Cancellazione account del forum

fmf
 Share

Recommended Posts

gemello73 non te la prendere non vale la pena....il nonno di Mauro Corona diceva che ad un uomo devi concedere sempre tre possibilità: "la prima per rispetto, la seconda per avvertirlo, e la terza...." ....alla terza ci puoi arrivare da solo... tanto chi la fa "fuera del retrete" (specie e soprattutto in Quel thread) non è degno di attenzione ;)

Qlink se ho esagerato, chiedo scusa. In breve aveva postato una richiesta di cancellare il suo account più volte (e questo non è certo riprovevole anche se postato OT in altri thread). Ciò che a mio avviso è stata un po' "una lieve mancanza di rispetto" è stato postare questa richiesta di cancellazione su un thread come "Grazie Steve" il giorno della scomparsa. Già tempo fa avevamo dato indicazioni sul come fare per cancellare sto "benedetto" account, postare una nuova richiesta sul thread sopra citato non può essere stata una svista, ma forse mi sbaglio. E quando la Comunità in quel giorno stava parlando col cuore e fuori dalle righe, l'ho trovato provocatorio, fuoriluogo ed anche irrispettoso o mi sbaglio? C'è un tempo per tutto....quel giorno su quel thread erano ammesse due opzioni: dedicare un pensiero o stare in silenzio, provocare no.

tu leggiti questo:

"SONO CONTENTO che Steve Jobs se ne sia andato. È la fine della sua influenza maligna sul mondo del software".

Jobs, il padre del software libero "Contento che se ne sia andato" - Repubblica.it

....come punto di vista è senza dubbio interessante, e l'autore ha certamente i suoi buoni motivi per sostenere questa tesi. Io rimango convinto che per ognuno di noi ci sia una Mano Divina che ci porta via quando meno ce lo aspettiamo. Siamo nati soli, senza camicia ne portafoglio e ce ne andiamo all'altro mondo nello stesso modo.

Ps: dai che allora tanto male non ci stai sul Forum! e poi i troll hanno un certo fascino!

Ciao Qlink, io invece non chiedo scusa per niente.

Il... quello, si è iscritto, ha fatto qualche attività che non mi interessa neanche indagare quale, poi come tutti gli sprovveduti che non pensano a quello che gli passa per la testa ha chiesto di essere cancellato.

Gli è stato spiegato che non è possibile, né per logica né tecnicamente.

Tu sai bene che al massimo può essere bannato, cioè non può più postare, ma i post e la presenza restano, non è che si può lasciare il Forum con post incompleti ecc ecc.

E poi figurati, un nick del cacchio in due milioni di forum che stanno al mondo, chi vuoi che si interessi di tanto organismo unicellulare.

Bene, ha dato una risposta da bimbominkia qualsiasi e la cosa sembrava finita lì.

Invece era un troll, evidentemente già partiva dall'iscrizione con quel proposito.

Infatti dopo qualche giorno, pensando di fare il furbo, ha spammato mezzo Forum ripetendo la richiesta, così pensando che adesso vi faccio vedere io che vi rompo fino a che non esaudite le mie finte richieste, tanto non me ne frega niente e vi destabilizzo.

Lo ha fatto veramente non da bimbominkia ma da piccolo infame.

Andando a farlo sul thread dedicato alla scomparsa di Jobs, nella discussione con Settimio sull'assetto del Forum ed in altri thread in cui noi utenti ci parlavamo a cuore aperto.

Poi è tornato a fare il bimbominkia, ma da piccolo troll infame quale è ha di nuovo cercato di destabilizzare nel tentativo di offendere citando quel talebano puzzone di Stallman, suo fratello più grande suppongo, visto che la madre è la stessa.

Da qui la mia risposta, non tanto perché mi sono sentito turbato, ma perché come abitudine esistenziale sono abituato a difendere la comunità a cui appartengo ad oltranza contro qualsiasi esterno.

Stiamo aspettando che torni di nuovo e ci riprovi.

Così avremo un motivo per sfruttare la firma che ha lasciato all'iscrizione, un bell'IP che viene rilasciato solo su presentazione di documento e codice fiscale

Francamente ero rimasto sconcertato dal tono dei vostri post; questo naturalmente non conoscendo i precedenti che li avevano originati.

E ora capisco anche che l'invito a faxus :

>tu leggiti questo:

"SONO CONTENTO che Steve Jobs se ne sia andato. È la fine della sua influenza maligna sul mondo del software"...<

debba essere interpretato in ben altro modo che non quello, senza intendimenti offensivi (e peggio), che gli attribuivo.

Un consiglio Ollain, se ci sei ancora... datti una regolata.

Credo che Faxus ti abbia descritto benissimo la situazione di questo personaggio.............. La cosa più brutta è stata l'intrusione in una discussione come quella in ricordo di Steve e il successivo riportare quel disgustoso articolo di quel patetico personaggio............

ciao a tutti

grazie per tutte le offese che mi avete rivolto, a me e anche a mia madre (che neanche sa chi è jobs..) grazie tante.

Volevo fare un rapido riepilogo per chi leggera in futuro questo post.

Qualche tempo fa mi sono registrato ed ho avuto una discussione CIVILE (senza che nessuno mi insultasse) con altri utenti, dop odi che volevo cancellare il mio account: c'è qualcosa di strano ??? per me no, ma a quanto vedo per i mac user è NORMALE NON POTER CANCELLARE IL PROPRIO ACCOUNT DA UN FORUM!

Quindi giro un po per il forum e non trovo niente che mi faccia cancellare l'account, mando qlc messaggio privato NON AVENDO NESSUNA RISPOSTA DA NESSUNO, e trovo questo post: posto che vorrei essere cancellato e a questo punto sono considerato: vengo trattato come un maleducato, come se è maleducazione ESTERNARE AGLI ALTRI DI VOLER CANCELLARE IL PROPRIO ACCOUNT! rispondo ironicamente dicendo che "se ti prende così non mi cancello" e da qui partono le offese per me e mi si augurano le peggio cose.

Qualche tmpo dopo ritorno sul forum pensando QUALCUNO MI AVRA RISPOSTO? Macchè, e qui compio l'unica azione scorretta: spammo su altri DUE THREAD la mia richiesta di voler cancellare l'account MA NON SPAMMO STALLMAN. stallman lo cito solo qui. e NEANCHE FACCIO COMMENTI SUL SUO ARTICOLO, INVITO SOLO A LEGGERLO! non si puo? il regime non lo prevede?

e da qui è successo l'inferno: RICORDO A TUTTI CHE IO NON HO MAI OFFESO NESSUNO NE TANTOMENO LA MADRE DI NESSUNO DEGLI ISCRITTI O DI STEVE JOBS O DI NESSUN ALTRO! Ne tantomeno ho riportato una MIA opinione da un MIO blog: ERA STALLMAN CITATO DA REPUBBLICA!!!

ma questa cose non sono accettate dal REGIME MAC.

Di conseguenza mi hanno addossato tutte le colpe di questo mondo anche perchè ho scoperto ORA CHE NON SI POSSONO CANCELLARE GLI ACCOUNT: MAGARI SE LO DITE PRIMA (O ALLA REGISTRAZIONE) SAREBBE MEGLIO NON CREDERETE?

NON MI è MAI STATO DETTO CHE NON è POSSIBILE (l'ho scoperto ora, e se qualcuno dice il contrario è pregato di motivare seriamente la sua risposta)! e poi perchè? forse perchè nel forum non conta di che si parla ma conta solamente QUANTI MESSAGGI SI SCAMBIANO SUL FORUM! quindi ho contribuito a rendere il vostro forum "piu letto"!!!

nei miei messaggi privati ho SOLAMENTE UNA RISPOSTA DI UN UTENTE CHE NON MI DICE CHE NON SIA POSSIBILE MA MI DICE DI CONTATTARE GLI ADMIN, MA STI ADMIN NN SI TROVANO (ad uno non ma famandare messaggi privati...come faccio? DITELE ALLA GENTE STE COSE!!!!) ...è evidente che per una politica di "quanti utenti ha questo forum" non si rende possibile cancellare il proprio account...così potete dire: sai abbiamo un forum ben nutrito...conta circa XXXXmillemila iscritti" tra cui anche io! e sono stato importante per voi dato che non mi avete cancellato!

Mah riguardo al mio IP robe del genere...vuoi farmi un agguato? mi buchi le gomme? vuoi entrarmi nel pc e cancellarmi tutto? vuoi buttarrmi il pc dal 3 piano? mi spezzi le gambe? io sto a roma est...zona casilina. vuoi denunciarmi ai carabinieri? "MARESCIALLO MI AIUTI C'è UNO CHE POSTA LINK DI STALLMAN?!?!?!?!?"

cosi facendo mi darete la colpa del buco dell'ozono, della crisi internazionale, della disoccupazione, magari sono stato io a uccidere jobs?!?!? magari le centomila perosne qui a roma oggi manifestano contro di me?

io alla fine ho sbagliato perchè ho spammato la mia volonta ad essere cancellato dal forum (UNA PAZZIA DAL VOSTRO PUNTO DI VISTA!!!) su DUE dico DUE discussioni (ANCHE SE HO LETTO "SU MEZZO FORUM" mezzo forum sono DUE discussioni????mahhhh......), e ho postato un articolo di STALLMAN da REPUBBLICA.IT (forse grazie a stallman voi avete il vostro bell'os x unix based? mah di questo non avete mai discusso...ovviamente!

