RAM 4GB KingSton

Sock
 Share

Recommended Posts

Aziende come Kingston e Corsair (di altre non ne sono a conoscenza ma non escludo che non siano le uniche) hanno intere linee di prodotti specifiche per i singoli modelli di Mac. Quindi, dire che se qualcuno mi darà retta si troverà nei guai perché consiglio RAM Kingston (che, tra parentesi, monto da due anni senza mai il benché minimo problema), beh, ti consiglio di imparare un po' di logica. ;)

Una piccola postilla: so bene che, tecnicamente, le ram Kingston (come quelle di altri produttori) vanno benissimo sui MBP.

Quando parlo di guai mi riferisco alla garanzia che, come ha riportato Sock, viene INVALIDATA dalla sostituzione della ram.

Ora, uno può essere fortunato e non avere mai bisogno di usufruire della garanzia. Oppure può fare il furbo e, in caso di guasti può rimontare le ram originali, però, sia chiaro, questa è un'azione fraudolenta...

• Replies 55
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Questa è una cosa assolutamente FALSA.

Ok, ma allora a Sock hanno detto una cosa falsa (non è per fare polemica, voglio solo chiarire... ;)):

Ho appena chiamato l'AppleStore,

mi hanno detto che se metto la RAM della KingSton,

la garanzia si scioglie. =(

Che dite?

@apo: dove vedi che sono KingSton scusa? Insisto su questo perche` vorrei comprare quella da 4GB, ma pur tenendomi la garanzia. All'AppleStore sono stati abbastanza chiari, la garanzia si scioglie.

Pensa che una volta, i centralinisti di Libero, mi dissero che per stabilizzare la connessione ADSL avrei dovuto mettere uno di quei filtri che si attaccano ai telefoni anche al modem. Ovviamente, quei filtri escludono proprio le frequenze che servono al modem che, come si poteva presumere, neppure si connetteva per un secondo.

Questo per dire che sebbene i centralinisti dell'Apple Store sono sempre stati gentilissimi e molto cordiali (più di quelli di Libero, per quanto mi riguarda) mi pare che altri sul forum abbiano notato una competenza non proprio eccellente in alcuni casi.

Sul fatto che l'utente possa montare da solo la ram sono d'accordo.

Ma _quale_ ram? Forse solo quella autorizzata (e venduta) da Apple?

Sul sito Apple Store vendono 4GB di ram ad almeno 4 volte il corrente prezzo di mercato (EUR 540,00 contro massimo EUR 120,00). Non è strano?