MacBook Pro (Penryn) - Early 2008

Recommended Posts

Xò maracaibo capirai che x uno che usa il mac solo cn le cuffie la cosa si fa insopportabile....vabèh beato te che nn lo usi cosi...domani dovrebbero sostituirmelo...speriamo di beccarmene uno che nn presenti il problema.

Non volevo essere scortese nei confronti di chi lo cambia...ci mancherebbe altro.

DIcevo solo che io ne faccio un uso diverso (ingegneria) e quindi per me è un problema marginale.

Certo è ovvio che chi prende questo oggetto per un uso professionale in ambito di musica ha diritto ad avere un portatile professionale, nel vero senso della parola.

Poi, come ho detto in precedenza, si spera che Apple riconosca questo problema.

Ciao! ;)

• Replies 403
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non volevo essere scortese nei confronti di chi lo cambia...ci mancherebbe altro.

DIcevo solo che io ne faccio un uso diverso (ingegneria) e quindi per me è un problema marginale.

Certo è ovvio che chi prende questo oggetto per un uso professionale in ambito di musica ha diritto ad avere un portatile professionale, nel vero senso della parola.

Poi, come ho detto in precedenza, si spera che Apple riconosca questo problema.

Ciao! ;)

Io col mio MBP nuovo non ho questo difetto e non so quanto insopportabile sia.

c'è da dire comunque che chi utilizza un Mac per audio professionale sicuramente al 1000% non usa la scheda audio integrata che è sempre la solita che gira nelle mainboard dei notebook e desktop.

poi, ripeto, se è un difetto grosso allora sicuramente me lo farei cambiare.

ciao!

tranquillo maracaibo...nn avevo frainteso...

Tokun xò un portatile è tale anche xkè a me è capitato di giochicchiare un po con logic anche senza aver tutto l amabaradam dietro... se no che portatile è....?? poi a quanto pare sn molte le persone che si lamentano di questo problema...

ho letto un po' sul forum e ho capito che è un problema generalmente legato alle cuffie, per diversi discorsi sulla impedenza etc, voi avete provato a collegare diversi tipi di cuffie?

io ho quelle marcie ormai dell'ipod e non mi danno il problema ma magari oggi ne provo altre così da assicurarmi di non averlo proprio.

il problema ve lo da anche se collegate il mac a delle casse esterne?

ho letto un po' sul forum e ho capito che è un problema generalmente legato alle cuffie, per diversi discorsi sulla impedenza etc, voi avete provato a collegare diversi tipi di cuffie?

io ho quelle marcie ormai dell'ipod e non mi danno il problema ma magari oggi ne provo altre così da assicurarmi di non averlo proprio.

il problema ve lo da anche se collegate il mac a delle casse esterne?

Mi sembra strano sia un discorso di impedenza.

Se dovessi attaccare un'impedenza piu' bassa dovresti sentire un "volume" piu' basso e basta.

Quello e' rumore e il sentirlo o meno e' dovuto alla qualita' (risposta in frequenza) delle cuffie.

Cpu86

Questa la mia esperienza:

1) A inizio marzo acquisto un mbp 15'' 2,5 GHz, 250 GB: subito tutto ok, poi dopo qualche giorno si manifesta un problema alla ram rilevato anche dall'hardware test;

2) Chiamo Apple Care e mi aprono la pratica per la sostituzione;

3) Rendo il mio mbp e me ne inviano un altro: fin da subito manifesta un fastidioso persistente ronzio proveniente credo da una ventola (whine?);

4) Chiamo Apple Care: mi consigliano di chiedere il rimborso e fare un nuovo ordine, allora io, stremato, faccio come consigliano. Richiedo il rimborso e ordino un altro mbp;

5) Ieri sera vado dal corriere a ritirare il nuovo mbp, lo accendo: stesso medesimo rumore del secondo (il primo non lo faceva). Sto per scagliarlo giù dal balcone, ma mi trattengo.

