Sign in to follow this  
SPT

Sondaggio: in che zona dello schermo tenete il vostro Dock?

In che zona dello schemo tenete il vostro dock?  

413 members have voted

1. 1. In che zona dello schemo tenete il vostro dock?

• A Sinistra fisso
      25
    • A Sinistra a scomparsa
      21
    • In basso fisso
      240
    • In basso a scomparsa
      141
    • A Destra fisso
      7
    • A Destra a scomparsa
      8

Recommended Posts

Niente male davvero!

Grazie Jospin.

Ora sentiamo il parere di Zsammy.

Ah, io tengo il Dock a sinistra e DragThing sotto.

;) Qlink...

Si, vediamo adesso che ne dice Zsammy...

Jospin

preferisco rapidostart, perchè se ne sta un pulsantino per conto suo a lato... all'angoletto senza dar fastidio.. e ci ho messo tipo tutti i programmi di videoscrittura, e quindi non sono più nel dock.. conto anche di mettere altri programmi, magari in un altro pulsantino, penso sia possibile..

invece con drag thing, uno ho l'icona del programma, nel dock.. e poi anche se lo rimpicciolisco, rimane cmq un bel quadrato!

queste sono le prima impressioni.. naturalmente andando avanti, comincio a settare un pò tutto, per renderle più personali!

cmq grazie a entrambi...

preferisco rapidostart, perchè se ne sta un pulsantino per conto suo a lato... all'angoletto senza dar fastidio.. e ci ho messo tipo tutti i programmi di videoscrittura, e quindi non sono più nel dock.. conto anche di mettere altri programmi, magari in un altro pulsantino, penso sia possibile..

invece con drag thing, uno ho l'icona del programma, nel dock.. e poi anche se lo rimpicciolisco, rimane cmq un bel quadrato!

queste sono le prima impressioni.. naturalmente andando avanti, comincio a settare un pò tutto, per renderle più personali!

cmq grazie a entrambi...

Si, quoto a mille quello che dici su RapidoStart! ;)

Sono le stesse ragioni per cui l'ho scelto anch'io tra tante app di questo tipo.

E' quella più discreta e comoda nello stesso tempo...

Ah! Poi non so se hai notato, Zsammy... Per personalizzare il programma, basta cliccare sulla scritta RapidoStart in fondo al pannello aperto. Molto utile l'opzione di apertura automatica al login, ad esempio.

Quando poi il numero di icone che uno mette supera il max consentito dal pannello, si crea in automatico una seconda pagina a cui si accede tramite un pulsantino verde che appare a sinistra o a dx del pannello.

conto anche di mettere altri programmi, magari in un altro pulsantino, penso sia possibile..

Non si può creare un secondo pulsantino, Zsammy. Come dicevo prima, quando le icone sono troppe, RapidoStart crea una seconda pagina al pannello ;).

Insomma.. spero di avervi consigliato davvero una "comodità" in più per il vs Mac! ;)

Jospin

Io lo tengo in basso, l'ho customizzato con Docker....

Ci tengo pochissima roba, ma ho tre stacks (tra cui uno della cartella Applicazioni) che mi permettono di avere tutto a portata di click...

...infatti il desktop e' strapulito, non c'e' NULLA che copra lo sfondo (il dock e' ovviamente a scomparsa, cosa che mi permette di avere lo sfondo visibile al 100% e guadagnare un po' di spazio di manovra sul mio MacBook..)

Io lo tengo in basso, l'ho customizzato con Docker....

Ci tengo pochissima roba, ma ho tre stacks (tra cui uno della cartella Applicazioni) che mi permettono di avere tutto a portata di click...

...infatti il desktop e' strapulito, non c'e' NULLA che copra lo sfondo (il dock e' ovviamente a scomparsa, cosa che mi permette di avere lo sfondo visibile al 100% e guadagnare un po' di spazio di manovra sul mio MacBook..)

Conosco molte persone che, come te, mantengono il desktop pressoché vuoto... con un dock "minimo & indispensabile" e pure nascosto.

Che dire...? Siete quelli dell'altra "scuola di pensiero", quelli che si sentirebbero oppressi solo al pensiero di quelle sinistre e ingombranti presenze sulla scrivania del Mac chiamate icone...

Quelli del vuoto assoluto come forma d'arte assoluta... :)

Ne ho viste di scrivanie linde, e per un attimo, ne ho percepito ed apprezzato il messaggio di ordine ed equilibrio che da esse traspariva. E in quell'attimo, mi son sentito un pochino alieno, con quella mia scrivania virtuale piena zeppa di me..dei miei messaggi promemoria e dei miei 6 "filari" di icone, tre da na parte e tre dall'altra...del mio dock esplosivo e incombente, e persino dei testi delle canzoni in background!

Ma in fondo ci sono anch'io..che sono quello dell'altra scuola di pensiero, quelli che "nel vuoto ci si perde" e che il vuoto è anche un po' angoscia e smarrimento. "Quelli che" il pieno estremo come forma d'arte estrema. :)

Forse è un po' un azzardo, ma nell'era d'una tecnologia che ci permea la vita come non mai... forse anche il misero...futile desktop del nostro computer parla anch'esso un po' di noi.

Jospin

sempre tenuto piccolo, centrato in basso... con ingrandimento attivato... no... veramente l'ingrandimento non lo tengo sempre attivato... dipende un po da come sono preso ...