Sign in to follow this  
thom84

Consigli nuovo acquisto

Recommended Posts

porcaccia miseria doppia, mi ha tagliato mezzo post!!

in conclusione dicevo:

per quello che devi fare, un MB con aggiunta di ram va più che bene.

La prova la devi fare andando in un negozio che abbia mac e vedere e provare MB e MBP15" se non puoi fare a meno di uno schermo da almeno 15, vai sul MBP, ma ti consigiglio di apsettare un pò perchè SI VOCIFERA che dovrebbero uscire i nuovi a breve

porcaccia miseria doppia, mi ha tagliato mezzo post!!

in conclusione dicevo:

per quello che devi fare, un MB con aggiunta di ram va più che bene.

La prova la devi fare andando in un negozio che abbia mac e vedere e provare MB e MBP15" se non puoi fare a meno di uno schermo da almeno 15, vai sul MBP, ma ti consigiglio di apsettare un pò perchè SI VOCIFERA che dovrebbero uscire i nuovi a breve

Si del Macbook pro ho sentito anche io,ma stanno andando avanti un bel po con sta storia e ogni martedi è un bluff.

comunque anche a livello di software su win uso poco, azureus (p2p) che gira in java presumo funzioni anche su mac, amule ...poi qualcosa di editing ,ma in questo il mac è piu avanti.

Insomma mi consigliate comunque un notebook apple mollando i vaio?

No, guarda la RAM Apple è per polli: questa storia della certificazione non sta né in cielo né in terra: i mac montato comunissima RAM Samsung Takems, ed Hynnix! Sai che marche prestigiose... Sarebbe utile che tu postassi un qualche studio dove le suddette ram "certificate" vengono confrontate con prodotti della Crucial, Kingston, Corsair o della OWC tanto per dire della marche che sono sul mercato professionale da tempo con prezzi molto più contenuti dell'Applestore. L'unica comodità dell'Applestore è che con il BTO hai la macchina già espansa di RAM per le tue esigenze appena ti viene consegnata, ma sono pochi, veramente pochi al giorno d'oggi, i professionisti che accettano un ricarico economico tanto ingiustificato per una tale comodità.

Amen:)

si, i vaio costano una paccata di quattrini a pari caratteristiche

be si paga anche un po il design.

ok se decido in un notebook non apple vado su altre marche tipo Hp o asus che sembrano buoni.

Quindi non sarebbe sprecato per l'uso che ne farei considerato che sarebbe l'unico pc in casa e che vorrei durasse un po di anni.(parlo del macbookpro)

A sto punto devo comunque aspettare cosa fanno con macbook pro intanto li vado a vedere cosi mi faccio un'idea piu precisa.

be si paga anche un po il design.

ok se decido in un notebook non apple vado su altre marche tipo Hp o asus che sembrano buoni.

Quindi non sarebbe sprecato per l'uso che ne farei considerato che sarebbe l'unico pc in casa e che vorrei durasse un po di anni.(parlo del macbookpro)

A sto punto devo comunque aspettare cosa fanno con macbook pro intanto li vado a vedere cosi mi faccio un'idea piu precisa.

Non mi sembra che il design del vaio sia più bello di quello del Macbook, consiglo: se vuoi aspettare aspetta ma vai sul Mac piuttosto che su un Hp o un Asus, ne rimarrai soddisfatto.

si, i vaio costano una paccata di quattrini a pari caratteristiche

'nzomma ...

Oltre al MacBook Core2Duo serie precedente all'attuale ho un Vaio CR21Z/R e il costo dei computer è stato praticamente identico. Il MAcBook è un po' (poco) più sottile, ma il Vaio ha una qualità d'assemblaggio e materiali che il MacBook sogna (per non parlare del monitor ... due pianeti differenti, e per resa cromatica e per luminosità).

Anche a livello software ... è vero ... iLife + iWork sono un bel duetto ... però questi (Sony) compresi nel prezzo ti danno la loro intera suite multimediale (che può piacere o meno, ma è assolutamente completa e carina) più MS Works, Adobe Acrobat Standard Edition 8, Adobe Photoshop Elements 6, WinDVD ecc. ecc.

Certo ... c'hai Vista ... ma a questo punto è una questione di gusti, oltre che di esigenze.

Aggiungo ... ho avuto una serie sterminata di notebook (sia PC che Mac) ... esperienze disastrose con Acer, esperienze non troppo carine con Asus. Mi sono trovato più o meno bene con HP (serie Pavilion dv6000) e molto bene con i ThinkPad dell'allora IBM.

Si del Macbook pro ho sentito anche io,ma stanno andando avanti un bel po con sta storia e ogni martedi è un bluff.

comunque anche a livello di software su win uso poco, azureus (p2p) che gira in java presumo funzioni anche su mac, amule ...poi qualcosa di editing ,ma in questo il mac è piu avanti.

Insomma mi consigliate comunque un notebook apple mollando i vaio?

il vaio sarebbe un 'ottima macchina se potesse far girare Leopard, con vista lo pui anche buttare ne cesso

'nzomma ...

Oltre al MacBook Core2Duo serie precedente all'attuale ho un Vaio CR21Z/R e il costo dei computer è stato praticamente identico. Il MAcBook è un po' (poco) più sottile, ma il Vaio ha una qualità d'assemblaggio e materiali che il MacBook sogna (per non parlare del monitor ... due pianeti differenti, e per resa cromatica e per luminosità).

Anche a livello software ... è vero ... iLife + iWork sono un bel duetto ... però questi (Sony) compresi nel prezzo ti danno la loro intera suite multimediale (che può piacere o meno, ma è assolutamente completa e carina) più MS Works, Adobe Acrobat Standard Edition 8, Adobe Photoshop Elements 6, WinDVD ecc. ecc.

Certo ... c'hai Vista ... ma a questo punto è una questione di gusti, oltre che di esigenze.

Aggiungo ... ho avuto una serie sterminata di notebook (sia PC che Mac) ... esperienze disastrose con Acer, esperienze non troppo carine con Asus. Mi sono trovato più o meno bene con HP (serie Pavilion dv6000) e molto bene con i ThinkPad dell'allora IBM.

Quindi col fatto che guardo molti filmati in 720p dici che il monitor del macbook non è all'altezza? meglio il macbook pro o passare direttamente al vaio? Ma quale serie mi consigli della sony?

Grazie a tutti siete molto gentili

No aspetta ... non è che il monitor del MacBook non permetta di lavorare ... è che non è della stessa qualità del MacBook Pro o di un Vaio :-)

Io ora ho un CR21Z/R rosso e mi trovo veramente bene ... se ci fai montaggio video magari il disco non è velocissimo però è un'ottima macchina.

Ah ... dovessi prendere un PC fai in modo d'avere Vista Ultimate o Business.

Guest DanGi

No, guarda la RAM Apple è per polli: questa storia della certificazione non sta né in cielo né in terra: i mac montato comunissima RAM Samsung Takems, ed Hynnix! Sai che marche prestigiose... Sarebbe utile che tu postassi un qualche studio dove le suddette ram "certificate" vengono confrontate con prodotti della Crucial, Kingston, Corsair o della OWC tanto per dire della marche che sono sul mercato professionale da tempo con prezzi molto più contenuti dell'Applestore.

E chi sarebbe il pollo? Io o tu? :D

Comunissima RAM? Ma stai bene? Mai sentito parlare di test di parità eseguiti su costosi server accesi 24/7 per garantire che il chip sia perfettamente funzionante, 24/7.

P.S. Com'è che il mio MacBook monta memorie Kingston certificate Apple? Non è che stai speaking out your ass?