A questo punto mi chiedo: quanto deve essere silenzioso il mbp? E' normale questo rumore (non è forte, ma in ambiente silenzioso alla lunga infastidisce)? Qualcun'altro lo ha riscontrato? Cosa mi consigliate di fare?

Io credo che su un portatile da 2000 € di quel livello non ci si debba accontentare.

P.S. L'assistenza è stata comunque impeccabile.

Un ronzio continuo e persistente che si sente da quando lo accendo a quando lo spengo senza soluzione di continuità. Ripeto, non è forte, ma alla lunga fastidioso, in un ambiente rumoroso quasi non si sente.

Ma qual è il livello di rumore normale per un mbp?

Guarda, anche io ho ricevuto il Mbp la prima settimana di Marzo. Ha un ronzio percettibile in silenzio che proviene dalla parte destra. Non sparisce mai. Non mi da troppo fastidio però non pensavo fosse normale...(a sostituirlo non c'ho pensato: impossibile separarmi da lui eheheh!!). Cosi un pomeriggio che avevo tempo l'ho portato in assistenza. Ventola destra difettosa. Quando arriva il ricambio mi chiamano e me la sostituiscono il giorno stesso. Per il resto apparte qualche minima imperfezione del case è perfetto...

Un ronzio continuo e persistente che si sente da quando lo accendo a quando lo spengo senza soluzione di continuità. Ripeto, non è forte, ma alla lunga fastidioso, in un ambiente rumoroso quasi non si sente.

Ma qual è il livello di rumore normale per un mbp?

ciao kapelmuur, anche io mi sono trovato nella tua identica situazione due macbook pro 2.5 GHz entrambi con un ronzio continuo proveniente dalla parte destra della tastiera... il ronzio molto probabilmente deriva dalla ventola di raffreddamento perchè usando un tool per la regolazione della velocità delle ventole ho notato che aumentando gli rpm il ronzio si accentuava mentre diminuendo gli rpm sotto la soglia dei 1500 il ronzio si attenuava sino a diventare impercettibile. Ormai è il mio settimo mac e non penso di essere uno sprovveduto... la cosa che mi sconcerta è che pur avendo rischiesto la sostituzione come hai fatto te, il difetto si è ripresentato identicamente anche nel secondo mpb... alla fine ho chiesto un rimborso e aspetto che questo "difetto" sparisca dai portatili delle nuove catene produttive... Sta volta sono davvero deluso dal controllo di qualità... ovviamente non imputabile totalmente ad apple... :(

leggendo sul forum apple ho visto che qualcuno ha risolto la cosa con un reset PRAM... mah sono molto molto molto perplesso... un saluto a tutti

ciao kapelmuur, anche io mi sono trovato nella tua identica situazione due macbook pro 2.5 GHz entrambi con un ronzio continuo proveniente dalla parte destra della tastiera... il ronzio molto probabilmente deriva dalla ventola di raffreddamento perchè usando un tool per la regolazione della velocità delle ventole ho notato che aumentando gli rpm il ronzio si accentuava mentre diminuendo gli rpm sotto la soglia dei 1500 il ronzio si attenuava sino a diventare impercettibile. Ormai è il mio settimo mac e non penso di essere uno sprovveduto... la cosa che mi sconcerta è che pur avendo rischiesto la sostituzione come hai fatto te, il difetto si è ripresentato identicamente anche nel secondo mpb... alla fine ho chiesto un rimborso e aspetto che questo "difetto" sparisca dai portatili delle nuove catene produttive... Sta volta sono davvero deluso dal controllo di qualità... ovviamente non imputabile totalmente ad apple... :(

leggendo sul forum apple ho visto che qualcuno ha risolto la cosa con un reset PRAM... mah sono molto molto molto perplesso... un saluto a tutti

Capitano sempre le macchine difettose e quelle buone ma sono sempre più convinto che la serie uscita meglio è quella dei primi Core 2 Duo (la serie prima dei Santa Rosa)! :)