considerazioni del MBA (da viaggiatore)

Recommended Posts

allora apparentemente la tastiera del MBA è complicatissima da cambiare e necessita di molta manodopera. Un centro di assistenza è arrivato a dirmi che è imparagobaile al lavoro richiesto dal MB e che loro non sapevano se volevano accettare un lavoro simile....

(OT ma è normale che per una riparazione di un computer non comprato da loro lo stesso cento di assistenza mi chieda 30 euro per aprire la pratica? )

salve a tutti

oggi sono stato alla FNAC, ho preso in mano l'AIR: fa paura

solidissimo, bellissimo, una figata davvero.

a 10 cm di distanza c'erano i subnotebbok sony

non c'è paragone, sono tutti di plastica scricchiolante, display scuri, neri opachi, sembra che si smontino da un momento all'altro. e poi sopra c'era VISTA...inguardabili non riuscivo nemmeno a trovare l'esplora risorse...

l'air era "monolitico" solido e lucido. lo schermo abbagliava. come tenere in mano l'iphone e uno star tac del 1995...

....a 10 cm di distanza c'erano i subnotebbok sony

non c'è paragone, sono tutti di plastica scricchiolante, display scuri, neri opachi, sembra che si smontino da un momento all'altro....

Eh?

Cerrrrrrrto.... come no...

hanno anche il tastino di autodistruzione... occhio quindi! :confused:

Io ne ho avuti in mano almeno una decina di Air (oltre al mio) ed ho sempre visto tastiere perfette. Il feel è solo questione di gusti, questa è per me la tastiera ideale.

Ciao a tutti.

Desidero esporre le mie considerazioni sul MBA.

Lo ho avuto in prestito da un amico per qualche giorno, bellissimo davvero, nulla da dire. STOP.

Ma a chi potrebbe realmente servire?!

Chi ha problemi di portabilità davvero spenderebbe questa cifra per risparmiare qualche centinaio di grammi, escludendo il lettore CD/DVD a parte?! Anche tenendo sempre presente che non avendo particolari problemi di potenza di calcolo lo si potrebbe acquistare, allora perchè non optare per un "semplice" MB, che con molti meno euro avrebbe anche il lettore e tutto il resto che il MBA non possiede?!

Io ritengo che possa acquistarlo solamente chi se ne è innamorato a prima vista, a prescindere dalle dotazioni.

Comunque, molto sinceramente, avessi cosi tanto denaro da spendere, e mettendo da parte la "logica e/o opportunità d'acquisto, probabilmente lo acquisterei anche io, perchè è davvero molto ma molto bello.

Auguro a tutti Voi ed ai vostri cari una Pasqua ricca di salute e serenità.

Mi dispiace contestarti

Ieri ho voluto comprarlo, oagandolo 14900 HKD con superdrive e cavo ethernet (1260 euro circa)e poi 10 euro per una hub usb.

Il mio lavoro consiste nel viaggiare moltissimo, visionare impianti industriali e lavorare a contatto con questo genere di ambiente.

Se cerchi in giro su macity potrai vedere varie recensioni dei vari laptop che ho avuto ed il primo ultaportatile fu il sony vaio t37 che usa gli ULV e all'epoca in UE costava 2800 euro!

Ora lasciami fare una piccola riflessione:

-Non ci sono persone piu' stupide di quelle che credono che il proprio ombelico sia il centro del mondo. Ogni persona ha le sue esigenze e da quando il mio capo mi ha regalato il macbook pro, sinceramente vorrei tirarlo dalla finestra alcune volte. Prova in aereo (ho 25 anni non mi pagano la business class) ad aprire bene un 15 e prova ad aprire un 13 (il 11 del vaio è troppo piccolo veramente). Vedi te se piu' di 1 kg non fa la differenza quando lo porti in giro e vaghi solo con la second skin senza borsa.

-Per quanto puo sembrarti sciocco preferisco che non abbia il DVD integrato ma che ponti una VERA CPU. Il 1.6 ghz è una cpu laptop che fortuna vuole non rientra negli ULV (che non vanno oltre i 1.2ghz) e 2 gb di ram tanto lamentati bastano e avanzano per questo genere di portatile. Certo sul disco piu spazio c'è meglio è ma 80 gb li avevo anche sul macbook bianco e sinceramente avevo altri 30 liberi!

Il fatto di essere cosi sottile aumenta poi l'angolo di apertura nei vari posti angusti dove si lavora.

Insomma sono pienamente soddisfatto (anche per il prezzo) e sinceramente lo consiglio vivamente a tutit quelli in cerca di un ULV

Saluti

Buon giorno Alfassassina.

Io ho semplicemente esposto un mio punto di vista dettato dalla LOGICA e non dalle ESIGENZE PERSONALI.

E' chiaro che ci saranno altri mille e poi mille utenti MAC che avranno delle esigenze diverse dalle mie e dalle tue, e magari diranno che il MBP da 17 sia insostituibile, ma saranno sempre considerazioni PERSONALI, come le tue, e mai OBIETTIVE.

Se io dovessi dirti quali sono le mie esigenze, ti direi subito che il MAC MINI va più che bene, ma non sarebbe, ovviamente, una considerazione OBIETTIVA, ma sarebbe semplicemente LA MIA.

Se per te va bene, ed il prezzo ti ha addirittura soddisfatto, buon per te.

Ho il doppio dei tuoi anni, concedimi un piccolo consiglio, poi fanne ovviamente l'uso che vuoi: quando hai detto CONTESTARE immagino volessi dire NON SONO DACCORDO; hanno (quasi) lo stesso significato, ma il secondo termine credo sia sottilmente più elegante.

Buona Pasqua

Scusami Alessandro, ma secondo te quali considerazione "Logiche" devono essere fatte quando si deve decidere che computer acquistare ?

Dove sta la "logica" nel comprare un MacBook invece di MacBook pro o MacBook Air.

Uno compra una macchina invece di un altra in base alle sue esigenze personali, ed a quanto puo` spendere, e magari hai gusti personali.

Se io passo la maggior parte del mio tempo lavorativo a giro per il mondo, e quindi passo ore ed ore in aereo o in aereoporto, e` assurdo che mi compri un Macbook pro 17" perche` a "logica" e "obbiettivamente" avra` lo schermo piu` grande e leggibile rispetto a gli altri portatili, e magari sara` anche piu` potente, ma cerchero` il portatile che, "IN BASE ALLE MIE ESIGENZE PERSONALI", soddisfi le mie necessita`.

Ad esempio la logica mi dice che uno schermo da 11" e` davvero piccolo e scomodo, eppure ci sono persone che hanno esigenze particolari, tipo lavorano il 90% del tempo con il portatile sulle ginocchia, oppure in spazi molto scomodi, che sono disposti ad comprarlo ed a pagarlo piu` di un Macbook pro.

Non so tu che ragionamento "logico" applichi quando decidi di comprarti un nuovo Mac, io lo compro in base alle mie esigenze personali, ed ovviamente in base a quanto mi posso permettere.

Se una persona decide di comprare un Macbook Air invece di un Macbook normale forse e` perche` ritiene che le dimensioni ed il peso minore, valgano, la minore potenza ed il prezzo maggiore, non credi ?

Se uno si deve portare il portatile sempre appresso, alla fine un chilo in meno si sente.

Scusami Alessandro, ma secondo te quali considerazione "Logiche" devono essere fatte quando si deve decidere che computer acquistare ?

Dove sta la "logica" nel comprare un MacBook invece di MacBook pro o MacBook Air.

Uno compra una macchina invece di un altra in base alle sue esigenze personali, ed a quanto puo` spendere, e magari hai gusti personali.

Se io passo la maggior parte del mio tempo lavorativo a giro per il mondo, e quindi passo ore ed ore in aereo o in aereoporto, e` assurdo che mi compri un Macbook pro 17" perche` a "logica" e "obbiettivamente" avra` lo schermo piu` grande e leggibile rispetto a gli altri portatili, e magari sara` anche piu` potente, ma cerchero` il portatile che, "IN BASE ALLE MIE ESIGENZE PERSONALI", soddisfi le mie necessita`.

Ad esempio la logica mi dice che uno schermo da 11" e` davvero piccolo e scomodo, eppure ci sono persone che hanno esigenze particolari, tipo lavorano il 90% del tempo con il portatile sulle ginocchia, oppure in spazi molto scomodi, che sono disposti ad comprarlo ed a pagarlo piu` di un Macbook pro.

Non so tu che ragionamento "logico" applichi quando decidi di comprarti un nuovo Mac, io lo compro in base alle mie esigenze personali, ed ovviamente in base a quanto mi posso permettere.

Se una persona decide di comprare un Macbook Air invece di un Macbook normale forse e` perche` ritiene che le dimensioni ed il peso minore, valgano, la minore potenza ed il prezzo maggiore, non credi ?

Se uno si deve portare il portatile sempre appresso, alla fine un chilo in meno si sente.

Ciao,in pratica diciamo le stesso cose in modo differente.

Io probabilmente mi sarò espresso male, ma desideravo dire che il MBA è soggettivamente un ottimo Mac, ma non oggettivamente. Voglio dire che se si scende a compromessi, lettore DVD/CD mancante, e via via tutte le altre cose, allora va bene.

Io ho (evidentemente in modo maldestro) cercato di esprimere una mia opinione, tutto qua, cosi come tantissimi altri hanno espresso ed esprimono le proprie.

Ad esempio mio fratello, che sta praticamente 3 giorni su 5 lavorativi in aereo, possiede un macbook, e dubito abbia mai avuto problemi a lavorare in aereo.

In ogni caso vi chiedo scusa se le mie parole hanno infastidito i possessori del MBA che ritengo, e lo ho detto prima, un bellissimo Mac, anche troppo, e non è nemmeno escluso, anzi!!!, che un giorno io possa acquistarlo.

Un virtuale abbraccio a tutti e auguri di una Serena Pasqua.