MacBook Pro (Penryn) - Early 2008

macteo
 Share

Recommended Posts

non è un vero e proprio difetto delle cerniere.. anche ill mio mbp un po lo fa. è un problema di tutti. la chiusura non è mai perfettamente uniforme.

resta da vedere quanto la tua sia accentuata. magari il tuo caso è effettivamente grave, soprattutto considerando che il difetto tende un pelo ad accentuarsi col tempo. dovresti postare una fotina così possimao consigliarti. al massimo lo mandi indietro

• Replies 403
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

mezzo centimetro è decisamente esagerato.

c'è una fessura di 1-1,5 mm, al massimo... poi come tutti i portatili bisogna fare attenzione a come si maneggia il monitor e come si chiude, altrimenti le cerniere vanno fuori squadro...

questa sera quando torno a casa faccio una foto e la posto.

mezzo centimetro l'ho detto giusto ad occhio, poi misuro e vi faccio sapere.

per le cerniere leggevo in un altro thread in questa sezione che si potevano regolare portandolo in assistenza; posso portarlo in qualsiasi centro autorizzato al limite in modo che me lo sistemano davanti a me o devo proprio mandarlo dietro?

anche se penso sia giusto uno stringere qualche vite...

la tastiera sembra fatta bene, la retroilluminazione è magnifica, quando spegni le luci e vedi quell'effetto rimani a bocca aperta :D!

mi devo solo un attimo abituare alla mancanza del tasto canc che si fa con fn+backspace (su windows uso solo quello, backspace poteva anche non esistere sulla tastiera, ma alla fine è una questione di abitudine)

l'immissione della prima lettera se non sbaglio un paio di volte me l'ha fatto (io scrivo parecchio veloce) ma può anche essere che l'ho saltata io... sono abituato alla tastiera ergonomica (quella storta) per il desktop ed ora ritornare a quella normale mi devo abituare un pò... insomma devo analizzarlo meglio, alla fine ci son stato un 3 ore ieri sera e la maggior parte ho usato il multitouch :D!

il capslock non l'ho provato proprio, solitamente quando devo fare maiuscole uso shift.

appena lo testo un pò ti faccio sapere

complimenti Arioch! Speriamo che il danno che hai notato sia una cosa da niente...

A me l'hanno spedito oggi (un giorno di anticipo rispetto alle prime previsioni.

Consegna prevista entro il 14/03...

Aspetto... intanto oggi sono andato all'Apple pro Series a Milano-Fiera... esaltante davvero per un neofita... non vedo l'ora di avere il mio primo MAC per sperimentare...:)

ho controllato ed alla fine è un millimetro, esagerando un millimetro e mezzo ma non ci arriva... ad occhio sembrava un canyon e poi il fatto che balla mi aveva messo in crisi, fortunatamente dite che queste grandezze sono normali :D!

ho provato il caps lock.

l'unica cosa che ho riscontrato è che premendolo velocemente non si attiva, non si accende proprio la lucina.

il bello è che premendolo velocemente quando è acceso si spegne sempre.

per il resto funziona come deve funzionare

cmq le cose più brutte essendo abituato a windows sono in ordine di astio:

- alt+freccia piuttosto che ctrl+freccia per spostarsi tra le parole (quest'ultimo sotto mac fa andare ad inizio e fine riga); è una cosa che non sopporto proprio, mi ci devo proprio abituare :(

- tutti i ctrl+x/c/v si fanno con cmd+x/c/v e trovo il posizionamento delle dita per fare le combinazioni scomodissimo

Per il resto Arioch?

Parlami un po' del sistema operativo.

Le varie apps. Mi stai facendo venire l'acquolina.

Speriamo che arrivi presto.

allora vediamo da dove cominciare :)

per il momento sto ancora girando per il sistema senza installare niente, è tutto molto veloce e reattivo, anche se a volte non capisco ancora alcune cose...

tipo: a che serve cliccare sulla 'x' rossa della barra se poi mi chiude solo la finestra e l'applicazione mi rimane aperta... è uno stato che non comprendo a che possa servire

per chiuderlo se obbligato ad andare nella barra superiore e fare esci o premere cmd+q

il monitor a led ha una qualità esagerata anche se ho preso l'opaco non potevo chiedere di meglio, l'unica cosa sembra abbia l'angolo di visuale molto ridotto... basta mettersi di lato ed i colori iniziano a vedersi diversi..

i sensori di luce poi sono magnifici, adattano la luminosità di tastiera e monitor a seconda di quello che hai intorno ed a quanto sembra anche a seconda di cosa utilizzi! del tipo ora con le luci spente la luminosità è bassa se apro mail aumenta leggermente, se ingrandisco la finestra aumenta da sola per farmi leggere meglio.

