ThinkLinux!

Guest
 Share

Recommended Posts

...la mia conclusione dopo aver provato per più volte ad installare linux sul mio nuovo portatile. Qualcuno di voi ci é riuscito?

Il mio problema é il seguente: tenendo premuto C all'avvio, il computer visualizza per pochi secondi l'immagine del pinguino e alcune stringhe di testo, dopo di che il cd smette di girare e il computer non da segni di vita. Non riesco a capire di cosa si tratti...

Esiste un'altra versione di Linux che posso installare sull'iBook? Vi ringrazio in anticipo!!

Vincenzo.

• Replies 747
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non riesco a capire come mai l'iBook si rifiuta categoricamente di effettuare il boot dal cd di LinuxPPC (quello di Applicando). Parlo del nuovo iBook, sia il modello a 500 che quello a 600 mhz.

Potete aiutarmi? In alternativa a LinuxPPc quale altra distribuxione posso usare sul mac? E dove posso trovare Yellow Dog? Vi ringrazio in anticipo!!

Io ho installato la distribuzione Suse 7.1 su un iBook 500 Dual USB.

Funziona tutto perfettamente tranne scheda audio e modem.

Nel frattempo però deve essere uscita la versione 7.3 e forse i driver per le due periferiche sono disponibili.

E' però una distribuzione commerciale , credo £. 130.000 completa di manuali.

L'installazione non è però una passeggiata.

Bye

Salve, sono un felice possessore di un Powerbook G4, ed avendo installato Linux Mandrake 8.0 PPC, mi sono reso conto di non poter utilizzare la risoluzione che meglio si presta a sfruttare il simil 16:9 del Titanium. Qualcuno sa dirmi come porter ovviare a quest'inconveniente?

Grazie, ciao!

• 1 month later...

Ho scaricato Mandrake Linux ppc.

Apro er Toast e ce faccio un cd?

Come faccio a masterizzare l' immagine disco?

Un' altra domanda: vorrei installare linux ppc sul mio TI 400, in cui ho un HD con due partizioni, una per OS X e una per OS 9;

posso installare Linux PPC sulla partizione di OS 9 (che nonuso quasi mai) ? o devo perforza fare un' altra partizione?

Secondo voi, come gira Linuxppc sul Ti 400 con 640 mb di ram?