Mail non mi accetta più le password

side7
 Share

Recommended Posts

• Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Anche a me succede ogni tanto ,ma anche se clicco Annulla o riavvio piu' volte le chiede sempre.

Mettetevi il cuore in pace e reinserite le password (si fa prima a meno di non avere 35 account).Potrebbe essere un problema del portachiavi.

Partendo dalle password richieste da Mail,ho controllato il portachiavi.

Non è piu' come prima o meglio è vuoto.

Infatti anche le note protette sono sparite inspiegabilemnte.

Ho provata a riparare permessi ecc ma sempre le info nel portachiavi sono sparite...incredibile.

Dovresti creare un nuovo portachiavi.

Leggi bene l'Aiuto, però, per evitare facili pasticci..

È un fatto di cui si trova traccia frequentemente, l'ho letto più volte sul Forum.

Sai benissimo come fare una ricerca su Macity

Ora mi funziona di nuovo.

A mio parere se nel portachiavi non ci sono piu le password di MAIL o le note ,il problema (come nel mio caso) potrebbe essere dovuto al fatto che probabilmente l'applicazione non trova il file login.keychain .

Ho fatto la ricerca con spotlight e ho cliccato si risultati che davano login.keychain .

Magia le note e le password sono riapparse.

Attenzione :

nel fare i back up del tuo mac e della cartella LIBRARY, anche il portachiavi viene duplicato (pensavo che rimanesse automaticamente escluso per impostazioni di sicurezza).

Non mi sembra molto sensato in quanto trattandosi di dati spesso riservati (in special modo le note protette) i dati potrebbero poi essere accessibili da altri su un disco esterno.....a meno di non proteggere le note protette con password.

... Attenzione :

nel fare i back up del tuo mac e della cartella LIBRARY, anche il portachiavi viene duplicato (pensavo che rimanesse automaticamente escluso per impostazioni di sicurezza).

Non mi sembra molto sensato in quanto trattandosi di dati spesso riservati (in special modo le note protette) i dati potrebbero poi essere accessibili da altri su un disco esterno.....a meno di non proteggere le note protette con password.

Non ho note protette per cui sono poco sensibile al problema.

Ma se il portachiavi non fosse backuppabile, sarebbe un bel problema per fare una copia bootabile.

(Madò, che schifo di linguaggio...)

E neanche per copie di sicurezza.

Senz'altro più logico è mettere una password alle Note Protette (tu come fai?)

continua ad non accetarmi la posta in uscita ... ma il bello che non lo fa sempre ... secondo voi va cambiata lautentificazione ?

che differenza c'è tra -MD5 Challege-response piuttosto che APOP - o password ?? quale va usata per non crere casini ?

ciuao e grazie