Se volete corretti dovreste prevedere una cancellazione dal forum o quantomeno una sezione ben visibile dove si dice CHIARAMENTE la politica del forum: ma è possibile che nel 2011 con tutta la tecnologica che abbiamo , e specialmente voi mac user, con i vostri eccelsi mac, non siete in grado a cancellare un utente dal forum????

faxus, sei anche tu di roma, vuoi sfogarti con me personalmente, tipo far west? o magari "non ti abbassi ai miei livelli?" vuoi intraprende un azione legale?

"Stiamo aspettando che torni di nuovo e ci riprovi.

Così avremo un motivo per sfruttare la firma che ha lasciato all'iscrizione, un bell'IP che viene rilasciato solo su presentazione di documento e codice fiscale"

sono ritornato e quindi? avete la mia mail perchè nn mi avete contattato? non capisco la parte relativa allIP documenti, codici fiscali...cosa volevi dire?l'ip a chi viene rilasciato? e da chi? e perchè? quando ho firmato c'era scritto di non parlare di stallaman e non l'ho letto???

ho letto sti messaggi perchè avevo attivato una specie di riepilogo settimanale ora disattivero anche quello, se vuoi contattami sulla mail.

...........e finitela di fare le vittime per favore! siete un forum intero contro uno che ha incollato un link di stallamn preso da repubblica (che mi sembra sia supermacfriendly....) MA VI RENDETE CONTO?!?!?!?!

ora 3 2 1 VAI CON LE OFFESE A OLLAIN....AVANTI IL PRIMO!

ps. volevo far notare che nonostante tutte le offese a me rivolte io non ho OFFESO NESSUNO PERSONALMENTE. anzi io cito uno che 'offende' (dal mio punto di vista esprime la sua, ma dal vostro offende) quindi non offendo io personalmente, e voi offendete me e mia madre. io cito uno che offende jobs e voi offendete direttamente me. bravi! forse "non mi abbasso ai vostri livelli" posso dirlo solo io....

Se ti fossi comportato prima così, uno sproloquio e tante esagerazioni, nel tuo thread, nessuno ti avrebbe maltrattato.

Ti sei guadagnato quelle reazioni facendola fuori del vasino, andando a spammare ed in modo veramente sgradevole.

Postando poi in modo irritante per provocare reazioni, ottenendo l'ovvio risultato che hai visto.

Qui non siamo banditi, anche se sappiamo come difenderci dalle intrusioni e aggressioni, se vuoi sparire, sparisci.

Un forum è uno spazio pubblico, l'abbiamo inventato a Roma più di duemila anni fa.

Gli uomini ci vanno e discutono, anche animosamente.

A Roma ci si andava, ma erano proibite le armi, il massimo che si poteva portare era un bastone, tanto per capirci che comunque era una cosa da uomini.

Ma nessuno poteva dire, ieri non c'ero, dimenticatemi, cancellatemi dalla memoria.

Avete parlato con un fantasma.

L'unica traccia che hai lasciato di memorabile sul Forum è questa tua scomposta reazione, se volevi andartene dimenticato non lo avresti dovuto fare.

Tutto qui.

Sei tu l'artefice di quello che non desideravi.

Adesso, per favore, dimentichiamoci a vicenda

ma è possibile che nel 2011 con tutta la tecnologica che abbiamo , e specialmente voi mac user, con i vostri eccelsi mac, non siete in grado a cancellare un utente dal forum????

Per favore ollain, non fare il finto tonto. E' ovvio che tecnicamente un account può essere cancellato, ma devi sforzarti di capire e accettare che per ragioni di sicurezza e buona gestione del forum non è una funzione che può essere messa a disposizione del capriccio del singolo utente.

Iscriversi e dopo una settimana volersi cancellare è solo un capriccio, e lasciare libera questa possibilità è solo una porta aperta in più per i troll e per tutte quelle figure che da sempre nei forum si iscrivono non per entrare a far parte di una comunità ma per rompere un po' le scatole e poi andarsene. (ripresentandosi poi qualche giorno dopo con un altro account)

Come ti era già stato risposto quindi per non far più parte di un forum e venire (in futuro) cancellato è sufficiente non partecipare.