pazzesco

exposè è una figata assurda, ho scoperto pure che se si attiva premendo shift fa il rallenty XD!

spaces non era una novità per me che uso anche linux, ma devo dire che la facilità e velocità con cui osx lo gestisce è ineguagliabile

front row è magnifico, specie con l'apple remote, ti fa vedere da internet direttamente pure tipo trailer di films etc. (suppongo via itunes)

safari pure sembra interessante, anche se mi sa che è un pò inferiore a firefox ma sono in fase di studio... una cosa stupenda è come gestisce la ricerca di parole all'interno della pagina, ti scurisce tutto e ti evidenzia solo quello che cerchi (non seleziona, proprio evidenzia... ci sta una bella differenza); ah poi tiene integrato un tool che ti permette di ritagliare qualsiasi porzione di pagina web e te la crea come widget, però è una cosa da provare, mi sa che non mi capirai :P

mi sono organizzato un attimo meglio i vari contatti che ho in rubrica e devo dire che sto pian piano rivalutando mail; per il momento continuo ad usarlo giusto per dargli una chance... i modelli e l'integrazione con le foto mi piacciono però :P

iphoto è spettacolare, al momento mi sono importato quasi tutte le foto (1300 foto + un 50 filmati, un 3GB) e le gestisce tutte con una scioltezza incredibile, senza un minimo cenno di affaticamento ed in un modo pulito, elegante... senza contare poi la perfetta integrazione con mail o altri della suite ilife.

insomma, in una parola: magnifico

finder+cover flow è un'altra cosa stupenda, anteprima in tempo reale di qualsiasi cosa, anche di documenti in rete e/o su device esterni. l'unica cosa che non mi piace è che per ingrandire l'anteprima di un filmato ad esempio sei obbligato a cliccare sul pulsantino nella barra della finestra, avrei preferito tipo un click direttamente sull'anteprima come per avviarlo, ma confido in qualche shortcut che ancora devo scoprire...

il finder che ti mostra tutto quello che ti serve (se usi google desktop sotto windows puoi avere un'idea) ed inoltre ti cerca pure nei computer della rete locale!

mi ha trovato diversi file di computer windows in rete senza nessun tipo di configurazione, va che è una bellezza.

ichat l'ho configurato con l'account di gmail e l'isight integrata sembra avere una buona qualità, non avendo nessuno con ichat però non ho potuto testarlo in videoconferenza come si comporta il tutto, però sembra davvero bello. poi mettersi a parlare con dietro un filmato non ha prezzo :P

la dashboard è caruccia, inoltre ha widget come il traduttore/convertitore che mi è indispensabile in mancanza del magico babylon... però è l'unica cosa che dà la sezione di caricamento quando la richiami al momento... i widget scattano per andare alla loro posizione

time machine sto aspettando l'hd da 1 TB che il mio da 500GB è pieno e se ne parla la settimana prossima -_-

poi giusto per ripetermi:

il multitouch è una figata e lo sto quasi preferendo al mouse

odio le shortcut che si fanno con il tasto cmd piuttosto che ctrl, ogni volta che devo fare un copia/taglia&incolla mi blocco che non so come mettere le dita, e non riesco ancora a trovare una posizione comoda...

per non parlare del ctrl+freccia e alt+freccia invertiti, ma in questo caso è questione di abitudine, quelli con cmd sono proprio scomodi

appena provo altre cose faccio sapere :)

sembrano iniziare i primi problemi... clicco su front row e non me lo apre, iphoto prima l'ho dovuto chiudere con uscita forzata, ora per vedere come stanno le cose per front row (non va neanche tramite apple remote) provo a riaprire uscita forzata e non mi apre più neanche quello, non mi apre più neanche informazioni su questo mac.

tutte le altre applicazioni me le apre tranquillamente, mi sa che con un raivvio risolvo però bhoooo

edit: era un hd esterno che avevo spento senza scollegare dall'usb e/o dal sistema operativo.

una volta fatto mi son partite insieme tutte le richieste fatte in precedenza.

una domanda, nel riepilogo della ram vedo "connessa (wired)" e "attiva (active)", qual è la differenza? la definizione di memoria connessa qual è sotto mac? vedo che la somma alla fine è sempre sul giga, indipendentemente da quante applicazioni posso aprire O_o

Ordinato mercoledì

Configurazione intermedia 2.5ghz con hd 7200 in aggiunta

Stima spedizione: 11 Mar, 2008

Stima consegna: 17 Mar, 2008 - 18 Mar, 2008

ma è possibile? vabbè per la spedizione ma un corriere che ci mette 6/7 gionri a consegnare?

che palle.