Sign in to follow this  
Raiko

New iMac e RAM, Dual Channel?

Recommended Posts

Ciao ragazzi, avevo intenzione di aumentare la RAM del mio new iMac, per il momento è montato il banco da 1GB ed avevo qualche domanda in merito:

1.Se compro 1GB di marca differente da aggiungere a quello attuale può essere un problema?

2.Starei pensando di prendere un banco da 2GB al posto di 1 così da avere la configurazione 1GB + 2GB , mi pare di aver sentito che sul nuovo iMac il Dual Channel non conta, è vero?

Grazie anticipatamente a tutti per le risposte :)

la marca non c'entra ,per andare in diualchannel deve avere la stessa frequenza.

Ho letto che con il dual channel guadagneresti il 2 ,3% sulle prestazioni; molto meno rispetto ad aggiungere un giga in piu.Quindi ti consiglierei di mettere 2GB + 1 GB, ma aspetta piu esperti...io devo prendere il mio primo macbook in settimana :D

io h un iMac con 1gb + 2gb di ram, non so dirti quanto incrementi le prestazioni perchè l'ho ricevuto con questa configurazione, di sicuro ti posso dire che non ci sono problemi se appunto la ram gira alla stessa velocità cioè 667mHz ;)

L'unico pc del listino Apple attuale che sfrutta seriamente il dual channel è il MacBook per la sua scheda grafica condivisa, per tutti gli altri averlo o meno non ti cambia praticamente nulla visto che hanno la loro scheda video dedicata (il dual channel è nato per per permettere a cpu e gpu di collegarsi alla ram comune ogniuna col suo proprio canale dedicato invece di litigare e creare colli di bottiglia)

Capisco, beh in ogni caso ieri ho acquistato 1GB da aggiungere a quello attuale, questo per motivi economici ed anche di utilizzo, penso che 2GB per l' uso che ne faccio andranno più che bene, spero che l' avere due marche differenti non sia un problema :confused: