Sign in to follow this  
noise

Power Book G5 (forse questa volta è vero)

Recommended Posts

Sì, mi dice molto ma pure che "bolliva" qualcosa di "miniaturizzato", insomma qualcosa di più innovativo (ed il sistema in uso nei PM non è minutaglia tecnologica, ovviamente)... :D

Magari erano solo voci, perse nel calderone della rete o io che non ho capito bene... ;)

Comunque G5 nei PB: la devono studiare ancora molto, la materia.... :)

Ciao

Sono davvero triste stasera, è la cosa che avrei voluto che non fosse..... che brutto, um processore Intel sul Mac..... Questa notizia è più orribile del Progetto Palladium..... Mac Intel e progetto palladio insieme...... Speriamo almeno sia veloce cpme il PPC..... Non voglio Windows sul Mac..... ma non voglio il Mac sull'architettura x86.... sembra che sia inevitabile....

Dai ragazzi, va bene che l'abbiamo criticata fino all'altro ieri… però bisogna essere realisti. Ora come ora IBM, o Freescale, non sono assolutamente in grado di competere con Intel o con AMD.

Dai ragazzi, va bene che l'abbiamo criticata fino all'altro ieri…

Sei un caro ragazzo. Però mi verrebbe da dare a te come a tanti altri qui del forum una bella fracca di cazzottoni sulla capoccia. Quando le dicevo io certe cose sembravano aliene (vedi anche l'ultima discussione sulla percentuale di software adobe per Mac). Adesso che le ha annunciate Jobs tutti pronti a cambiare [la propria precedente] idea.

Dovreste essere più oggettivi, e fare misure su misure su misure.

Io ne faccio, verifico, confronto, calcolo. Non era per ragioni ideologiche che avevo maturato freddezza se non ostilità sia verso Motorola che verso i (presunti) 64 bit di IBM, tanto inutili da non essere stati neppure nominati oggi (il che è *clamoroso*, se mi constentite).

Tra l'altro anche quando si trattava di parlare del quoziente Performance/watt, che poi è l'unico vero fattore di interesse nell'IT, le mia grida andavano nel vuoto: i G5 consumano una cifra, eppure era tutta una litania di quella vecchia solfa che diceva che i PPC "consumano meno", e giù a deridere i Penitum che invece "scaldano". La realtà dei G5 era contraria. E bastava fare 2 misure per verificarlo. Oltre al buon senso di capire che un case *metallico* così grosso e 9-ventole-9 sono sintomi di grossi problemi di raffreddamento.

PS: i G4 sono "freddi" al punto giusto, ma soffrono di altri gravi problemi.