Sign in to follow this  
macteo

MacBook Pro (Penryn) - Early 2008

Recommended Posts

certo che steve adora farti le sorprese... Ho ordinato anche io il MBP dallo store on-line con l'apple on campus... mi auguro che anche a me faccia la sorpresa di farmelo arrivare prima del previsto... io ho data stimata 27 28 marzo:(:(:(:(

Comunque da oggi sono spedibili in 24 hr capace che chi lo ordina oggi gli arriva prima di me!!

Non vedo l'ora che arrivi... il mio iBook G4 e quasi in punto di morte da quando gli ho messo leopard!!

Appena mi arriva vi posto le mie prime impressioni...

Configurazione: 2.6Ghz 4Gb ram, hd 200Gb 7200 RPM schermo glossy... come lo vedete???

mah ti dirò che lo schermo glossy invece lo preferisco... il nero è spettacolare... probabilmente a molti non piace per l'effetto riflesso... però io l'ho provato e mi sono innamorato... secondo me è ottimo e poi nemmeno con quello matte lo si può usare all'esterno e io in realtà sto sempre in aree con bassa illuminazione per la felicità del mio oculista...

mah ti dirò che lo schermo glossy invece lo preferisco... il nero è spettacolare... probabilmente a molti non piace per l'effetto riflesso... però io l'ho provato e mi sono innamorato... secondo me è ottimo e poi nemmeno con quello matte lo si può usare all'esterno e io in realtà sto sempre in aree con bassa illuminazione per la felicità del mio oculista...

Ognuno lo sceglie in base alle proprie esigenze. Io lo uso spesso all'esterno e se non fosse per il rivestimento antiriflesso credo che non vedrei proprio nulla!!! :)

Qualche giorno fa ho provato il MacBook Air in un Premium Reseller e il riflesso dei riflettori per l'illuminazione era insopportabile, cosa che con il MacBook Pro con schermo matte non è accaduta!

Ognuno lo sceglie in base alle proprie esigenze. Io lo uso spesso all'esterno e se non fosse per il rivestimento antiriflesso credo che non vedrei proprio nulla!!! :)

Qualche giorno fa ho provato il MacBook Air in un Premium Reseller e il riflesso dei riflettori per l'illuminazione era insopportabile, cosa che con il MacBook Pro con schermo matte non è accaduta!

Sono d'accordissimo con te... è una cosa altamente personale. Comunque spero che mi arrivi al più presto, anche perchè finche non mi arriva mi è impossibile lavorare.

tokun, Inserito 13/03/2008, 15.23

arrivato senza preavviso ne sul account dello store ne per mail o telefono ahah

comunque tutto perfetto, adesso ci lavoro un po' su

ciao!

Il tuo senza preavviso stava nel fatto che sull'account dello store restava la dicitura non ancora spedito?

Quoto Eliano, ho avuto 2 macbook con schermo brillante, ma ora che ho il pro col glossy mi trovo molto meglio

Il tuo senza preavviso stava nel fatto che sull'account dello store restava la dicitura non ancora spedito?

yep

mi segnava ancora in spedizione sul sito tnt col codice che mi ha dato il servizio assistenza telefonica dell'apple, e sullo store mi dava ancora: il suo ordine sarà evaso quando avremo tutti i componenti bla bla bla.

insomma, l'organizzazione minima ma son contento così :D

Ragazzi innanzitutto ciao a tutti... non scrivo su questo forum dai tempi del mio primo (ed unico, ormai fa parte di me) IPOD da 30 GB. Mi congratulo con voi per la completezza e la bellezza di questo forum.. grandissimi ! ;)

Passiamo al punto, finalmente ho messo da parte la cifra per passare al mondo MAC e la mia scelta è ricaduta su questo splendido MAC BOOK PRO. Vengo dal mondo Windows quindi sono del tutto profano in materia macintosh infatti credo che partizionerò l'hard disk andando ad installare anche Windows XP (domanda stupida, è possibile farlo anche con il Pentyn vero ??).

Allora prenderò un 15 pollici, 2.5GHz, schermo opaco, 2 GB di RAM, 200 GB di hard disk (quello più veloce, è così vero ?), apple remote. Adesso vi faccio la domanda principale, vale o no la pena aggiungere 200 euro per avere soli 100 Hz di processore in più ???

Lo sto comprando con uno sconto universitario in un apple store di milano a circa 2090 euro (con il processore ovviamente da 2.5 GHz e la configurazione prima elencata). Credo sia un buon prezzo vero ?

Grazie a tutti,

Ettore.

Ragazzi innanzitutto ciao a tutti... non scrivo su questo forum dai tempi del mio primo (ed unico, ormai fa parte di me) IPOD da 30 GB. Mi congratulo con voi per la completezza e la bellezza di questo forum.. grandissimi ! ;)

Passiamo al punto, finalmente ho messo da parte la cifra per passare al mondo MAC e la mia scelta è ricaduta su questo splendido MAC BOOK PRO. Vengo dal mondo Windows quindi sono del tutto profano in materia macintosh infatti credo che partizionerò l'hard disk andando ad installare anche Windows XP (domanda stupida, è possibile farlo anche con il Pentyn vero ??).

Allora prenderò un 15 pollici, 2.5GHz, schermo opaco, 2 GB di RAM, 200 GB di hard disk (quello più veloce, è così vero ?), apple remote. Adesso vi faccio la domanda principale, vale o no la pena aggiungere 200 euro per avere soli 100 Hz di processore in più ???

Lo sto comprando con uno sconto universitario in un apple store di milano a circa 2090 euro (con il processore ovviamente da 2.5 GHz e la configurazione prima elencata). Credo sia un buon prezzo vero ?

Grazie a tutti,

Ettore.

probabilmente ti converrebbe spendere 200 euro di più per comprare più ram (non dalla apple che ti chiede circa 300 e più per 4Gb) con quella vedresti decisamente una differenza maggiore in termini di prestazioni.

Inoltre informati presso la tua università se è presente un apple on campus ovvero un maggiore sconto per gli studenti di alcune università... con quello avresti il 10% di sconto invece del 6%.

Saluti