Sign in to follow this  
macteo

MacBook Pro (Penryn) - Early 2008

Recommended Posts

Sono oramai due settimane che ho il mio nuovo MacBook Pro da 2,5Hz ( tutto perfetto ) ma mi è venuta la curiosità di controllare se il mio HD è davvero da 7200 giri... dove posso andare a vedere?

(sono nuovo dell'ambiente mac indi ho cercato un pò ma non sono riuscito a trovare la velocità tra le info dell'HD...)

grazie a tutti ^^

P.S. dopo 12 cicli di batteria ho il 98% della capacità...devo rifare già la calibrazione?...grazie ancora :)

Salve a tutti, ho appena comprato il mio primo Mac :) 15" con hd 7200.

Ci sono due cose che mi lasciano perplesso e volevo avere da voi un'indicazione

1) il mio combo drive è molto rumoroso quando carica i dischi (rumori ripetuti come di molle che scattano) poi comunque funziona regolarmente

2) quando il mac è chiuso, il coperchio superiore non appoggia totalmente sulla parte sotto, da un lato rimane sollevato

Devo farmelo sostituire??

Grazie a tutti

Salve a tutti, ho appena comprato il mio primo Mac :) 15" con hd 7200.

Ci sono due cose che mi lasciano perplesso e volevo avere da voi un'indicazione

1) il mio combo drive è molto rumoroso quando carica i dischi (rumori ripetuti come di molle che scattano) poi comunque funziona regolarmente

2) quando il mac è chiuso, il coperchio superiore non appoggia totalmente sulla parte sotto, da un lato rimane sollevato

Devo farmelo sostituire??

Grazie a tutti

Senza sentire e vedere non si possono sparare sentenze virtuali! :D

Il caricatore è normale che emetta un rumore, bisognerebbe verificarne l'intensità; sono rari i MacBook Pro che hanno il monitor perfettamente allineato con lo chassis e ci sono dei millimetri di tolleranza per cui l'asimmetria non è considerata un difetto.

Adesso non ricordo ma c'è sul forum un topic in cui qualcuno ha fatto un video poi messo su youtube del rumore del proprio drive dvd. Se il rumore è quello non ti preoccupare, è normale. Certo che brutto rumore però.. -.-

Riguardo lo schermo, mi sa che io sono uno dei pochissimi con lo schermo perfettamente allineato... o forse è così impercettibile che non riesco ad accorgermene.

Guarda, anche io ho ricevuto il Mbp la prima settimana di Marzo. Ha un ronzio percettibile in silenzio che proviene dalla parte destra. Non sparisce mai. Non mi da troppo fastidio però non pensavo fosse normale...(a sostituirlo non c'ho pensato: impossibile separarmi da lui eheheh!!). Cosi un pomeriggio che avevo tempo l'ho portato in assistenza. Ventola destra difettosa. Quando arriva il ricambio mi chiamano e me la sostituiscono il giorno stesso. Per il resto apparte qualche minima imperfezione del case è perfetto...

Ok, solo x dirvi che il problema è risolto. Cambiata ventola destra e adesso silenzioso come una tomba!!! Pare ci sia un buon numero di macbook pro dell'ultima serie con ventola destra difettosa che ronza...

Ok, solo x dirvi che il problema è risolto. Cambiata ventola destra e adesso silenzioso come una tomba!!! Pare ci sia un buon numero di macbook pro dell'ultima serie con ventola destra difettosa che ronza...

grandissimo evol... allora è davvero un problema e non è nelle specifiche come dicono quelli dell'assistenza apple... ormai ho cambiato 4 mbp e alla fine ho deciso di farmi rimborsare e di attendere... sono contento che tu abbia risolto... facci sapere se ci sono novità... :D

Qualcuno ha percepito una corrente elettrica toccando con un dito e muovendolo sul mac mentre e' collegato all'alimentazione senza schuko?

Se invece lo si tocca con due dita in due punti differenti la cosa non accade.

Temo che lo chassis sia riferito alla massa dell'alimentatore e non ho fatto prove con la schuko e la messa a terra.

Cpu86

Ciao a tutti! Uso da più di un mese (arrivato il 17 marzo) un MBP 15.4 versione base con mighty mouse (...e borsa samsonite con interno automodellante....giusto per rispondere a uno dei primi messaggi del forum)!

Il mio MBP non supera mai i 50° C, nonostante software pesanti come Cytoscape, o Windows XP (VMWare) per alcuni programmi legati alla ricerca medica! Le ventole fatico a sentirle anche se guardo un divx! La batteria dura veramente tanto.... iStat mi da un health pari a 97%!

Informazioni sulla carica:

Carica restante (mAh): 5392

Carica completa: Sì

In carica: No

Capacità a carica completa (mAh): 5392

Informazioni sulle condizioni della batteria:

Conteggio cicli: 20

Condizione: Buona

Batteria installata: Sì

Amperaggio (mA): 149

Voltaggio (mV): 12601

Diaciamo che sono veramente molto soddisfatto! L'unica cosa che forse mi può infastidire è la ditata di mio cugino unta sul tasto space della tastiera che non si riesce a pulire...ma non importa!

CPU86 io ieri sera ero scalzo ed in piedi ed ho sentito una leggerissima carica elettrostatica accanto al trackpad toccando il mio MBP. Cmq è stata veraemtne una cosa debolissima...sicuramente se non avessi letto il tuo post non ci avrei neanche fatto caso.

Riguardo temperature ed altre cose di istat, per la cronaca a me adesso con il mac acceso da stamattina alle 10, mulo, mail, safari e msn aperti ho la cpu a 54° ed il valore più alto è la GPU DIODO a 61°. Ventole sempre non oltre i 2000 rpm. Riguardo il rumore, anche di notte con il silenzio assoluto sembra spento. L'health state della batteria è 98% con 14 cicli di carica.

ragazzi...ho vinto la causa!!!di conseguenza devo tirate niente meno ke ben 3600.00€!!!!!!! e indovinate come li posso spendere???x acquistare il mio primo MBP!!!sono impazziente, appena ricevo l'assegno vado di corsa alla Fnac o alla media world ad acquistarne uno...sarei piu propenso a prendere la versione tranquilla da 15" con 2.4 Ghz ecc ecc...mamma mamma sono eccitato al pensiero...anke un po impaurito sottosotto...cambiare completamente sistema operativo, dopo 10 anni di Winzoz...sarà dura, ma ne varrà la pena!!!spero di acquistarne uno senza i mille problemi ke ho riscontrato nel forum...speriamo!!!buon divertimento a tutti coloro ke ne hanno gia uno...