mac the best Posted February 26, 2008 Report Share Posted February 26, 2008 ciao a tutti, qualcuno sa, ho può indicarmi un sito per sapere come si smontano i tasti del macbook???è un operazione difficile? grazie:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
niosound Posted February 26, 2008 Report Share Posted February 26, 2008 Prova qui..http://www.ifixit.com/MacBook-Parts/MacBook-Upper-Case-with-Keyboard-White/IF186-000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mac the best Posted February 26, 2008 Author Report Share Posted February 26, 2008 grazie ma non intendevo smontare tutta la tastiera.... su un sito avevo visto che era possibile smontare ogni singolo tasto che compone la tastiera.l'unico problema è che quel sito non sembra più esistere.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
linux14 Posted February 26, 2008 Report Share Posted February 26, 2008 guarda io ho smontato alcuni tasti sia del mio mbp sia della apple wireless keyboard (quella alluminium) perchè non funzionavano tanto bene. basta delicatamente sollevarli e tac si staccano. poi per riattaccarli una leggera pressione e il gioco è fatto. comunque una volta tolti ti accorgi subito di come sono attaccati e rimontarli è facilissimo. non so se sul macbook i tasti sono uguali, ma a me sembrano identici a quelli della mia tastiera... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mac the best Posted February 28, 2008 Author Report Share Posted February 28, 2008 quindi dici che basta sollevarli delicatamente? non mi piacerebbe ritrovarmi senza dei tasti...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
linux14 Posted February 28, 2008 Report Share Posted February 28, 2008 si. si sollevano dal lato piu in alto. prendi il tasto dal bordo verso l'alto e cominci a tirare verso di te. non aver paura non si rompono. sentirai un tac e il tasto verrà via... se vuoi ti faccio un piccolo video così ti faccio vedere... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mac the best Posted February 28, 2008 Author Report Share Posted February 28, 2008 se non ti costa tanta fatica...... mi faresti un grande favore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mac the best Posted February 28, 2008 Author Report Share Posted February 28, 2008 già che siamo in argomento ne approfitto per chiedere aiuto per una questione che mi infastidisce non poco: per dare il comando di "invio" sul mio macbook non posso usare il classico tasto comune a tutti i pc; ma, l'unico che funziona in questo caso, è quello di fianco al tasto "mela" a destra della barra spaziatrice (che per di più riporta lo stesso simbolino del classico tasto invio). ora mi chiedo se devo impostare il macbook per questa funzione o se per caso può trattarsi di un' anomalia della tastiera. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
linux14 Posted February 28, 2008 Report Share Posted February 28, 2008 ho messo il video su you tube... scusa la pessima qualità ma non ho di meglio a disposizione. spero proprio che si capisca...stai molto attento se per caso (non dovrebbe succedere) si spostano gli agganci del tasto che rimetterli a posto non è semplicissimo. a me è successo qualche volta, ma dopo che hai capito come fare si riesce tranquillamente a rimettere tutto a posto. chiedi pure se hai problemi..video... http://www.youtube.com/watch?v=UCh6iSILYIA Link to comment Share on other sites More sharing options...
mac the best Posted February 28, 2008 Author Report Share Posted February 28, 2008 grazie!!! mi sei stato di grande aiuto. riguardo al tasto invio(vedi mio post precedente)...non puoi darmi nessun consiglio? grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
linux14 Posted February 28, 2008 Report Share Posted February 28, 2008 no mi dispiace ma non saprei come aiutarti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mac the best Posted February 28, 2008 Author Report Share Posted February 28, 2008 ma nel tuo caso il tasto funziona?? era per sapere se può essere una questione di attivazione o di mio difetto.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts