problemi ad esportare DWG con VW 2008

r.faber62
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti .

Sono nuovo e mi scuso se questo problema è già stato trattato e risolto altrove.

Prima di acquistare VECTORWORKS 2008 ho visitato i forum della casa madre di produzione ed ho scoperto che vi sono problemi ad esportare un fle DWG .

Mi spiego .

La procedura di esportazione non da problemi ma il file esportato non viene collocato nella cartella desiderata ma in un folder Mac os invisibile o rintracciabile solo accedendo da terminale e ulteriori comandi UNIX.

Per ogni esportazione bisogna seguire questa articolata via.

Per la mia attività , legata all' ambiente autocad ed all' esigenza di esportare il prodotto finito in DWG la questione è essenziale per decidere a favore o meno di vectorworks 2008.

PS sono interessato alla versione inglese e le anomalie lamentate sono leggibili sul forum http://techboard.vectorworks.net/ubbthreads/ubbthreads.php

qualcuno riscontro lo stesso problema e magari l' ha anche già risolto ??

grazie a tutti.

Fabrizio

Ho letto il forum e mi paiono casi isolati, forse legati a permessi su quelle macchine.

In ogni modo, lavoro ogni giorno con VW2008 versione americana, e non ho mai riscontrato questo problema e, molti altri che come me lo usano quotidianamente, non lo hanno mai segnalato. Scambiamo dwg continuamente con i nostri ingegneri senza problemi.

lo

• 3 months later...

io ho MBP nuovissimo e aggiornatissimo e dopo aver istallato VW 2008 inglese quando esporto prima mi indica una cartella predefinita contents esporto in scrivania e poi viene un messaggio di errore ! Ho provato a disinstallare, riparare i permessi, ripulire tutto con una passatina di Onyx e reinstallare, ma il problema persiste ed io ho oramai perso ogni speranza di rimettere tutto a posto.

• 8 months later...

Ho scaricto il service pack 3 per mac, ma alla fine mi da errore..., ovviamente quando lo installavo non ero in rete...come posso fare..e che devo fare

Scusami ma dove l'hai trovato vw, versione italiana...mi potresti spiegare meglio il procedimento che fai quando rinomini la cartella, e il procedimento che fai....ciao...

VW italiano l'ho comprato da VIDEOCOM

per creare l'alias, seleziona l'icona dell'applicazione, tasto destro - mostra contenuto pacchetto. apri la cartella contents e, ogni volta che esporti un file in dwg, dentro troverai una cartella "MacOS.dwg". Crea l'alias della cartella sulla scrivania e quando esporti nuovamente, la copi dove ti serve e la rinomini.

Ogni volta che esporti la cartella viene sovrascritta.

Almeno questo era il procedimento che adottavo io.