MacBook Pro (Penryn) - Early 2008

Recommended Posts

• Replies 403
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ordinato ieri sera dal rivenditore di fiducia. Dovrebbe arrivare in settimana.

MBP 15 pollici 2,5GHz.

Sono solo perplesso sul monitor: prima avevo il MB bianco con schermo lucido mentre nel MBP montano di serie l'opaco...forse lunedi cambio l'ordine e chiedo che venga spedito quello con schermo lucido, anche se i tempi di attesa si allungheranno.

Chiedo a voi che magari li avete visti entrambi: il lucido, premesso che i riflessi x me non sono un problema, ha davvero colori , contrasto e nero migliori dell'opaco? A questo punto mi viene il dubbio: averlo nel giro di 1 settimana in configurazione standard o aspettare 3 settimane x schermo lucido e a quel punto mettere l'Hd più veloce? :confused:

Io avevo un macbook con schermo lucido, ho comprato il macbook pro con schermo opaco ma non mi pento di averlo fatto anzi....

Ieri ho toccato con mano l'Air, e sono stato tentato di fare la pazzia...poi la ragione ha prevalso...davvero stupendo comunque, speriamo che il MBP sia altrettanto bello :)

Alcune domande per chi lo ha già tra le mani:

-Rispetto ai macbook come stiamo con le temperature? Scaldano ancora molto?

-Nella confezione c'e' veramente in dotazione l'adattatore DVI-VGA, come indicato sullo store?

-Il case in alluminio è resistente ai graffi oppure è delicato come il policarbonato del MB, che per quanto si fosse attenti si graffiava anche solo con lo sguardo?

Chiedo a voi che magari li avete visti entrambi: il lucido, premesso che i riflessi x me non sono un problema, ha davvero colori , contrasto e nero migliori dell'opaco?

Non significa niente che i colori, il contrasto e il nero sono migliori dell'opaco! Chi fa fotografia necessita dello schermo opaco, credo di averti risposto. ;)

Alcune domande per chi lo ha già tra le mani:

-Rispetto ai macbook come stiamo con le temperature? Scaldano ancora molto?

-Nella confezione c'e' veramente in dotazione l'adattatore DVI-VGA, come indicato sullo store?

-Il case in alluminio è resistente ai graffi oppure è delicato come il policarbonato del MB, che per quanto si fosse attenti si graffiava anche solo con lo sguardo?

1) Non scaldano molto;

2) Perché dovrebbero mentire?

3) Il case in alluminio è più resistente di quello in policarbonato.

Non era mettere in dubbio l'onesta di chi ha fatto la pagina dell'Apple store; era solo una domanda dettata dalla piacevole sorpresa di sapere che c'e' già nella confezione un accessorio che altrimenti avrei dovuto comperare se non vi fosse stato, e invece...:D

Per quanto riguarda lo schermo: mi spieghi perchè chi usa il MBP per un uso "fotografico" preferisce lo schermo opaco? Non sono un fotografo, faccio il medico...porta pazienza ma di queste cose ne capisco veramente poco :D

A me servirà soprattutto per visualizzare le TC dei pazienti e fare ricostruzione 3D delle immagini 2D ottenute dai radiogrammi.

Grazie mille in anticipo per la tua disponibilità

Non era mettere in dubbio l'onesta di chi ha fatto la pagina dell'Apple store; era solo una domanda dettata dalla piacevole sorpresa di sapere che c'e' già nella confezione un accessorio che altrimenti avrei dovuto comperare se non vi fosse stato, e invece...:D

Per quanto riguarda lo schermo: mi spieghi perchè chi usa il MBP per un uso "fotografico" preferisce lo schermo opaco? Non sono un fotografo, faccio il medico...porta pazienza ma di queste cose ne capisco veramente poco :D

A me servirà soprattutto per visualizzare le TC dei pazienti e fare ricostruzione 3D delle immagini 2D ottenute dai radiogrammi.

Grazie mille in anticipo per la tua disponibilità

I colori che restituisce lo schermo lucido sono più saturi: per i profani è più accattivante. Se, invece, si vuole una restituzione delle tinte più fedele l'opaco si comporta meglio.

Per un utilizzo, poi, veramente on the road lo schermo opaco è anche antiriflesso.

qualcuno che ha ricevuto il mbp mi sa dire con che corriere gli è arrivato?

Our Delivery Reference Number

806947xxxx

Carrier Tracking Number

3496xxxx

Assigned Carrier

NL DISTRIBUTION CENTER

con che corriere e con che numero devo tracciare secondo voi?

se uso tnt ups o fedex mi dice che la spedizione nn esiste

consigli? grazie