Consiglio su acquisto Macbook

MatteoC
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

Sono nuovo di questo mondo e di questo forum (se ho sbagliato forum scusatemi ed indirizzatemi a quello giusto).

Per 15 anni ho utilizzato Windows ed ora, grazie ad un amico collega che mi ha fatto provare e vedere le caratteristiche di mac os x leopard ed al fatto che il mio pc dopo 7 anni di onorato servizio ha deciso di lasciarmi, ho deciso di passare a mac ... sono fiducioso su questa scelta e sono sicuro che sarà quella giusta.

La scelta è caduta su un Macbook e più precisamente sulla versione con Intel Core 2 Duo a 2,2GHz, 1GB di memoria, Disco rigido da 120GB e SuperDrive doppio strato.

Chiaramente da quando ho deciso di passare a mac ho iniziato a documentarmi su tutto il mondo apple, mi sono guardato tutti i filmati su apple.it ed ho seguito la keynote 2008 e proprio qui nasce il mio dubbio e la domanda che sto per farvi.

Non so quanto possa essere azzardata come domanda ma vorrei sapere quali sono le possibilità che in questo 2008 la apple faccia uscire un nuova versione dei macbook, non so magari in alluminio e più potenti??? Mi conviene aspettare secondo voi o posso procedere tranquillo con l'acquisto dell'attuale macbook?

Chiaramente la domanda nasce dal fatto che se procedo con l'acquisto del macbook non mi farebbe piacere venire a sapere che tra qualche mese ne esce la versione aggiornata!!

Mi piacerebbe sentire il vostro consiglio!!!

Grazie a tutti.

Matteo.

• Replies 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao e ben arrivato!

Questa è una domanda ricorrente (mi riferisco a quella delle uscite di nuovi notebook o desktop). Purtroppo è difficile capire se nel giro di settimane o mesi esca un nuovo modello. Per ora la apple sta distribuendo il MB air ed il Mac Pro come innovazioni.

L'acquisto viene fatto in base all'utilità...se serve si acquista se si può aspettare (necessità non inpellente) si attende. Ovvio che poi si entra in un circolo vizioso...aspetto il prossimo, aspetto il prossimo...

Nessuno sa come verranno potenziati i MB quindi è inutile fasciarsi la testa. Esistono siti di "rumors" ossia siti che "speculano" sulle future uscite...ma il più delle volte abbiamo assistito a previsioni errate! (vedi il nuovo MBPro!)

Intanto mi complimento per la scelta di voler abbandonare winzoz...poi l'acquisto fallo senza pensare alle prossime uscite.

Buona giornata

Heatmiser

di solito i macbook vengono aggiornati ogni 6 mesi.. ovvero è successo dalla loro nascaita:

maggio 2006 :macbook core duo

novembre 2006 :macbook core 2 duo

maggio 2007: processori più veloci e capienze hard disk e ram maggiori

novembre 2007 : processori con santa rosa

che dirti!??!? sarebbe logico pensare a maggio 2008 ne escano di nuovi, ovvero 3-4 mesi...

ma se lo devi prendere , prendilo ora.. o meglio prendilo quando ti serve.. poi è possibilissimo che martedì ne escano di nuovi, ma questo nessuno può dirlo, e la mia previsione sia completamente sbagliata..

il martedi è un giorno che inizio ad odiare...

Anche se da poco mi sono introdotto in questo mondo .... anche io sto iniziando ad odiare i martedì :mad: !!!!!

Cavoli aspettare Maggio significherebbe aspettare altri tre mesi ... il mio PC ancora funziona un pochetto ma l'attesa di tre mesi è sfiancante ... mi sa che nei prossimi giorni dovrò riflettere molto!!!

Attendo altri pareri!!!

Matteo.

Io l'anno scorso ho aspettato un secolo per aspettare gli aggiornamenti dei notebook e poi ho acquistato a settembre scorso il mio macbook pro 2,2 ghz... bè ad ottobre è uscito leopard e purtroppo nn lho preso per un pelo.. se vuoi un consiglio compralo al volo senza problemi.. perchè se aspetti che escano gli aggiornamenti stai sempre con la paura che possa uscire qualcosa di nuovo e non ti decidi mai... e nel frattempo STAI SENZA MAC!!!!! :D spero di non averti confuso ancora le idee!

Io l'anno scorso ho aspettato un secolo per aspettare gli aggiornamenti dei notebook e poi ho acquistato a settembre scorso il mio macbook pro 2,2 ghz... bè ad ottobre è uscito leopard e purtroppo nn lho preso per un pelo.. se vuoi un consiglio compralo al volo senza problemi.. perchè se aspetti che escano gli aggiornamenti stai sempre con la paura che possa uscire qualcosa di nuovo e non ti decidi mai... e nel frattempo STAI SENZA MAC!!!!! :D spero di non averti confuso ancora le idee!

ottimo scioglilingua ;)

Heatmiser

No no non hai confuso le idee ... anzi le mie riflessioni mi stanno proprio portando verso questa strada e cioè di acquistare punto e basta!!!!

Alla fine è un acquisto della madonna e poi bianco cosi mi piace un sacco ... è storico ... e non vorrei mai non averlo avuto !!!!

Quindi ... alla fine ... si acquista!!!!!!!!!!

Ora è in atto il totogadget (TimeCapsule - AppleTV - Airport Express) ecc ... sto in pratica valutando cosa mi potrebeb servire ... Qualche consiglio anche in merito a ciò da voi veterani???

Ciao sono qui per dirti la mia che ci sono appena passato:

Convito che windows non era la scelta migliore mi sono guardato in giro, nel campo dove lavoro il mac è onnipresente quindi ho saputo subito da che parte girarmi e aspettando il momento giusto ho pazientato un paio di mesi prima di comprare il mio macbook giusto una decina di giorni fà.

Sono stato intere settimane su forum e siti di informazione per cercare di capire quale era la scelta migliore e sopratutto il momento più opportuno, arrivando al punto di fregarmene e comprare proprio perchè ogni settimana era uno strazio ma sopratutto stavo perdendo tempo.

Si perchè una macchina apple non perde valore, ho girato da tutte le parti e l'usato non è svalutato drasticamente come per i pc quindi in casi estremi si rivende e si compra quello che si vuole, perdendo una cifra minima..

Concludendo ti conviene aspettare fino a stasera e se non ci saranno risvolti compra e basta... ;)

tra l'altro ho preso anche l'airport extreme e l'accoppiata è senza dubbio impeccabile...

anche se avrei preferito il timecapsule di certo non potevo aspettare 1 mese per il wifi...

macbook core 2 duo 2.2Ghz santarosa ram 4gb kingstom

+

Airport extreme

1500€

spero di esserti stato utile.:)

Ora è in atto il totogadget (TimeCapsule - AppleTV - Airport Express) ecc ... sto in pratica valutando cosa mi potrebeb servire ... Qualche consiglio anche in merito a ciò da voi veterani???

Gli acecssori che elenchi sono piuttosto diversi tra loro, è difficile consigliare senza sapere cosa ti serve principalmente. :)

iMaurizio

In effetti hai ragione ... dipendo sostanzialmente da cosa ho bisogno!!

Capitan_

Condivido pienamente su come ti sei mosso in effetti anche io sto percorrendo più o meno la tua stessa strada. E' inutile aspettare proprio perchè un mac è un mac e difficilmente si svaluta!!!

Detto ciò credo proprio che aspetterò la giornata di oggi giusto per vedere che non esca proprio un nuovo macbook e poi mi accingerò all'acquisto!!