Sign in to follow this  
Ardos85

KVirc 3,2,3

Recommended Posts

Ciao a tutti, da quando si è fermato amule, ho deciso di provare i canali irc e più precisamente kvirc 3,2,3, dopo i consigli entusiastici di un amico win che però usa mirc.... ma come si fa ad usarlo???' nn ci capisco assolutamente nulla? c'è qualche tutorial in giro per la rete? o c'è qualcuno che lo usa e che mi può dare qualche diritta iniziale??? grazie in anticipo

Share this post


Link to post
Share on other sites

mmmm non c'è alcun nesso??? volevo trovare un programma p2p, amule era il migliore e si è fermato... e mi hanno detto che mirc è una specie di chat dove gli utenti condividono files... sbagliato??? inoltre pare che sia molto veloce......questo colloquy serve a questo scopo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ardos, se la gente lo usa per scambiarsi file è un conto. Quello lo puoi fare anche con Skype. Per cercare un file dovresti cominciare a chiedere a tizio e a caio se hanno il tal file.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Perdonami, a parte che il fatto di avere Fastweb credo comprometterebbe alquanto lo scambio con gente non FW, ma ti avverto che non c'è un metodo per cercare fantomatici file o altro.

Esempio, ti serve il file CiccioPuccio.avi e ci sono 100 persone (facciamo 100?). Se lo scrivi nella room pubblica ci potrà essere chi ti dirà che lui ce l'ha. Se siete in 100 in quella room e ognuno è lì che cerca un file, in un attimo la tua richiesta sarà praticamente sommersa dalle richieste degli altri. Dovresti quindi chiedere privatamente, uno a uno, se ha il file. Comodo.

Comunque se lo vuoi utilizzare in questo modo, chiedi al tuo amico che server usa e il nome della room. Imposti la connessione a quel server (v. guida) e scrivi /j #nomeroom (dove nome room è il nome che ti darà il tuo amico).

Share this post


Link to post
Share on other sites

con mirc hanni fa (tempi d'oro di napster :) ) scaricavo di tutto e di più. ora ho un ricordo molto offuscato visto che sono anni che non lo uso; comunque devi trovare un canale adatto e quando entri nel canale (almeno quello che usavo io era così) ti diceva cosa scrivere nella finestra di chat per dare i comandi. così facendo prima si richiedeva la lista dei file e poi si decideva quali file scaricare o addirittura tutta la lista insieme. mi ricordo che il canale che usavo aggiornava mesilmente la lista di mp3 (centinaia nuovi al mese) e mi consentiva di scaricarli tutti in blocco. queso avveniva nel 2000/2001, quindi quello che ti hanno detto è vero, però ora non saprei. fatti dire nello specifico da quel tuo amico su che canali và.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this