Sign in to follow this  
felix7

[Solo per latinisti] WORDS Latin Dictionary 1.0

Recommended Posts

Questa sera me lo scarico e me lo guardo.

Quando avevo provato a cercare qualcosa del genere un annetto fa, era un bel disastro, nel senso che quanto avevo trovato forniva solo qualche significato, senza neppure una frasetta di esempio o le particolarità che si trovano in un vero dizionario. Poco utile per un uso serio... Questo programma è meglio?

Quando avevo provato a cercare qualcosa del genere un annetto fa, era un bel disastro, nel senso che quanto avevo trovato forniva solo qualche significato, senza neppure una frasetta di esempio o le particolarità che si trovano in un vero dizionario. Poco utile per un uso serio... Questo programma è meglio?

No! Decisamente, non aspettarti niente del genere.

ma perchè fai ancora le versioni alla tua età?

cmq non mi fido molto di questi dizionari....

preferisco il buon vecchio IL, e le sue mille pagine di vocaboli...

ma perchè fai ancora le versioni alla tua età?

cmq non mi fido molto di questi dizionari....

preferisco il buon vecchio IL, e le sue mille pagine di vocaboli...

Sono d'accordo anch'io.

Le versioni non le faccio più da un pezzo, ma diciamo che mi fa piacere sempre leggere un qualcosina di Ovidio o Catullo.

Salve ,

ho scoperto questo forum ed ,essendomi sembrato "ben frequentato" ho pensato di chiedere aiuto

per sciogliere un dubbio:

.. per passatempo ho iniziato a cantare in un coro ( ! ) : mi sono imbattuto nel testo dell " Ave Verum Corpus" di Mozart. questo testo finisce ( sullo spartito) con la frase "in mortis examine " ripeto "examine"... a me sembrava un errore di stampa e che la parola corretta dovrebbe essere exanime .

Andando invece a cercare su molti altri testi ho scoperto che da sempre ( o almeno da molto ) il testo è scritto così... ovviamente exanime si traduce senza vita ed ha un senso.... examine il traduttore google me lo traduce "senza sciame" ... il che sembrerebbe , a dir poco,inadeguato..

Qualcuno ha un' idea su questo?

Grazie a tutti .

Claudio