Configurazione nuovo macbook pro

Recommended Posts

• Replies 41
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Stima spedizione: 03 Mar, 2008

Stima consegna: 07 Mar, 2008 - 10 Mar, 2008

.

in ogni caso mi è stato detto per telefono che le stime sono pessimistiche (considerando poi che il 7 è venerdì), alla fine il corriere dovrebbe impiegare 24/48 ore quindi mi ha detto che per mercoledì 5 dovrei averlo :)

tu abiti su qualche isola forse? perchè so che i tempi in quei casi si allungano molto

Colgo l'occasione di questa discussione per porre 2 domanda anche io:

mi spiegate che cosa è e a che serve la Cache L2 ??? Dal punto di vista dell'utilizzo del computer cosa cambia avere più o meno gigabyte di cache L2 a disposizione?

Altra domanda da inesperto:

se il mac non viene usato per grafica 3D o giochi 3D, si sente la differenza tra l'avere una scheda grafica con 256 rispetto a quella da 512 MB di sdram?

Ovviamente le domande sono fatte perche anche io ho in programma l'acquisto del Pro, ma non sapendo il significato tra qs due variabili non so se prendere il modello base o quello intermedio.

Saluti a tutti e grazie in anticipo per le risposte.

La cache di secondo livello è una memoria con un'altissima velocità di risposta.

In essa vengono salvati dati prelevati dalla memoria Ram che servono immediatamente

al processore. Quindi capisci che più è grande la memoria cache meno sono i caricamenti e scaricamenti di dati da fare dalla ram alla cache e viceversa.

Se non usi il mac x quei scopi, la differenza tra le due schede grafiche non la senti.

Scusate non ho capito.

Ad uno che ha chiesto semplicemente lo schermo lucido glielo fanno partire dall'Asia e ci voglio 9 giorni, invece ad un altro che ha chiesto un HD da 7200 rpm glielo spediscono in 3-4 giorni.

Morale? Mi state facendo passare la voglia di prenderlo lucido :D

@Arioch: schermo matte o glossy?

perchè ho letto di commenti negativi (non so se relativi anche agli ultimi modelli) in presenza di fonti di luce (anche non alle spalle).

purtroppo non li ho mai visti da vicino, però nel dubbio ho preferito affidarmi al classico dato che dovrò usarlo in ogni condizione ambientale e voglio evitare sbattimenti come riflessi, illuminazione etc.