Compendio Sbloccaggio Iphone

Recommended Posts

Ciao ragazzi!!

Credo che non sarebbe male a questo punto ricapitolare alcuni concetti fondamentali chiarire gli accorgimenti che tutti coloro in possesso di un iPhone sbloccato devono tenere.

Non parlo delle procedure di sbloccaggio in senso stretto, quelle oramai si sono semplificate a tal punto che sono in grado quasi tutti di applicarle.

Parlo dei concetti fondamentali.

-Ad esempio, possiamo dire che sbloccare un iPhone permette comunque di usare l'apparecchio in tutte le sue funzioni!! Anche quelle di sincronizzazione con iTunes (vero?, chiedo conferma perchè sicuramente ci sarà qualcuno più preparato di me).

-Poi, e riguardo a ciò non sono molto preparato quindi chiedo a voi, è sempre necessaria una turbosim o no? e se no che differenza c'è nell'utilizzare una turbosim o solo la propria??

-Infine, e fondamentale per non ritrovarsi fra le mani un fermacarta più che un telefono, è ricordarsi che se si possiede un iPhone sbloccato ed esce un aggiornamento del firmware è prima necessario ed obbligatorio fare un ripristino completo dell'apparecchio (in iTunes c'è l'apposito tasto). In questo modo è vero che torna a non funzionare con la sim italiana ma è possibile poi aggiornarlo al successivo firmware e poi ovviamente rifare lo sblocco per quel nuovo firmware!!! Spero sia tutto corretto, se non lo è vi prego di correggermi.

Grazie!!! E ciao ragazzi!!

P.s.

A Tutti i possessori di iPhone sbloccati: in definitiva siete totalmente soddisfatti oppure avete qualche rimpianto?? Che ne so, vi funziona sempre tutto (parte telefonica, sms, internet, ipod....)

Ciao a tutti!

possiamo dire che sbloccare un iPhone permette comunque di usare l'apparecchio in tutte le sue funzioni!! Anche quelle di sincronizzazione con iTunes (vero?, chiedo conferma perchè sicuramente ci sarà qualcuno più preparato di me).

Certo, puoi fare la sincronizzazione.

è sempre necessaria una turbosim o no?

No, non serve più. Finalmente adesso possiamo farne a meno.

siete totalmente soddisfatti oppure avete qualche rimpianto?? Che ne so, vi funziona sempre tutto (parte telefonica, sms, internet, ipod....)

Si, adesso sono completamente soddisfatto. Ho smadonnato un po' con l'attivazione di YouTube poi ho scoperto che l'intoppo era banale. Adesso mi funziona tutto. Sono contento.

ciao

Enri

No, forse non mi sono spiegato. Io volevo sapere se ho un iPhone già sbloccato e che funziona con una turbosim cosa devo fare per farlo funzionare senza??

Devo ripristinarlo e quindi ribloccarlo e poi procedere allo sblocco con una di quelle guide indicate qui sopra oppure ci sono altri modi??

togli la TurboSIM e lasci la sola SIM italiana

Fai un ripristino con iTunes della 1.1.3 o 1.1.2 come preferisci.

E poi lo sblocchi con iJailbreak o ZiPhone.

Ciao

Ok stefanos...quindi come pensavo: ripristini l'iPhone sbloccato, e a questo punto torna ad essere bloccato, poi lo sblocchi con la normale procedura di sblocco.

Ma se provassi solo a togliere la turbosim in teoria non dovrebbe funzionare già perchè cmq un'operazione di sblocco è già stata fatta per mettere la turbosim??

E poi, ragazzi, qualcun altro che sa in definitiva dirmi come si trova con l'iPhone? Qualche problema di troppo?? Tipo sms non inviati sempre, collegamento ad internet anche quando non vuoi, ecc....

Scusate ragazzi!! Ma è vero che con l'iphone sei sempre collegato ad internet?? Quindi se non hai una tariffa flat ti mangia sempre soldi??

Oppure è possibile disattivare l'accesso ad internet?? E se si in che modo?? Nelle impostazioni generali o scaricando un'applicazione di terze parti??

Grazie a tutti