rumore ventola macbook SantaRosa

niosound
 Share

Recommended Posts

Allora, quando il mio macbook è andato in assistenza per la sostituzione della scheda logica, ho fatto presente ai tecnici apple che la ventola faceva un rumore strano.

Me lo hanno rimandato con la sostituzione della scheda logica dicendomi che insieme ad essa, era stata sostituita anche la ventola , ma quando ho avviato il computer, faceva lo stesso identico rumore.

Questa mattina l'ho aperto e ho visto che sulla ventola c'era un' etichetta del cacchio, incollato male e che il bordo di questi urtava sulla ventola provocando quel fastidiosissimo ronzio.

Staccato l'adesivo tutt è tornato alla normalità.

morale della favola?

Io ho risolto il problema ventola e loro mi hanno mentito a riguardo!

Figurati se poi, dove è stato mandato per la riparazione, hanno avuto l'accortezza di sostituire le viti.

Nello scomparto dove alloggia la batteria, ad esempio, ne mancava una e quella grossa di plastica che serve per smontare la batteria, tieni presente? Era ed è rimasta rovinata...come se ci avessero messo un cacciavite per svitare, quando basta il pollice per girarla e tirare giù la batteria.

Credimi, quando l'ho aperto mi sono reso conto di quanto sia facile sostituire alcune eventuali parti del computer.

Ora, se avessi dovuto sostituire la ventola, l'avrei pagata 40 euro.

Mandando il computer per una seconda volta in assistenza, avrei speso 35 euro per la spedizione con il rischio di riaverlo indietro, oltre che dopo 15-20 giorni, circa, anche con una cosa del tipo: ci dispiace, ma non sentiamo nessun rumore che possa motivarci ad una sostituzione del pezzo.

Tutto qua.

Chiaramente tutto a mio rischio e pericolo, ma a me piace rischiare.....:)

• Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma allora era fuori garanzia, perché parli di prezzi... se così fosse, hai fatto veramente bene e quindi volevo chiederti una cosa. purtroppo ho notato dalla feritoria posteriore che all'interno è presente un pò di polvere. sia per pulirlo sia per vedere come è fatto, lo volevo aprire, ma solo la parte sopra, per fare i miei interventini appena scaduti i 2 anni di garanzia, ossia, almeno in teoria, il 9 dicembre di quest'anno. già so che è facile, ma lo chiedo lo stesso: è difficile aprirlo? ci sono rischi di fare danni?

• 1 month later...

Anche la mia fa rumore, ma è un rumore di aria abbastanza percepibile dal primo momento in cui lo si accende, penso sia normale, anche se non ho mai visto altri mac per poter giudicare. La cosa che mi lascia perplesso è che alcuni dicono che il macbook è totalmente silenzioso, mah...

Cavoli quello è proprio un brutto rumore :confused

Comunque...

Date un ascolto al mio Macbook pro nuovo da 15", con hd da 7200

http://www.badongo.com/vid/685381

Nel video i rumori sono abbastanza amplificati quindi vi riassumo...

Il mio dubbio nasce dal fatto che molte persone sostengano che i macbook pro siano assolutamente silenziosi, il mio invece appena lo si accende emette costantemente un rumore stile soffio, classico di ogni notebook che ho avuto (anche se sui normali pc quando dopo parte l'altra ventola il rumore diventa bello testo, mentre sul mac ancora non mi è partita visto che ci navigo e basta)

O sono che io che effettivamente ho l'orecchio da musicista o è il pc che ha dei problemi. Specifico che il suono non alto o e non è quello che si vede spesso su youtube, cioè ventola che sbatte contro parti meccaniche, ma un semplice soffio di ventola...

Velocità ventola durante il video 2000, con temp a 37 °

Ascolta, io proprio non riesco ade entrare nel linck che hai segnalato..

Cmq, il soffio credo sia normale, ma se si potesse ascoltare sarebbe meglio..

In genere è la o le ventole che girano, ad emetterlo, come tu ben gia' saprai...

Cmq puo' anche essere che noi musicisti siamo un pò paranoici perchè attenti ad ogni piccola imperfezione uditiva che, sempre per noi, potrebbe essere segnale di qualcosa che non va... come se fossero frequenze cattive di un brano con un mastering fatto una schifezza.

Io, ad esempio, e credo anche tu, impazzisco con gli scricchiolii che sento in macchina mentre altri non si accorgono di nulla prendendomi, appunto, per un paranoico.......

Cmq non sono riscito ad ascoltare il soffio di cui parli perchè impossibile aprire la pagina web da te indicata..

Esattamente come faccio pure io ;)

Comunque ecco un nuovo link, effettivamente quello di prima si apriva una volta si e una no

http://www.megaupload.com/?d=07GMVU7M

(in altro a destra si inserisce il codice casuale e inizia il download)

Ho notato che ora ogni tanto si sente un leggere tac, stile quando spegni un mixer collegato alle casse, ma è veramente basso, e pare proprio venire dalla casse... mmm... forse