Sign in to follow this  
SPT

Sondaggio: in che zona dello schermo tenete il vostro Dock?

In che zona dello schemo tenete il vostro dock?  

413 members have voted

1. 1. In che zona dello schemo tenete il vostro dock?

• A Sinistra fisso
      25
    • A Sinistra a scomparsa
      21
    • In basso fisso
      240
    • In basso a scomparsa
      141
    • A Destra fisso
      7
    • A Destra a scomparsa
      8

Recommended Posts

Zsammy!! L'immagine c'è... e pure la didascalia

dicevo l'immagine della scrivania con il dock sopra....

ho visto ora il nome del programma...non l'avevo visto...

dicevo l'immagine della scrivania con il dock sopra....

ho visto ora il nome del programma...non l'avevo visto...

No, non posto un'immagine perché non voglio vedere il dock in alto...

L'ho fatto una volta e ha sconvolto la mia sensibilità...

Provaci tu...

Sin dai tempi remoti di Panther,

lo tengo ben fisso e centrato in basso. Se lo tenessi ai lati, mi darebbe un senso di "asimmetria" molto sgradevole. Perlomeno, in basso, compensa con la barra del Finder sopra.

Se lo nascondo? No no, troppo bello per tenerlo nascosto anche solo per 10 secondi!

Infatti non mi trovo per nulla daccordo con quanti hanno vituperato il nuovo Dock di Leopard in 3D. Lo trovo molto molto elegante e gradevole. Molto meglio di quella "roba piatta" di Tiger e precedenti... :D Così come trovo molto più fine la barra del Finder trasparente di Leopard, ora più discreta e sempre "in tono" con l'immagine desktop.

Tornando al Dock, vorrei tanto lasciare attivo l'ingrandimento, ma mi infastidisce molto quando opero sulla parte bassa delle finestre delle applicazioni (che tengo sempre aperte al massimo). Quella "giostra" lì di icone che parte appena la sfiori, in fondo, fa solo scenografia bella ma.. secondo me inutile. Meglio tenerle fermine... ;)

Ah! Per finire, credo di avere il dock più affollato del pianeta... :D O meglio, devo essere un po' fuori a tenerlo strapieno di icone, fino a farlo esplodere! Non vedo nessun altro che lo fa... e quei pochi che lo fanno poi lo rimpiccioliscono fino a non vederlo più :D

Bah...! Sarò un po' strano ma a me gli spazi vuoti mi angosciano e voglio anche avere tutto a portata di click! Non per niente ho riempito di icone pure la barra laterale delle finestre Finder!

Jospin

@Jospin

Nel caso non lo conoscessi, ti consiglio di dare un'occhiata a DragThing; io lo trovo molto più flessibile del Dock.

Ciao Qlink,

ti ringrazio per il suggerimento, ma DragThing lo conosco già e non mi son trovato bene!

Ho trovato molto più pratico ed efficiente RapidoStart, un freeware eccezionale...leggero e ricco di opzioni. Fa anche questo da "secondo dock" e per l'accesso il programma piazza (in pianta stabile) una semplice linguetta cliccabile di fianco al dock.

Io lo trovo una meraviglia e lo uso molto, non essendomi mai sufficiente lo spazio sul dock!

Se non lo conosci e lo vuoi provare, lo scarichi qui:

http://tc.versiontracker.com/product/redir/lid/1252818/RapidoStart.dmgRapidoStart

Ciao! :)

@Jospin

Nel caso non lo conoscessi, ti consiglio di dare un'occhiata a DragThing; io lo trovo molto più flessibile del Dock.

grazie..... carino molto..

ora l'ho scaricato e provo!

e provo anche l'altro di jospin! vediamo!

grazie..... carino molto..

ora l'ho scaricato e provo!

e provo anche l'altro di jospin! vediamo!

Credo ti piacerà molto anche RapidoStart, Zsammy ;)

Non credo ma.. se dovessi aver problemi a configurarlo, fammi un fischio! ;)

Jospin