MacBook Air è fatto male. Parola dei giapponesi....

Recommended Posts

http://www.gadgetblog.it/post/5114/il-macbook-air-e-fatto-male-parola-di-ingegneri-giapponesi

Il MacBook Air è fatto male: parola di ingegneri giapponesi

Gadgetblog ci segnala che "la scheda madre del MacBook Air è di qualità molto scarsa e che, udite udite, non è così “superiore†come sembra, tanto da poter essere replicata anche a prezzo più basso! "

Segue sul sito

• Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

In effetti l'articolo originale non parla in senso stretto della scheda logica, anche di quella, ma di tutta l'ingegnerizzazione dell'Air! E la cosa non è che depone a suo favore.. anzi!! Avete visto quante viti ci sono per fissare la tastiera alla scocca? Insomma poteva essere un prodotto più economico come costi di produzione e più funzionale.... invece....

Insomma poteva essere un prodotto più economico come costi di produzione e più funzionale.... invece....

L'hanno smontato, analizzato, vivisezionato e iniziato a sminuirlo ed un minimo a demonizzarlo per offrirci tra pochi mesi un "VAIO Air" o quel che sia frutto, a detta loro, dell'alta ingegneria giapponese...

Per carità saranno prodotti di qualità ma in molti ambiti, e specialmente in campo automobilistico, il giappone fa derivare i suoi prodotti da quelli europei ed americani...

W i Giapponesi che altro non sono che Cinesi di qualità...:)

:D:p;)

Facile prendere una cosa gia' fatta, aprirla guardarci dentro e "copiarla"...

Anche io potrei benissimo aprire un portatile e criticare tutti i condensatori e induttori che ci sono dentro o qualsivoglia altra cosa...

Se poi ti devi mettere tu a fare le cose da zero.... beh, la cosa non e' cosi' semplice.

Capisco perfettamente quegli ingegneri che lo criticano, potrei essere uno di loro, ma divulgarlo a gente che abbocca a qualsiasi cosa mi sembra eccessivo e controproducente.

Cpu86

beh ora dire che i giapponesi sono cinesi che lavorano meglio ne passa di acqua sotto il ponte. i giapponesi sono ottimi nel campo hi-fi, senza nulla togliere a usa o europa( vedi olanda), ma anche nel campo dei computer. ho sempre apprezzato i vaio, ritenendoli al top dei portatili win. se avessi molti soldi e dovessi comprare un win, non esiterei a comprare un vaio come se, nella stessa situazione, dovessi comprare un portatile mac e avessi già un fisso, non esiterei a comprare un macbook air.

Non ho un Portege e può essere bello fin che vuole, non mi interessa la ingenierizzazione della scheda madre ma il look&feel e l'usabilità del tutto.

Il MBA è fantastico, la tastiera è "sexi" (non come quella disastrosa del MBP ad esempio). La batteria dura oltre 4 ore con tutte le componenti wireless accese e funzionanti, diventa appena tiepido dopo ore di utilizzo, si trasporta senza accorgersi che è nella borsa, il trackpad finalmente non urla "prendi il mouse, prendi il mouse", etc....... Il terzo computer perfetto.