Consiglio su acquisto Macbook

MatteoC
 Share

Recommended Posts

• Replies 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io l'ho ordinato il 27 Febbraio e la stima dal sito apple è del 12/13 Marzo, sinceramente spero che arrivi questa settimana ... qualcuno ha idea se la stima di apple di solito è precisa oppure no?

Non ho acquistato il TimeCapsule perchè ci volevo troppo tempo e per fare la spedizione a parte c'era da trafficrae troppo ... lo prenderò più avanti, al momento posso andare avanti con il mio attuale HD ext!

uffa ... l'attesa è veramente straziante ed il tracking non è per niente chiaro ... le informazioni dal sito ups a quello apple cambiano continuamente e non sono mai allineate!!!! Non che mi aspetti piu di tanto ma almeno un po di logica ... altre volte (non acquisti apple dato che questo il primo) il tracking è sempre risultato più chiaro!!!!

Intanto ... attendiamo ... attendiamo ....

• 2 weeks later...

E' arrivato naturalmente ... sono molto contento dell'acquisto fatto ... forse contento è dir poco, sono felice, sorpreso, emozionato ... non so me è una sensazione nuova bellissima ... tralasciando le questioni rivolte all'hardware che per l'utilizzo di cui ne faccio vanno benissimo, direi che è semplicemente fantastico ... è proprio vero che finchè non si prova un mac non ci si rende conto!!!

...Once you get mac, you'll never go back !!!

Ciao a tutti, è un po' che vi lurko, nell'attesa del mio macbook che è arrivato ieri: sono nella stessa situazione di Matteo C.

Tra i mille dubbi che mi sorgono, non capisco perché nel Finder nel mio HD sono dispoibili solo 131 gb.

Il mio modello è quello da 2.4gh, 2gb di ram e 160 gb di HD. Capisco che c'è il sistema installato, ma occupa 29 gb??

Mi sembra strana la cosa.

Perdonate la mia niubbaggine

Mi dicono che è normale perchè un po' di gb vanno con la formattazione, un po' con leopard e un po' con tutte le varie demo che inseriscono ma che poi servono relativamente.

Mi hanno consigliato di formattare e installare solo le cose che mi servono.

Che dite?

Sarebbe da fare?

Allora l' inghippo gei Gigabyte è una vecchia questione, praticamente tutti i produttori di prodotti informatici per dichiarare la capacità di HD e memorie varie calcolano per approssimazione 1GB=1000MB

in realtà in informatica 1GB è 1024MB che a loro volta non sono 1000 KB ma 1024

In soldoni questo scarto di calcolo comporta che un HD venduto come hard disk da 160 GB in realtà è da 149 GB, Qualcosaltro si perde nella formattazione e poi il resto lo ha preso il System.

Certo ti conviene reinstallare sicuramente ora che il Mac è nuovo e personalizzarti l' installazione, elimina ad esempio tutte le lingue di sistema inutili e i driver delle stampanti.

Poi se vuoi risparmiare un altro pò di spazio puoi usare un programmino tipo

"Monolingual" che elimina le localizzazioni di tutti i programmi in lingue che non ti servono, puoi ad esempio lasciare solo inglese e italiano, oltretutto con la storia dei programmi universal ogni applicazione ha codice sia per processori intel che per i vecchi powerPC, avendo una CPU intel il codice pPC ti occupa spazio inutilmente e monolingual può eliminare anche quello.

• 2 weeks later...

Allora, sono andato a ritirare oggi pomeriggio il mio MacBook Bianco, versione "intermedia" con SD e hd da 160gb, per ora stà facendo il suo primo ciclo di ricarica (domanda: quanto tempo lo devo tenere sotto carica affinchè la batteria duri quanto dichiarato!?!?), ho avuto la possibilità solo di farmi un giro, installando Office 2008 e NetBeans 6.0, per altrr applicazioni ho il mio fido iMac Bianco, ultima generazione prima degli Aluminium, a presto per ulteriori pareri su il mio nuovo bambino!!! :D

P.S.: quando scarti un mac...è sempre come se fosse la prima volta!!! :D