patdepri 10 Posted February 26, 2008 Report Share Posted February 26, 2008 A un certo punto lavorando mi sono accorto che:- La partizione BootCamp non viene mostrata nel Disco di Avvio nelle Preferenze di Sistema.Nel Finder, in Utility Disco e da Windows ->Pannello di Controllo -> Boot Camp la partizione si vede benissimo.Solo in Disco di Avvio non si vede più.Ho letto in vari forum, ma nessuno ha saputo risolvere il problema capitato anche ad altri.Anche sul forum Apple viene menzionata la cosa, ma senza risposta.Qualche idea o per far partire Win...zzo..zzz devo premere per forza l’Option -Alt-?http://www.macitynet.it/forum/images/as2graphite/smilies/wink.gif Link to post Share on other sites
ivan84 10 Posted June 22, 2008 Report Share Posted June 22, 2008 anche io ho lo stesso roblema. credo che sia dovuto a paragon ntfs Link to post Share on other sites
patdepri 10 Posted July 1, 2008 Author Report Share Posted July 1, 2008 Lo credo anch'io ma alla Paragon non mi hanno saputo dare una risposta. C'è qualcuno che possa darci un aiuto? Link to post Share on other sites
lillino78 10 Posted July 21, 2008 Report Share Posted July 21, 2008 A un certo punto lavorando mi sono accorto che:- La partizione BootCamp non viene mostrata nel Disco di Avvio nelle Preferenze di Sistema.Nel Finder, in Utility Disco e da Windows ->Pannello di Controllo -> Boot Camp la partizione si vede benissimo.Solo in Disco di Avvio non si vede più.Ho letto in vari forum, ma nessuno ha saputo risolvere il problema capitato anche ad altri.Anche sul forum Apple viene menzionata la cosa, ma senza risposta.Qualche idea o per far partire Win...zzo..zzz devo premere per forza l’Option -Alt-?http://www.macitynet.it/forum/images/as2graphite/smilies/wink.gifanch'io ho questo stesso problema!!!Ma come si risolve? Se si risolve... Link to post Share on other sites
senzatetto 10 Posted July 25, 2008 Report Share Posted July 25, 2008 Ieri ho voluto provare bootcamp per la prima volta La prima installazzione l'ho fatta in FAT32, ed è andato tutto liscio, salvo che per usare alcuni software su winzoz mi ci voleva l'NTFS! percui ho rifatto daccapo con NTFS. Installo winzoz, riavvio e tutto è ok. Solo che da Mac OS X non vedo la partizione da Disco di Avvio, e siccome sono niubbo e non riuscivo a scegliere il sistema all'avvio (il tasto opzione sarebbe alt??? io facevo col tasto mela... ), ho rimosso la partizione e mo devo rifare tutto di nuovo. E' normale non vedere la partizione NTFS da disco di avvio? Ho anche installato macfuse e NTFS3G per scrivere su NTFS, ma non è cambiato niente... Help me please! Link to post Share on other sites
kbeat 10 Posted October 13, 2008 Report Share Posted October 13, 2008 anche io ho lo stesso roblema. credo che sia dovuto a paragon ntfsesattamente,il problema me lo da anche a me da quando ho installato paragon,la cosa strana che se da macosx passo a win col tasto alt al riavvio poi da win ripasso a macosx,paragon nn vede piu la partizione ntfs!!vabbe!! Link to post Share on other sites
Mav23 10 Posted October 18, 2008 Report Share Posted October 18, 2008 Anche a me stesso problema, nessuna soluzione ? Link to post Share on other sites
crazyb0y 10 Posted December 21, 2008 Report Share Posted December 21, 2008 Ci sono novità ? ho scoperto di avere lo stesso identico problema..... :( Link to post Share on other sites
etan83 10 Posted January 13, 2010 Report Share Posted January 13, 2010 Temo non ci sia nessuna novità : ancora ad oggi formattando in ntfs usando paragon o macfuse SnowLeopard non riconosce bootcamp come partizione di avvio se non utilizzando il tasto option durante il boot. Se qualcuno avesse novità le comunichi, grazie. Link to post Share on other sites
flash81 10 Posted January 27, 2010 Report Share Posted January 27, 2010 anche io ho questo problema. installato winzozz con bootcamp. vedevo bootcamp anche da disco avvio. funzionava tutto alla perfezione poi ho smanettato con parallels,virtualbox e con ntfs3g e macfuse. oggi in disco di avvio non si vede bootcamp, vedo la possibilità solo di partire con "avvio network" che credo venga data da virtual box. parallels e prog per ntfs non dan conflitti, virtualbox nn lo uso. Fatto sta che la parrtizione bootcamp non me la vede piu li e mi dà un fastidio pazzesco. a distanza di anni qualcuno ha trovato la soluzione? Link to post Share on other sites
patdepri 10 Posted February 26, 2010 Author Report Share Posted February 26, 2010 Non sono riuscito ancora a risolvere il problema c'è qualcuno che l'ha fatto? :( Ringrazio anticipatamente chiunque riesca a collaborare... Link to post Share on other sites
siminko 10 Posted May 13, 2010 Report Share Posted May 13, 2010 Aveva ragione Ivan, disinstallato paragon riappare l'icona di bootcamp in disco di avvio.. Grazie a tutti Link to post Share on other sites
Recommended Posts