side7 Posted February 26, 2008 Report Share Posted February 26, 2008 è da oggi che mail mi respinge le password di tutti gli account. Ho controllato le password, entrando dal web, e sono corrette. Cosa è successo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
faxus Posted February 26, 2008 Report Share Posted February 26, 2008 Niente, ovvero qualcosa di banalmente casuale. Basterebbe leggere sul Forum. Cambia la frequenza degli scarichi di posta, o rispondi Annulla e dopo qualche decina di minuti ripristini. Nel 90% dei casi è sufficiente per ritornare alla normalità Link to comment Share on other sites More sharing options...
side7 Posted March 1, 2008 Author Report Share Posted March 1, 2008 Capito, grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
nico2006 Posted March 4, 2008 Report Share Posted March 4, 2008 stessa cosa a me ... mi richeide ogni volta le pw , faccio annulla e poi me le accetta .. che sia un bug del 10,5 ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
faxus Posted March 4, 2008 Report Share Posted March 4, 2008 No, è un bug (insomma una cosa così) del server del tuo provider, o della linea/centralina. OSX c'entra poco Link to comment Share on other sites More sharing options...
kormi Posted March 5, 2008 Report Share Posted March 5, 2008 Anche a me succede ogni tanto ,ma anche se clicco Annulla o riavvio piu' volte le chiede sempre. Mettetevi il cuore in pace e reinserite le password (si fa prima a meno di non avere 35 account).Potrebbe essere un problema del portachiavi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
faxus Posted March 5, 2008 Report Share Posted March 5, 2008 Qualche volta può essere anche un problema di Portachiavi, ma è sempre temporaneo. Quando capita a me clicco su annulla e mi appunto normalmente di reinserire la password dopo qualche minuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
kormi Posted March 5, 2008 Report Share Posted March 5, 2008 Partendo dalle password richieste da Mail,ho controllato il portachiavi. Non è piu' come prima o meglio è vuoto. Infatti anche le note protette sono sparite inspiegabilemnte. Ho provata a riparare permessi ecc ma sempre le info nel portachiavi sono sparite...incredibile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
faxus Posted March 5, 2008 Report Share Posted March 5, 2008 Dovresti creare un nuovo portachiavi. Leggi bene l'Aiuto, però, per evitare facili pasticci.. È un fatto di cui si trova traccia frequentemente, l'ho letto più volte sul Forum. Sai benissimo come fare una ricerca su Macity Link to comment Share on other sites More sharing options...
kormi Posted March 5, 2008 Report Share Posted March 5, 2008 Ora mi funziona di nuovo. A mio parere se nel portachiavi non ci sono piu le password di MAIL o le note ,il problema (come nel mio caso) potrebbe essere dovuto al fatto che probabilmente l'applicazione non trova il file login.keychain . Ho fatto la ricerca con spotlight e ho cliccato si risultati che davano login.keychain . Magia le note e le password sono riapparse. Attenzione : nel fare i back up del tuo mac e della cartella LIBRARY, anche il portachiavi viene duplicato (pensavo che rimanesse automaticamente escluso per impostazioni di sicurezza). Non mi sembra molto sensato in quanto trattandosi di dati spesso riservati (in special modo le note protette) i dati potrebbero poi essere accessibili da altri su un disco esterno.....a meno di non proteggere le note protette con password. Link to comment Share on other sites More sharing options...
faxus Posted March 5, 2008 Report Share Posted March 5, 2008 ... Attenzione :nel fare i back up del tuo mac e della cartella LIBRARY, anche il portachiavi viene duplicato (pensavo che rimanesse automaticamente escluso per impostazioni di sicurezza).Non mi sembra molto sensato in quanto trattandosi di dati spesso riservati (in special modo le note protette) i dati potrebbero poi essere accessibili da altri su un disco esterno.....a meno di non proteggere le note protette con password.Non ho note protette per cui sono poco sensibile al problema.Ma se il portachiavi non fosse backuppabile, sarebbe un bel problema per fare una copia bootabile.(Madò, che schifo di linguaggio...)E neanche per copie di sicurezza.Senz'altro più logico è mettere una password alle Note Protette (tu come fai?) Link to comment Share on other sites More sharing options...
nico2006 Posted March 5, 2008 Report Share Posted March 5, 2008 continua ad non accetarmi la posta in uscita ... ma il bello che non lo fa sempre ... secondo voi va cambiata lautentificazione ? che differenza c'è tra -MD5 Challege-response piuttosto che APOP - o password ?? quale va usata per non crere casini ? ciuao e grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts