Sign in to follow this  
artdir

MacBook, c'è da fidarsi?

Recommended Posts

Ciao a tutti

ho un MacBook Pro 17 prima serie... funziona benissimo, alimentatore e batteria quasi nuove. Ma sto pensando di venderlo sui 1500€ e di comprarmi il modello top nero degli ultimi macbook usciti ed equipaggiarlo, DOPO, di 4 gb di ram totale.

Per ora ho sempre usato il Pro che ho ora come portatile e come workstation fissa a casa collegato ad un cinema dis. da 30, cosa che non potrò fare con il macbook ma sto pensando di prendere un buon powermac G5 come fisso da utilizzare con il 30.

Ora mi chiedo... non sono molto informato, ma ne ho sentite di tutti i colori sui macbook, certo.. anche sui PRO... qualcuno di voi ha il Nero? Vero che perde così facilmente il colore? Oramai come prestazioni non dovremmo essere così mostruosamente lontani dal mio pro, fate conto che ho il 2,16 con max 2gb di ram.

Tenete conto che faccio un'utilizzo stressantissimo del portatile, mi segue sempre, ovunque, a volte è acceso anche quando sono in auto ad aspettare la morosa e raramente lo spengo, lo metto in stop. Sempre in borsa e tutto il giorno in ufficio lo affianco al mac da lavoro per usarlo come portatile per internet.

L'uso in linea generale è tanto tanto internet e abbastanza di grafica.

Certo che con l'aggiornamtno fatto potevano mettere il multi touch almeno sul macbook di fascia alta... ma vabbè ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ultima considerazione: andando avanti con le versioni... l'ultimo uscito cos'è, la 3a generazione? Dovrebbero avere sempre meno problemi ed essere.. immagino.. abbastanza solidi rispetto ai primi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dipende cosa intendi per "grafica": se usi applicazioni particolarmente pesanti la scheda video integrata del MacBook può essere un bel problema, altrimenti le prestazioni sono molto simili al Pro.

Più che altro eviterei di prendere il modello nero, duecento euro in più per una novantina di giga di hd mi sembrano un pò eccessivi (soprattutto considerando che comprando quello bianco con il Superdrive puoi mettere l'hd da 250 come opzione bto spendendo la metà).

Share this post


Link to post
Share on other sites

io mi terrei stretto il 17 pollici

ho lo stesso MBP 17 2,16, va da urlo e non vedo il vantaggio di spendere dei soldini per avere un portatile piu recente ma di fascia inferiore.

pensa allo schermo da 17 e alla scheda grafica con 256 mb....

il g5 poi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

attenzione, il MB nero è bellissimo, ho delle grosse grosse riserve sullo scambio

non è che il MBP 17 polliciozzi dual core faccia schifo no?

e soprattutto per ricomprarlo ci vogliono 2500 euri

poi uno fa quello che vuole intendiamoci

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this