Sign in to follow this  
Ardos85

KVirc 3,2,3

Recommended Posts

Ciao a tutti, da quando si è fermato amule, ho deciso di provare i canali irc e più precisamente kvirc 3,2,3, dopo i consigli entusiastici di un amico win che però usa mirc.... ma come si fa ad usarlo???' nn ci capisco assolutamente nulla? c'è qualche tutorial in giro per la rete? o c'è qualcuno che lo usa e che mi può dare qualche diritta iniziale??? grazie in anticipo

mmmm non c'è alcun nesso??? volevo trovare un programma p2p, amule era il migliore e si è fermato... e mi hanno detto che mirc è una specie di chat dove gli utenti condividono files... sbagliato??? inoltre pare che sia molto veloce......questo colloquy serve a questo scopo?

Ardos, se la gente lo usa per scambiarsi file è un conto. Quello lo puoi fare anche con Skype. Per cercare un file dovresti cominciare a chiedere a tizio e a caio se hanno il tal file.

Perdonami, a parte che il fatto di avere Fastweb credo comprometterebbe alquanto lo scambio con gente non FW, ma ti avverto che non c'è un metodo per cercare fantomatici file o altro.

Esempio, ti serve il file CiccioPuccio.avi e ci sono 100 persone (facciamo 100?). Se lo scrivi nella room pubblica ci potrà essere chi ti dirà che lui ce l'ha. Se siete in 100 in quella room e ognuno è lì che cerca un file, in un attimo la tua richiesta sarà praticamente sommersa dalle richieste degli altri. Dovresti quindi chiedere privatamente, uno a uno, se ha il file. Comodo.

Comunque se lo vuoi utilizzare in questo modo, chiedi al tuo amico che server usa e il nome della room. Imposti la connessione a quel server (v. guida) e scrivi /j #nomeroom (dove nome room è il nome che ti darà il tuo amico).

con mirc hanni fa (tempi d'oro di napster :) ) scaricavo di tutto e di più. ora ho un ricordo molto offuscato visto che sono anni che non lo uso; comunque devi trovare un canale adatto e quando entri nel canale (almeno quello che usavo io era così) ti diceva cosa scrivere nella finestra di chat per dare i comandi. così facendo prima si richiedeva la lista dei file e poi si decideva quali file scaricare o addirittura tutta la lista insieme. mi ricordo che il canale che usavo aggiornava mesilmente la lista di mp3 (centinaia nuovi al mese) e mi consentiva di scaricarli tutti in blocco. queso avveniva nel 2000/2001, quindi quello che ti hanno detto è vero, però ora non saprei. fatti dire nello specifico da quel tuo amico su che canali và.