Problemi di lentezza. Causa font?

Recommended Posts

Ciao a tutti, è il mio terzo Thread in 2 giorni e devo dire che questo forum mi sembra fantastico. Premettendo che sono entrato nel mondo Mac da appena 2 mesi, vi espongo il problema.

Ho Istallato la creative Suite 3 sul mio macbook con 2gb di ram. All'inizio tutto ok, i programmi si avviavano con una certa velocità e lavoravano in scioltezza. Poi ho avuto la brillante idea di istallare un mucchio di font tutti insieme e si è rallentato il tutto. Allora li ho disistallati nuovamente ma il problema è rimasto. Cosa posso fare?

eh eh. troppo tardi. Purtroppo è un operazione che avevo già provato a fare senza il consiglio di nessuno. Ho notato cmq che dal libro font posso eliminare solo i font della libreria "utente" e non quelli denominati "computer". La cosa sembra funzionare. Cmq provero' una delle utility consigliate. Abuso della tua pazienza, occhio perchè la domanda ti sembrerà particolarmente idiota: dato che ho il dubbio di aver fatto un po' troppo di disordine, per quanto riguarda font evarie, posso reistallare Tiger senza cancellare tutti i dati presenti nell'hard disk? ok lo so che si vede che vengo da Win... Grazie mille!!!

eh eh. troppo tardi. Purtroppo è un operazione che avevo già provato a fare senza il consiglio di nessuno. Ho notato cmq che dal libro font posso eliminare solo i font della libreria "utente" e non quelli denominati "computer". La cosa sembra funzionare. Cmq provero' una delle utility consigliate. Abuso della tua pazienza, occhio perchè la domanda ti sembrerà particolarmente idiota: dato che ho il dubbio di aver fatto un po' troppo di disordine, per quanto riguarda font evarie, posso reistallare Tiger senza cancellare tutti i dati presenti nell'hard disk? ok lo so che si vede che vengo da Win... Grazie mille!!!

Se usi FontExplorer non hai bisogno di disinstallare font, in quanto carica i vari font nell'applicazione e non nel sistema.

La domanda non è "idiota"... è solo semplicissima: fai un Archivia & Installa, tutti i documenti, account e impostazioni rimangono inalterati.

Cambia solo il Sistema