Sign in to follow this  
SPT

Sondaggio: in che zona dello schermo tenete il vostro Dock?

In che zona dello schemo tenete il vostro dock?  

413 members have voted

1. 1. In che zona dello schemo tenete il vostro dock?

• A Sinistra fisso
      25
    • A Sinistra a scomparsa
      21
    • In basso fisso
      240
    • In basso a scomparsa
      141
    • A Destra fisso
      7
    • A Destra a scomparsa
      8

Recommended Posts

In basso, con un po' d'ingrandimento (un centinaio d'icone ... che mi tengono compagnia ;) )

Ho provato a metterlo a sx come a dx; alla fine son ritornato in base.

Ovviamente cerco anche di usare smodatamente Spaces, un po' meno Exposé. Ma solo un po' meno....

in basso con ingrandimento al massimo... modificato con deeper e docker.infatti è in 3d con la base che fa da specchio a quello che c'è sul desktop o sulla finestra aperta...

in basso, a scomparsa, minuscolo, e con l'ingrandimento al massimo.

non lo uso, se non per lo stack del download. faccio tutto a tastiera, apro, chiudo, svuoto cestino, preferenze... per quello che non è raggiungibile dalle shortcut uso launchbar (o spotlight dove launchbar non arriva).

pure su panther e su tiger era così! però su tiger mi affidavo completamente a spotlight e su panther usavo quicksilver.

Io domani andrò a prendere il mio iMac 24" nuovo nuovo...

cmq, non sopporterei l'idea di avere un mac senza dock in basso senza scomparsa e con ingrandimento... quindi penso che lo terrò sempre così... al massimo potrei accettare il compromesso di tenerlo nascosto quando lavoro con FCS2 o Aperture... ma per il resto... Dock For Life...(And Empty Desktop... :D)

in basso, a scomparsa, minuscolo, e con l'ingrandimento al massimo.

non lo uso, se non per lo stack del download. faccio tutto a tastiera, apro, chiudo, svuoto cestino, preferenze... per quello che non è raggiungibile dalle shortcut uso launchbar (o spotlight dove launchbar non arriva).

pure su panther e su tiger era così! però su tiger mi affidavo completamente a spotlight e su panther usavo quicksilver.

Inutile...

Non capirò mai e poi mai chi ignora o disdegna l'enorme comodità del Dock di Mac Os X. :eek:

Per non parlare di chi dice che il nuovo Dock 3D di Leopard fa schifo... :mad: IO LO TROVO ELEGANTISSIMO e MAI E POI MAI LO RIMPICCIOLIREI O, PEGGIO, LO NASCONDEREI MENTRE LAVORO!

Per me te sei un po' masochista... :P

Va bene usare qualche shortcut da tastiera, alcuni li trovo molto utili anch'io, ma da li a fare tutto con la tastiera...beh.. ce ne passa! Cosa l'avranno inventato a fare il mouse, allora, se non per velocizzare al massimo l'uso del computer?!:cool:

Boh?

Vabé, per carità... ognuno ha i suoi gusti! Se ti va bene così, auguri! ;)

Jospin

Inutile...

lo dici tu.

Non capirò mai e poi mai chi ignora o disdegna l'enorme comodità del Dock di Mac Os X. :eek:

per te

Per non parlare di chi dice che il nuovo Dock 3D di Leopard fa schifo... :mad: IO LO TROVO ELEGANTISSIMO e MAI E POI MAI LO RIMPICCIOLIREI O, PEGGIO, LO NASCONDEREI MENTRE LAVORO!

piace anche a me

Per me te sei un po' masochista... :P

Va bene usare qualche shortcut da tastiera, alcuni li trovo molto utili anch'io, ma da li a fare tutto con la tastiera...beh.. ce ne passa!

masochista saria tu, se accetti di usare la trackpad ogni volta che starnutisci....

Cosa l'avranno inventato a fare il mouse, allora, se non per velocizzare al massimo l'uso del computer?!:cool:

chiedilo a quello dello xerox parc, non a me.

io so solo che lavorando molto al computer sono più pratica a lanciare i comandi tramite shortcut o launcher. togliere le mani dalla tastiera per fare certe operazioni, o peggio ancora perdermi per varie finestre fino a quando non trovo quello che mi serve, mi snerva.

siamo in un mondo libero.

lo dici tu.

per te

piace anche a me

masochista saria tu, se accetti di usare la trackpad ogni volta che starnutisci....

chiedilo a quello dello xerox parc, non a me.

io so solo che lavorando molto al computer sono più pratica a lanciare i comandi tramite shortcut o launcher. togliere le mani dalla tastiera per fare certe operazioni, o peggio ancora perdermi per varie finestre fino a quando non trovo quello che mi serve, mi snerva.

siamo in un mondo libero.

Sara, con quell' "inutile" non mi riferivo al tuo modo di gestire il dock. Intendevo dire: "inutile che io provi a capire" ;)

Per ciò che riguarda il dock, se non lo usi vuol dire solo che ti piace complicarti la vita. Non potresti mai dimostrarmi in alcun modo di essere più veloce tu a lanciare un'applicazione con la tastiera rispetto a chi per farlo usa il dock. Ma hai assolutamente ragione, siamo in un mondo libero!

Se per le applicazioni usi quello che tu chiami "launcher", ok... è una buona soluzione, lo uso anch'io ma solo perché ho esaurito lo spazio sul dock.

Se sul dock hai spazio sufficiente per i programmi che usi, non ha molto senso utilizzare un "laucher" visto che il dock su Mac Os X è il "launcher" per antonomasia. C'è forse un launcher più launcher del dock e non me ne sono mai accorto? :eek:

La trackpad?! Per carità... la odio, ma non ho un portatile... ho un Mac "fisso" e quindi il problema non si pone. Se avessi un Mac portatile, sono certo che mi porterei appresso un mouse "tascabile" pur di non usare la trackpad! Per carità, diventerei matto... :D

Ultima cosa:

Se rischi di perderti tra mille finestre quando lavori, significa che hai una conoscenza del Finder molto limitata. Su Mac Os X, se impari ad usare il Finder, puoi rendere un'unica finestra l'unico spazio di lavoro sul tuo Mac, senza dover mai aprire nessun'altra finestra tranne (ovviamente) quelle delle varie applicazioni.

Da quell'unica finestra potresti raggiungere, aprire, spostare, modificare, cestinare, ottenere informazioni e fare mille altre operazioni sul 100% dei files presenti sul tuo Mac ;)

Io non apro mai più di una finestra, eppure faccio lo stesso tutto questo.

Per non parlare di Exposé!

Non sai usare Exposè?! E' un'altra meraviglia di Mac OS X e aiuta moltissimo a non perdersi tra le finestre quando ci sono troppe applicazioni aperte.

Stessa cosa dicasi per Spaces, un'altra delizia del sistema operativo.

Cmq ok.. siamo in un mondo libero... CI MANCHEREBBE!

Io ho solo espresso un'opinione su quello che hai detto, tutto qua.

Ognuno faccia come gli pare! ;)

Jospin