Ancora un Thread chiuso... Perchè?

Recommended Posts

• Replies 110
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

perché smetto di seguire un thread:

- perché ci sono due o tre che discutono tra loro (anche senza insultarsi) cercando di avere tutti l'ultima parola

- perchè nello stesso thread incominciano a svilupparsi due o tre dialoghi indipendenti ma contemporanei

- perché qualcuno inizia a recuperare post vecchi dicendo : tu qui hai detto, ...e tu lì hai detto, e tu .. etc..

-perché i post diventano troppo lunghi e incominciano a sembrare saggi di dialettica

- perché si ripetono argomenti già affrontati e discussi per giorni

- perché qualcuno incomincia a giocare a "io ce l'ho più grosso"

- perché il thread viene chiuso

se i thread del genere diventassero troppi potrei anche smettere di seguire il forum

... se i thread del genere diventassero troppi potrei anche smettere di seguire il forum

Comincio anch'io a stancarmi, si è di nuovo creato un gruppetto di persone che hanno ricominciato un giochetto ormai noto a chi sta da più di qualche semestre sul Forum.

Neanche ho più voglia di riaprire thread come "Come funziona questo Forum" nell'omonima sezione.

Sentirsi rispondere con arroganza e supponenza, continuamente, da parte di gente che non rispetta neanche l'ospitalità, la fatica e l'impegno di chi mette a disposizione lo spazio e neanche l'impegno di chi ci si dedica, è frustrante.

Uffa, Pietro, la tentazione è forte, vedremo...

perché smetto di seguire un thread:

- perché ci sono due o tre che discutono tra loro (anche senza insultarsi) cercando di avere tutti l'ultima parola

- perchè nello stesso thread incominciano a svilupparsi due o tre dialoghi indipendenti ma contemporanei

- perché qualcuno inizia a recuperare post vecchi dicendo : tu qui hai detto, ...e tu lì hai detto, e tu .. etc..

-perché i post diventano troppo lunghi e incominciano a sembrare saggi di dialettica

- perché si ripetono argomenti già affrontati e discussi per giorni

- perché qualcuno incomincia a giocare a "io ce l'ho più grosso"

- perché il thread viene chiuso

se i thread del genere diventassero troppi potrei anche smettere di seguire il forum

Bella disamina. Lucido e preciso come la solito. Bravo.

@ 6axi

a mio modesto parere sembra che le idee (o strade da prendere) siano state tutte esplicate in maniera soddisfacente:

piu moderazione, off topic forse chiuso forse no, adesso si aspetta solo "la decisione".

e mi sembra un po inutile "prevedere" in cosa stia cambiando il forum, ma di certo con queste frecciatine non mi sembra che tu abbia "molta stima/fiducia" delle/nelle persone con cui "discuti". butti li il tuo punto di vista mentre forse sono piu ben accetti consigli (anche se non so quali altri consigli aggiungere visto che le poche cose serie sono appunto gia state prese in considerzaione)

Come per quasi tutti (o tutti) non ti conosco quindi potrei aver frainteso te tue idee, pero a "leggerti" mi SEMBRI abbstanza sfiduciato quindi (ripeto che è solo l'idea che mi dai leggendonti) se il forum migliorasse non penserei che sia anche grazie a te . sicuro non sara grazie a me e queste stupide osservazioni lo so.. pero non demoralizziamoci come ha detto giustamente michele, ora è il momento di rialzarsi in piedi. ;)

ps.

i 3d sugli ipod danno fastidio anche a me tanto per chiarirti il mio punto di vista

Io ho la massima reputazione degli amministratori e degli utenti storici. Di quelli più recenti non posso dire perché sono capitato in una situazione personale assurda al cui proposito mi è parso di aver subito attacchi faziosi e pretestuosi nella forma di censure e ban motivati con il mio supposto utilizzo di macity quale cassa di risonanza. Nella realtà io parlavo della cosa molto, molto poco in rapporto alla dimensione della stessa e lo facevo attraverso macity semplicemente perché mi trovavo li quando accadeva, senza contare quanto il feedback di strada mi facesse ritenere come i miei delatori (e fosse stato solo questo) mi parevano esser tutti presenti sotto gli pseudonimi più vari. Quindi non saprei.

Ciò che vorrei chiedere, a proposito dell'accusa di aver offeso gli utenti del forum, è se veramente qualcuno creda che dire "noi di macity con il grembiulino" - a parte che il "noi" comprende anche il latore, possa esser stato considerato offensivo ...

Se così mi scuso ma al costo di una perdita inevitabile della reputazione prima espressa.

Il motivo del mio post era e resta l'invito a non confondere il contegno civile con quello delle bambine dell'asilo che corrono dalla suora per dire che i maschietti le prendono in giro o fanno loro i dispetti.

La tensione della dialettica è relativa alla natura ed all'importanza della discussione e ben si può, a mio modesto avviso, discutere animosamente restando entro i limiti dell'educazione civica.

Questa è anche la ragione del mio aver citato alcuni articoli di giornale stranieri che raccontavano il costume dei nostri (meglio vorrei dire vostri) parlamentari politici durante l'ultima votazione sulla fiducia all'ex governo Prodi. Citazione quindi pertinente; almeno secondo chi l'ha fatta.

--------

Una soluzione ai problemi del forum per me sarebbe quella di vietare l'apertura di nuovi 3D; per esempio prevedere argomenti piuttosto generici nell'ambito dei quali i neofiti o chi abbia altrimenti urgenze possa fare le domande che vuole: una specie di cassetta della posta dell'esperto. Seguire questa/ queste per i modereatori dovrebbe essere molto più semplice della gestione della situazione attuale.

Ancora, si potrebbe subordinare l'apertura di nuovi filoni all'approvazione del/degli amministratori o riservare questo privilegio agli itenti che abbiano una certa anzianità più che alle spalle un determinato numero di interventi.

Fate Vobis.

Comunque per quanto mi riguarda, ogni argomento può anche accendersi o prendere fuoco, purchè chi ha contribuito a soffiarci sopra, non invochi l'intervento dei pompieri... :mad:

Sopratutto se i pompieri li chiama solo quando ha finito gli argomenti.

Guest
This topic is now closed to further replies.