ram riconosciuta in mac os e non in won sotto bootcamp

niubbonuovonuovo
 Share

Recommended Posts

non è per niente lo stesso processore! comunque la domanda è lecita lo stesso perchè entrambe le macchine sonoa 64 bit... allora perchè sul mac pro si può??

Sì, la mia era una semplificazione, intendevo che entrambi i processori dovrebbero avere una architettura a 64 bit.

Come ho già detto, mò appena ho tempo provo, e se il MBP non mi esplode vi posto quello che è successo :P

Cmque vedo ormai già da un poco una verisione del vista SP1 su torrents

Semplicemente perchè XP a 64bit non ha i drivers. Vista 64bit SP1 uscirà a fine primavera/inizio estate quello che vedi sui torrent è la patch di aggiornamento ultrabuggata che è uscita e poi ritirata dalla distrubuzione nell'arco di 48 ore. Serve il dvd di Vista 64bit con già all'interno l'SP1 esattamente come i cd di XP già sp2. Quando arriveranno si potranno installare direttamente senza bootcamp e volendo togliendo del tutto MacOsX e lasciando solo Vista 64bit sp1.

Il problema è che dei driver per le schede video da portatile non sempre si trovano e la versione a 64bit di Vista non permette certi raggiri che si fanno sotto la 32 bit e XP (obbligatorio driver certificato e senza modifica del .inf o selezione manuale del driver). Potresti trovarti un MBP perfettamente funzionante tranne per la mancanza dei driver della scheda video..... (con relativi problemi). I Macbook invece sono fortunati visto che Intel rilascia i suoi dirver ufficiali delle schede integrate, mentre le schede video dedicate da portatile vogliono dei driver personalizzati dall'assemblatore (per noi la Apple) e non dal produttore della GPU (Ati e Nvidia rilasciano i driver solo per gli assemblatori che glielo permettono e gli comunicano le modifiche fatte alla scheda nell'assemblaggio per settare i driver correttamente)

beh, prima di tutto grazie del tempo speso per la risposta esauriente! Per quanto riguarda invece i driver della scheda video, non dovrebbe essere possibile utilizzare quelli della 8800 gt in dote al macpro? Se non sbaglio, Nvidia non rilascia driver ad hoc ma per tutta la famiglia (in questo caso la 8000+)

Dovresti provare o chiedere a qualcuno che l'ha già fatto.