Problema di colori con InDesign....xkè??

Graphik Jek
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti...

premetto che sono un novello in questo programma, visto che fin'ora mi ero dedicato solo a Photoshop...

insomma, veniamo al dunque...

sto lavorando su un pieghevole di 6 facciate... (un classico A4 piegato in 3)...

mi capita una cosa stranissima....io creo due scritte, una situata in alto e una in basso del foglio usando la stessa tonalità di colore, ma proprio la stessa identica medesima, ma inspiegabilmente la scritta sopra risulta più scura, e la cosa ancora più strana è che se io la sposto in basso, assume il colore della seconda scritta...

quindi...con qualsiasi forma, testo, immagine ecc, se io la pongo in alto ha una luminosità bassa, man mano che lo porto in giù si schiarisce...

perchè???e soprattutto...una volta che stampo si vedrà proprio questa differenza di colore????

sei sicuro che non sia il monitor?

Fai così: apri utility>DigitalColor Meter e fai delle misurazioni sopra e sotto, se i valori non cambiano il risultato in stampa sarà giusto a meno che tu non abbia applicato alle scritte degli effetti di trasparenza [p.e. moltiplica] che agiscono su altri fondi colorati...

Sarà un problema di monitor.

Non è che hai un iMac 20" di quelli nuovi?

È sicuramente un problema di monitor.

(È difficile trovare un monitor che, anche in maniera appena percepibile, non crei disiguaglianze a seconda della zona e del punto di osservazione)

Potrebbe avere anche un 17" di quelli vecchi...