Sign in to follow this  
kidluky

Connessione wifi iMac - AppleTV

Recommended Posts

Ciao a tutti, prima di comprare ATV chiedo a voi esperti un aiuto:

io ho un iMac 2.0 17" del 2007 (con Airport extreme inclusa), chiedo solamente se qualcuno sa dirmi se sarò in grado di connettere via wifi il mio iMac con la ATV... senza nessun alto optional da acquistare... intendo solo iMac con ATV... qualcuno mi ha fatto capire che non è possibile e che serve qualcos'altro tra i due, possibile?

Grazie mille a tutti...

Ciao.

scusa se non ti ho + fatto sapere ma purtroppo sono in un momento incasinato e via per lavoro....

Purtroppo aTV NON SUPPORTA la connessiona adHOC WIFI, quindi NON puoi collagarlo direttamente al tu iMAC....

mi dispiace, devi per forza passare tramite un Access Point o una connessione fisica

ciao

Veramente io lo uso in collegamento WiFi diretto a un iMac 24 del 2007 senza alcun "tramite".

Basta attivare airport (ovviamente) sul Mac e abilitare la condivisione internet (nel pannello di controllo) da Ethernet Integrata ad Airport... attivando una chiave di autenticazione (meglio 128bit).

Eventualmente verifica che il tuo iMac abbia la stessa scheda AirPort del mio, ma credo di si...

Ciao

Ragazzi!!!!!

Come avete fatto a connettere la aTV in modalita adHOC con iMAC.....

io non ci sono riuscito!!!!!! :-(

scusa kidluky per le false informazioni che ti ho dato..... :o

Ragazzi!!!!!

Come avete fatto a connettere la aTV in modalita adHOC con iMAC.....

io non ci sono riuscito!!!!!! :-(

scusa kidluky per le false informazioni che ti ho dato..... :o

Basta che il tuo Mac non sia connesso ad internet tramite WiFi.

Se è connesso tramite Ethernet, ti basta andare nell pannello "Condivisione" selezionare "condivisione Internet"

E dirgli di condividere la tua connessione con Ethernet tramite AirPort.

Dopo di che vedrai sull'aTV il tuo Mac come se fosse un AP (access point)

Ciao

Stefano

Ciao a tutti, prima di comprare ATV chiedo a voi esperti un aiuto:

io ho un iMac 2.0 17" del 2007 (con Airport extreme inclusa), chiedo solamente se qualcuno sa dirmi se sarò in grado di connettere via wifi il mio iMac con la ATV... senza nessun alto optional da acquistare... intendo solo iMac con ATV... qualcuno mi ha fatto capire che non è possibile e che serve qualcos'altro tra i due, possibile?

Grazie mille a tutti...

Sto alle prese con lo stesso problema. In pratica ho sperimentato sia possibile collegare l'ATV ad internet via Airport senza altro - almeno ci sono riuscito una volta, ora non mi funziona più nemmeno quello :(, ma comunque a prezzo della perdita del collegamento con iTunes.

Aspetto repliche sul 3d specifico.

Basta che il tuo Mac non sia connesso ad internet tramite WiFi.

Se è connesso tramite Ethernet, ti basta andare nell pannello "Condivisione" selezionare "condivisione Internet"

E dirgli di condividere la tua connessione con Ethernet tramite AirPort.

Dopo di che vedrai sull'aTV il tuo Mac come se fosse un AP (access point)

Come scritto altrove, se attivo condivisione (internet ce la ho con la scheda Haweii della Telecom, non quindi propriamente WiFi, anche se senza cavo) mi sparisce l'ATV da iTunes (e pure il collegamento con la Time Capsule). Ci deve essere il trucco.

Come scritto altrove, se attivo condivisione (internet ce la ho con la scheda Haweii della Telecom, non quindi propriamente WiFi, anche se senza cavo) mi sparisce l'ATV da iTunes (e pure il collegamento con la Time Capsule). Ci deve essere il trucco.

Assurdo se hai la TimeCapsule perchè non connetti aTV all'iMac attraverso la Capsule (la capsule è un AccessPoint).

Assurdo se hai la TimeCapsule perchè non connetti aTV all'iMac attraverso la Capsule (la capsule è un AccessPoint).

Perchè non arriva l'ADSL a casa mia e la chiavetta Haweii che uso come unica modalità possibile sulla TC non funziona e la devo collegare quindi al MacBook. Dice il saggio: "Quando qualcosa appare assurda, è probabile che lo sia, ma in modo diverso da come sembra".