Sign in to follow this  
Zsammy

come migliorare il forum....

Recommended Posts

Penso di poter parlare anche a nome degli altri autori di FAQ, non ci sono problemi, Admin metti pure il link dove preferisci, io avevo immaginato di lasciarle nella pagina FAQ che c'è nella barra del forum ma se pensi vada meglio il blog mettile lì.

Non so se le singole voci sarebbero ricercabili dal sito di macity essendo prodotte con google docs, comunque per emendarle basta registrarsi come autori presso uno qualunque degli autori dopo di che si ha accesso completo ai documenti

Admin, si potrebbe fare il punto della situazione tecnica del forum di Macitynet? In questa discussione sono venute fuori delle proposte e delle idee. Cosa intendete fare nel prossimo futuro?

Non so se è già stato proposto...

Però io eviterei di cancellare totalmente alcuni messaggi sul forum.

Prendo ad esempio la vicenda di turbomaranza: è stato bannato per insulti, però tutti i post contenenti insulti sono stati totalmente eliminati.

E non solo i suoi.

Sono d'accordo sull'eliminare parole pesanti e quant'altro, però se si "sbianca" tutto poi a rileggere non ci si capisce nulla!

Che ne pensate?

... Che ne pensate?

E' una situazione kafkiana...

Colgo l'occasione per chiedere che sia inviato un avviso email o mp per avvisare quando vengono postati i Visitor Messages sul profilo.

Almeno io non vado per abitudine su quella pagina ed è la seconda volta che vedo un messaggio in grande ritardo

Il forum visto da iPad (e in generale da browser con larghezza ridotta) presenta rendering non corretto dei link Rispondi, Replica con citazione, icone dei social network, che si sovrappongono e in parte finiscono sotto il riquadro successivo. Sempre su iPad andare in landscape o zoomare ovviamente non risolve il problema.

(e questa la sezione giusta dove segnalarlo?)

si ed è davvero noioso... dovreste settare la lunghezza del contenitore del forum non sotto un certo limite, anzichè dare priorità alle inutili finestre sulla sinistra...

il problema dei link sotto verrà risolto con un aggiornamento del forum che faremo dopo ferragosto quando saremo sicuri che non porti più casini che soluzioni.

il problema dei link sotto verrà risolto con un aggiornamento del forum che faremo dopo ferragosto quando saremo sicuri che non porti più casini che soluzioni.

In attesa del fix, c'è un "workaround" per cliccare il "replica-con-citazione" quando si legge il forum dall'iPad?

Però io eviterei di cancellare totalmente alcuni messaggi sul forum.

[cut]

Sono d'accordo sull'eliminare parole pesanti e quant'altro, però se si "sbianca" tutto poi a rileggere non ci si capisce nulla!

Concordo. In molti forum c'è una sezione in cui vengono messi da parte i messaggi offensivi o non adatti. Il cancellare tutto per eliminare il corpo del reato è una strategia piuttosto scadente.